Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Lia_the_Blue    21/02/2011    1 recensioni
Lina e Gourry, molti mesi dopo la sconfitta di Valvarv, lottano contro l'inverno, una delle cose che Lina odia. Decisi a continuare il loro peregrinare in luoghi caldi, si avventurano a sud. Quella notte Lina aveva fatto un sogno, banale, ma che succede se il caldo tanto cercato diventa una corsa contro il tempo per...???
Inserisco giallo perchè non so ocme potrei sviluppare gli altri capitoli anche se ho la storia già pronte. Spero vi piaccia, era molto tempo che no scrivevo e ho deciso di rivenire qui. Ciao^^
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gourry Gabriev, Lina Inverse
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 7

CIao, ho letto il commento e chiedo scusa se nei capitoli precedenti si possono trovare errori. Uso il portatile perchè fino alle 20:00 circa studio con la mia amica e nelle pause divido la bozza unica che avevo fatto in vari capitoli, per cui sistemando non mi accorgo a volte degli errori. Nel suo portatile scrivo con Nvu e non capisco perchè non mi segna errori, probabilmente ha qualche problema. Ma starò attenta la prossima volta. Intanto metto il capitolo sistemato sperando che piaccia^^ La storia sta prendendo molti capitoli e da mia previsione ce ne saranno ancora tanti. Mi auguro che vi intrighi e che alla fine, andando avanti con i colpidi scena e personaggi che ho già isnerito nella bozza, non risulti noiosa e scontata. Buona lettura^^ Ovivamente commenti su problemi o altro osno accetti, no problem^^

**************************************************************

Ci sediamo su uno dei divanetti e troviamo già dei pasticcini e dei cioccolati, segno che mia amdre sapeva di aspettare noi o quell'uomo. Entra un ragazzo ben vestito, che fissa noi e noi fissiamo lui. Si sistema sul divanetto di fronte a noi. Il salottino posso dire che è molto bello anche se per tutti questi fronzoli non ci esco pazza. La stanza è grande ma con una cristalliera nella parete affianco la porta pieno di ninnoli trasparenti e lucenti, un tavolino basso al centro con alzate e piatti con cibi per gli ospiti, due divenetti in legno e stoffe ricamate messi attorno al tavolino uno di fronte l'altro e il bellissimo mobile delle ceramiche che per mia madre dà un tocco di eleganza, la stanza sembra più piccola.

Rimurgino, rimurigino e rimurgino....
Non riesco a capire, un emissario in casa nostra che ci attende e l' uomo per cui lavora è qui fuori. Sempre peggio....quindi ricapitoliamo perchè io ci sto capendo ZERO, mi sembro Gourry T_T

IN questo momento l'emissario è di fronte a me, seduto sul divanetto, che ci fissa con sguardo accigliato. Decido di chiarire la situazione con lui

"Dunque mi faccia capire. Questo generale cerca me e Gourry e ha mandato qualcuno, forse un suo subalterno, e lei, un emissario, per rintracciarci. Giungete a casa mia ma giustamente i miei genitori non sentono mie notizie da anni e si rivolgono a mia sorella per scoprire dove mi trovo. Lei manda un'amica comune che mi avvisa e mi aiuta a tornare. Intanto questo subalterno va a Zefilia per avvisare il suo capo, il generale, ossia per dirgli che ci hanno rintracciati e che stiamo tornando. Esatto???"

L'uomo è un giovane sui trenta, con abiti di seta di un azzurro chiaro ricamati d'oro. Porta una spada tenuta dietro la schiena, legata con fibbie al tronco e dei pugnali legati alla coscia. Il suo viso è molto bello, con occhi di un blu scurissimo e capelli color biondo cenere lunghi, legati a coda bassa. Se non fosse per il carattere fin troppo taciturno, peggio di Zel quando l'ho conosciuto, direi che è un ragazzo stupendo! Tuttavia la cosa che mi fa rimurginare è quello stemma ricamato sul lato sinistro, come sopra il cuore, che ho già visto. Ma non ricordo dove...

"Il signorino le darà tutte le spiegazioni dovute....."
chiudendo il discorso ma chiamando 'signorino' l'uomo che ci cercava. Dunque anche lui è giovane.

La mia attenzione viene richiamata da un assordante fracasso di tacchi e un rumore che sembra latta. Aumenta ogni secondo, qualcuno sta salendo le scale facendo un baccano assordante. I miei muscoli si irrigidiscono, il nervosismo aumenta ogni secondo e il mi osguardo è fisso a quella porta. Gourry invece ancora snocciola stupidaggini sulla storia del principe e non ci bado molto, però quell'emissario di fronte a noi lo fissa in modo strano.

Mia madre entra facendo strada mentre porta del the e dietro di lei compaiono due guardie enormi in armatura argentea che in pratica prendono da soli tutta la stanza. Si posizionano dietro di me e Gourry sull'attenti. Altro punto a sfavore per questo tizio!

MI volto e vedo mia madre che mi fa gesti dicendomi di stare calma e dopo pochi minuti entrano degli uomini. Mia madre prepara tazze di the profumato mentre la stanza di riempie di persone. IN questo momento ci siamo io, Gourry, le due guardie in armatura dietro di noi, mia madre, l'emissario e tre persone che sono rimaste sulla porta. MI chiedo chi sia di loro l'uomo che ci cerca.

I tre alla porta sembrano, dagli abiti simili all'emissario, tutto fuorchè un subalterno del generale. Però la mia curiosità sta per scomparire, una voce parla ai tre che si voltano. Sposto lgi occhi su mia madre che sta distribuendo le tazze e Gourry sta prendendo la sua, mentre l'uomo compare alla porta. Io mi porto in avanti per vederlo  e Gourry al mio gesto si volta ed è solo un attimo. L'uomo è di fronte a noi e non posso crederci!

Rimango sbalordita solo da una cosa, la reazione di Gourry.

L'uomo che ci cercava è un giovane sui trenta che lui, biondo, bello, con occhi azzurri e comportamento fiero. Ha un che di familiare ma posso giurare che se Gourry no navesse sorpreso tutti con il suo gesto non avrei capito.

Infatti si alza di scatto e per l'agitazione rovescia a terra il the mentre la tazza gli ciondola dal dito, dondolando al contrario. Rimango a bocca aperta, nella stanza è calato il silenzio che però minuti dopo viene lacerata da una voce gelida

"Siediti per cortesia..."
dice il giovane biondo a Gourry entrando nella stanza.

Il suo portamento mostra un'educazione rigidamente militare. Il suo sguardo gelido sembra temprato dall'esperienza e devo dire che, nonostante questo, rimane bello anche senza sorriso. Gli abiti che indossa sono estremamente ricchi e pregiati, sembrerebbe il rampollo di qualche famiglia nobile. Ma rimane il sospetto di Gourry, che gli è preso? Anche perchè, a quel comando gelido non ha risposto ed è ancora in piedi affianco a me. E l'uomo se ne accorge.

"Ti avevo di sederti, cosa cè vuoi sfidarmi al tuo solito?"
portandosi di fronte a noi

Emette un'aura quasi negativa, mette la pelle d'oca a guardarlo. MI domando se Gourry è nervoso per questo ma lui sembra fissarlo nervoso. Senza dire una parola prende la tazza e la scaraventa ai piedi del giovane, il crash rimbomba ancora nelle mie orecchie ma l'uomo di fronte a noi non ha fatto una piega. I cocci sono fra i suoi piedi e il the rimasto  bagna i suoi stivali che a vederli sembrano parecchio costosi. L'atmosfera a questo punto non è tesa. E' elettrica!

"Quando hai finito di fare il nevrasterico al tuo solito...siediti, ho detto, e non fiatare. Devo parlarti!"
dice sempre a Gourry e a questo punto incavolata nera mi alzo e lo fronteggio

"Senti, non so chi sei  e non mi importa. Puoi essere anche parente di Amelia...me ne frego! Lui è la mia guardia del corpo e a questo citrullo posso dare io sola ordini capito???"
mentre lui mi osserva con un sopraciglio alzato sconcertato

"Eh???....la tua guardia del corpo??? Ma guarda....allora se è così tu saresti Lina Inverse...."
con un tono scocciato guardandomi in OGNI mia parte, e mi incavolo!

"Certamente e tu saresti...???"
imperterrita a dargli del tu, per fargli capire che il suo tono non mi piace

"Beh...visto che ormai so chi sei posso anche presentarmi...tu non cè bisogno che ti scomodi tanto, sarebbe fatica sprecata farti entrare il tuo titolo nel cervello..."
in maniera velenosa contro Gourry e io continuo a non capire queste frecciatine

Gourry ovviamente ancora non preferisce parola, anzi era ed è rimasto lì, fermo imbambolato. Snervata, mi rivolgo all'uomo chiedendogli di presentarsi

" E va bene...io sono Gilles, Gilles Gabriev...contenta...?"
astioso, tanto che lì per lì mi viene voglia di prenderlo a bastonate ma pronunciando il nome fra le labbra mi blocco

"Co...come hai detto???? Gabriev?????"
urlo meravigliata e inizio a capire

MI volto verso Gourry e torno a Gilles. Balbetto allora

"Ma...ma il generale allora chi è?????"

"ovvio...mio padre....Gael Gabriev!"

A questo punto non so cosa dire, mi rivolgo a Gourry

"Quindi lui è tuo fratello? E tuo padre è il generale?"

A quest a domanda lui pare ridestarsi, mi guarda sbattendo gli occhi azurri e dice

"Come? Il generale? perchè mio padre è un generale??"
con fare innocente e puro

Un gocciolone grande come una casa scende sulla testa di tutti, suo fratello dice

"Ma come, non te lo ricordi?????"
guardandolo ora con una faccia da ebete, cancellando lo sguardo da duro

"Ecco...veramente ora che ci penso ricordo che lui veste abiti militari ma a essere sincero....non lo ricordo...so solo che porta sempre l ostemma di famiglia...quindi è un generale??"
ridendo nervosamente

"Testa di rapaaaa. Ma secondo te lo dovrei sapere io cosa cavolo fa tuo padreeee????"
prendendo il vassoio di acciaio sul tavolino e spaccandoglielo in testa mentre i pasticcini volano per aria, e glielo sbatto più volte

"Devi smetterla di farmi innervosire con queste tue uscite da perfetto cretino, ci siamo capiti???
mentre tutti ci guardano come fenomeni da baraccone

"ma scusate...che cosa succede qui???"
dice un incredulo Gilles che non sa cosa dire o fare, mia madre si porta una mano sulla testa in segno di rassegnazione

MI ricompongo al meglio, mi volto verso Gilles e gli chiedo di continuare. Lui fa un colpo di tosse per schiarire la voce e dice

"Si, dicevo.... SOno venuto fin qui per conto di mio padre, Gael Gabriev, perchè richiede la vostra presenza il più presto possibile. Un no come risposta non è contemplato."
tornando serio, freddo

"E il motivo qualè'?? Inoltre....che centro io con Gourry? S e vuole lui, e accetta, può partire. NO problem...."
rimettendomi seduta accavallando le gambe

Gilles però, contro ogni mia previsione, si avvicina a me e mi indica col dito con sguardo pungente

"No, mia cara...tu SEi attesa! La faccenda ti riguarda direttamente, mio fratello è la questione secondaria..."
guardandomi negli occhi

"E per quale motivo biondino...."
sogghignando malefica per vedere la sua reazione

"MI spiace, dovrai parlarne con mio padre. Dobbiamo andare a Elmekia, nella tenuta del mio casato. Ci attende da giorni...quindi vorrei tu preparassi le valigie...."
sorridendo malvagiamente

IO rimango interdetta, mi fa saltare i nervi questo ragazzo. E' il contrario di Gourry anche s e ammetto che il suo modo di fare mi intriga parecchio. NOn è da me, ma vi giuro che  avere a che fare con lui non è una passeggiata. In testa, non so perchè ma in questo esatto istante mi viene solo una frase....

'domarlo!'

Non capisco perchè...

I miei pensieri vengono cancellati dalla sua voce

"E tu, visto che sei la sua guardia del corpo, provvedi a convincerla e accompagnarla domani a mezzogiorno davanti le mura di Zefilia. Io ho una camera all'hotel Lito."

"Caspita, molto caro quell'hotel...ve la passate bene"
stuzzicandolo

"Si anche se da un pò di tempo non è lo stesso di prima"
bruciando con gli occhi Gourry che risponde

"Cosa credi che porterò Lina da nostro padre?"

"Semplice fratellino, sai che nostro padre è capace di ordinare la sua cattura e farsela portare in catene. Basta solo un suo ordine. Io osno qui per mediare una trattativa. Ma vi vuole entrambi là, e lei è l'ospite che attende maggiormente..."
 fronteggiando il fratello che sembra della stessa altezza e entrambi hanno negli un qualcosa che mette paura. Gourry arrabbiato è da evitare

"Per cortesia, non fate innervosire mio padre. Sai Inverse, anzi Lina visto che mi dai del tu, avevo sentito che fossi bella e intelligente oltre che un tipetto particolare. Ma non credevo che fossi molto diversa dalle storie che si sentono. Direi quasi che se non avessi questo carattere saresti un'ottima fanciulla da matrimonio"
ancora con quel sorriso malvagio ma posso giurare che nelgi occhi cè qualcosa di malizioso. Impressione mia???

"Spiacente ma primo, non sono disponibile per mia scelta. Secondo, cosa ti fa pensare che domani mi vedrai comparire?"
accavallando di nuovo le gambe

"Oh mia cara, credimi. Sarà un'offerta...che non potrai facilmente rifiutare ma dovrai seguirmi per sapere termini e condizioni. Accetta, è nel tuo interesse ma sopratutto della tua famiglia...:"
guardando mia madre, la quale  lo guarda irata, come se dentro di se cè qualcosa che vorrebbe esplodere

"Quindi...da te non potrei sapere nulla....esatto? Dovrò seguirvi, farmi ricevere da tuo padre a Elmekia e, sentendo le tue raccomandazioni, accettare senza remore....no?"
cercando di apparire sicura di me

"HAi centrato il punto. Non come un tonto matricolato che si fa picchiare da una donna"
rivolgendosi amaro al fratello

Detto questo, richiama i suoi uomini che escono dalla stanza per controllare il corridoio e le scale e ci saluta

"Fratello...mi raccomando fai il tuo dovere e conducila domani  a mezzogiorno alle mura di Zefilia. NOn lo scordare. E tu Lina....è stato un piacere conoscerti. NOn vedo l'ora di iniziare il viaggio insieme a te"
lanciandomi uno sguardo che mi raggela e che purtorppo, ammetto, mi incuriosisce e non capisco perchè!

"Vedremo...ma sappi che potresti avere l'amaro in bocca domani se decido...di non accettare..."
sentendo una sua risata soffocata mentre esce

Sento tutti uscire di casa e mi butto letteralmente sul divano. Gourry è rimasto a darmi le spalle, in piedi e non mi rivolge la parola. Mia madre rientra nella stanza, ma vedendoci in viso  si limita solo a portare in cucina tazze, teiera e piatti. Mi domando...cosa pensa Gourry!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lia_the_Blue