Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: neve272    07/01/2006    1 recensioni
500 anni fa una vita segnata dal sangue e dalla colpa. Desiderio di continuare a vivere, desiderio di punire chi l'ha condannata. Hakkai non può proprio capacitarsi di essere morto... ( ci saranno anche Zenon, Shien ed Homura ^_^)
Genere: Drammatico, Mistero, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Kanzeon Bosatsu, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per un attimo il tempo sembrò fermarsi agli occhi dello youkai

Mistery

 

 

II Muovere i primi passi

 

 

Per un attimo il tempo sembrò fermarsi agli occhi dello youkai.

Morto?!

Non poteva che essere una menzogna!

Perché?! Non era giusto!

Quella era stata una giornata come tante altre, come era possibile che fosse morto!

Già.

Una scintilla di comprensione simile alla follia li balenò negli occhi.

Era impossibile.

Quindi non era successo niente.

Avrebbe aperto gli occhi e avrebbe visto Gojyo e Goku litigare come sempre, mentre il venerabile li usava come bersagli per la sua SW, ed avrebbe scoperto che quello non era altro  che uno stupido, stupidissimo incubo.

Aprì gli occhi ritrovandosi a fissare il volto della divinità sfregiata a circa venti centimetri dal suo.

- Ti sei svegliato finalmente ^^, sai iniziavo a preoccupar..-

Era tutto.. vero!

-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

 

Il samurai stava tranquillamente accomodando il suo çhignon, quando un urlo disumano gli trapassò con forza le orecchie.

Gli ci vollero una manciata di secondi per riprendersi dallo spavento… per fortuna che aveva detto a Zenon di stare attento a non traumatizzarlo -_-

 

- Sono sordo?! °-° - chiese Zenon più a sé stesso che ad altri.

- Allora è tutto vero- disse invece Hakkai con un filo di voce, in parte per lo shock, in parte perché l’urlo l’aveva privato di gran parte delle sue energie.

In quel mentre arrivò un samurai alquanto trafelato, con un’acconciatura piuttosto precaria e un pettine stretto tra le mani.

Zenon a quella vista scoppiò in una risata fragorosa che gli procurò sul suo viso un simpatico stampo delle cinque dita dell’amico.

- Ahio ç__ç-  disse questo – Perché mi hai picchiato Shin?

Il samurai non lo guardò neppure e con fare indifferente rivolse invece la propria attenzione su HakkaiVa tutto bene?- gli chiese col suo solito tono pacato

-  Ehmm.. mi dispiace di aver urlato prima ^\\\^- disse lo youkai un po’ imbarazzato – E’ solo che..- la voce gli morì in gola- .. è difficile abituarsi all’idea di…

La mano di Zenon gli si posò sulla spalla – Tranquillo- disse con tono gentile – Adesso ci siamo qua noi.

Hakkai sobbalzò per un attimo, perché Zenon e Shien si comportavano in modo tanto gentile nei suoi confronti? In fondo erano stato lui e Gojyo ad ucciderli… perché non lo detestavano.

Zenon sorrise nel vedere il volto di Hakkai mutare velocemente espressione e disse con schiettezza – So cosa pensi! – poi fece una breve pausa per attirare l’attenzione dello youkai – Ma non ti devi preoccupare! Noi combattevamo l’uno contro l’altro. Se non fossimo morti noi avremmo ucciso voi ^^

La naturalezza con cui parlò il dio stupì profondamente Hakkai, ma in effetti era giusto così.

- Ti ricordi qualche cosa?- domandò poi il dio con la cicatrice- … Intendo di quando sei morto?

Lo youkai si trovò a rispondere ad una domanda a cui non era assolutamente preparato. Aveva appena accettato il fatto di essere morto; figurarsi se si ricordava come!

- Perché sai, io prima di morire ho avvertito un certo vuoto di stomaco ^^- disse sghignazzando Zenon – Forse perché la shakujo di Gojyo mi era indigesta ^^ Ah, Ah, Ah|| Capito?! Indigesta!!.. AHIA!

Il samurai aveva preso l’altro dio per un orecchio e lo fissava severo.- Zenon, quando la smetterai di parlare senza utilizzare il contenuto della tua scatola cranica?!

- Un.. una bambina – disse lo youkai cercando di mettere insieme quei frammenti di memoria che tanto dolorosamente trafiggevano il suo cuore, catturando l’attenzione delle due divinità-  .. con gli occhi dorati

Zenon e Shien si fissarono in silenzio, sui loro antichi volti si allargava il sospetto – Quando…non ricordo bene cosa sia successo- si scusò il demone - .. mi ricordo soltanto di aver visto…

- Una luce dorata.- concluse al suo posto il samurai.

Hakkai lo osservò stupito- Sì, ma come…

Shien si riscosse rendendosi conto di aver detto troppo – Niente…

Un silenzio carico di tensione cadde tra i tre, almeno finché Zenon non disse ad Hakkai con voce gentile – Dovresti riposarti, so bene che è difficile all’inizio.

In effetti si sentiva davvero tanto stanco, e le risposte non avrebbero potuto aspettare ancora un po’?!

E così silenziosamente si addormentò.

 

Il dio sfregiato si stiracchiò mollemente una volta usciti dalla stanza dove avevano lasciato lo youkai a riposare –Ok- disse sbadigliando – Mi vuoi dire a cosa diavolo stai pensando?! Ti conosco troppo bene…  hai in mente qualcosa, eh?!

La risposta del samurai si limitò ad un lungo silenziò che infastidì notevolmente l’altro – Alle solite -_-

- Non ti è mai venuto in mente che potrebbe essere stata lei?!- gli rispose allora il dio dai tre ciacra.

Quell’altro strabuzzò gli occhi, non che non ci aveva ancora pensato -  Oh porco ca**! Non ci avevo pensato!!

Il samurai inclinò un sopracciglio – Ma allora perché prima col signor Hakkai hai…- poi si fermò per attimo come se avesse compreso – Non dirmi che l’hai fatto per..

- Già ^^ - rispose Zenon ridendo – Mi sembrava un silenzio così dannatamente teatrale…

Il samurai fece per colpirlo, ma fermò la mano prima di lasciare un altro simpatico stampo sull’altra guancia del dio – Eh, eh ^^”” – reagì ridacchiando quello allo scampato pericolo.

- Andiamo a cercare Homura.

Zenon lo guardò per un attimo poi disse – Allora vado ad avvisare Mirei che sarò assente per un po’

Il samurai lo guardò senza capire dove il compagno volesse andare a parare.

Il dio sfregiato sembrò leggergli nella mente – Le cose si fanno sempre più interessanti

                                              

                                                                                                           fine capitolo II

 

 

 

 

                                   Altri scleri ignobili! Sclero? Coerenza? Risposta al commento

 

Ho deciso di mantenere la lunghezza del precedente capitolo, anche perché nel secondo si cambierà ambientazione temporale.

Adoro com’è venuto questo capitolo rivisitandolo ^^-  Dato che Shien è il mio personaggio preferito e Zenon mi sta molto simpatico, rimettendo le mani su ciò che avevo precedentemente scritto sono venuti fuori dei dialoghi più accattivanti e divertenti ( si vede proprio che sono principalmente un’autrice di ff comiche -__-)

Vi anticipo che nel prossimo capitolo ci sarà una parte riguardante al gaiden, ma devo ancora decidere se accorpare due capitoli per non lasciarli troppo corti -__- l’anno scorso mi venivano fuori delle cose un po’ misere, quindi ho intenzione di migliorarle ^^

Ah! Una cosa: poiché lo scorso capitolo era il prologo, questo avrebbe dovuto essere il “primo capitolo”, ma per motivi di comodità ho preferito mettere secondo ^__-

Il titolo è stato piuttosto sofferto e penso che sia venuto fuori una schifezza -___- ma dico! “Muovere i primi passi” che razza di titolo eh?! Almeno però rende l’idea del povero Hakkai che si trova in questo luogo a lui sconosciuto e deve “muovere i primi passi” per capire cosa gli è successo ^^

Zenon: Ahi ç__ç ma perché io le prendo sempre?

N272: ^__^ non so mi ricordi un punching-ball

Zenon : è__é##

Shien: =___=”

Hakkai: Mi spiegate cosa avevate da confabulare voi due è__é#

Shien e Zenon: Ma tu non stavi dormendo?

Hakkai: Ah giusto ^^! Zzzzzzzzzzz ( dorme)

Tutti : -___-“

N272: Bhè ragazzi al prossimo capitolo!

 

Per Soflor_  grazie per la tua recensione ç__ ç sono contenta che ti piaccia! Per quanto riguarda lo scorso capitolo nelle note era SHEI non Shien a chiamarlo “il mio amore”. Shei sta per Sheisoff che una mia cara amica che ADORA letteralmente Hakkai e quando gli ho fatto leggere la ff ho rischiato seriamente il linciaggio ^_^””

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: neve272