Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Drew    08/01/2006    12 recensioni
Il sesto anno è giunto al termine ed Hermione è impaziente di scoprire il suo futuro riguardo l'anno che verrà: si ritrova a fatasticare sul domani, ma, imprevedibilmente, a riscontrarsi col passato. (Mia personale visioni di HPB: basata sulla teoria delle "Love Potions")I sogni non si avverano sempre, ma sono le esperienze ad arricchire la vita...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Viale Degli Oleandri

Il Viale Degli Oleandri

 

By Drew

 

Salve a tutti! Innanzitutto vorrei spiegare l’assenza dell’ultimo periodo: ho cambiato computer e c’è voluto tempo perché ogni cosa fosse funzionante e andasse per il verso giusto. Vi prego di non considerare queste righe come una prefazione, ma più che altro come un commento a quello che sto per andare a scrivere. Domanda importante: vi è piaciuto HBP? Beh… da auror urlo a pieni polmoni un chiassosissimo NO! Sinceramente non l’ho travato molto Harry Potter, ma più stile Beautiful. Fatto sta che vorrei dare un mio contributo nel rendervi il libro ancora più incasinato! ^__^ … In questa one-shot è presente la fine di un libro che perché non è concluso e l’inizio di un altro ancora più diverso dal primo.

Spero che commentiate in tanti e che vi piaccia!

Dedico questa one-shot al mio più importante sostenitore. Senza di lui non sarebbe neanche nata e forse sarebbe rimasta in un angolino delle mie idee. Grazie per l’affetto e il sostegno che mi hai dimostrato (e per la Parker, che è STUPENDA!). A Riccardo.

Baci!

Drew

 

 

Ero solita passeggiare per i viali di Londra verso autunno, prima che incominciasse la scuola. I colori ocra, marrone e rosso mi lasciavano un senso di calore e di sicurezza che raramente riuscivo a provare. Tenevo sempre attorno al collo la sciarpa della mia Casa, simbolo della mia appartenenza a quel posto che ormai consideravo come unica dimora. Quanti anni erano passati da quanto tutto era cominciato! Così, seduta su una panchina mentre un gioco di foglie ruotava attorno me pensavo alla mia vita fino ad allora. Malgrado avessi appena sedici anni la mia esistenza era piena di avventure, pericoli, vittorie e sconfitte che neanche persone che vivono per mille anni possono dire di aver compiuto.

Il futuro che mi si apriva davanti era ricco di speranza e di nuove opportunità: finito quest’anno sarei diventata una maga veramente capace, garantendomi l’ingresso al mondo degli aurors. Mi piaceva definirlo il mio sogno nel cassetto, ma sapevi che non si sarebbe avverato: promisi ad Harry di stargli vicino, di aiutarlo a vincere la sua battaglia… battaglia che ormai durava da troppo tempo.

Il dolore… anche questo avevo dovuto affrontare crescendo, ma non era un dolore effimero, leggero da sopportare… bensì era qualcosa di profondo, angosciante e pesante, come se ogni volta che soffrivo un vento gelido mi soffiasse attorno rendendomi incapace di reggermi in piedi.

Passeggia per il lungo viale, mentre i fiori rosa un po’ appassiti degli oleandri si univano alla danza delle foglie. Un vero spettacolo per i miei occhi.

-Ormai è in arrivo l’autunno…-

Sbarrai gli occhi sentendo pronunciare quelle parola da una voce che distinsi benissimo.

-Harry…- dissi voltandomi, -…cosa ci fai qui?- ero incredula, sorpresa.

-Ho ricevuto il tuo gufo ed ho trovato un buon motivo per scappare e venire qui a Londra.- rispose così avvicinandosi a me con un gran sorriso sul volto. Lo esaminai attentamente per qualche secondo: non aveva l’aria affannata, segno evidente che si era appena smaterializzato. Eppure il sorriso mi parve sforzato.

-Ho tanto l’aria della persona sola?- continuai io riprendendo a camminare.

Harry estrasse un foglio dalla tasca e lesse le parole ad alta voce.

 

Caro Harry,

per me è un gran mortorio starmene qui a Londra con i miei genitori poche settimane prima di iniziare la scuola. La gente del posto è simpatica, ma mi mancate tu e Ron e gli splendidi litigi e scherzi che scandiscono ogni giorno. E io che credevo che sarei stata felice di assentarmi un po’ dal viavai e dalla routine di Hogwarts.

Non ho mai sofferto particolarmente di solitudine, ma non riesco a darmi pace: devo assolutamente discutere con qualcuno!

Tornando seri… volevo anche parlarti di quanto è successo nel corso degli ultimi eventi. Ricordi la mia mania-ossessione per Ronald? Ecco… come spiegarti… è svanita. Non ne ho idea di come o cosa sia successo, fatto sta che mi sento incredibilmente a disagio, perché non provo più nulla di “ossessivo” per lui. Magari doveva accadere e basta, ma non vorrei che lui… si, insomma… ci rimanesse male o qualcosa del genere.

Sai che mi fido di te e ti scongiuro di non parlare della questione con anima viva!

Per ora baci e si ti va di venirmi a trovare mi fareste un piacere immenso!

Un abbraccio,

Hermione

 

-Eccomi… sono qui per discutere!- commentò poi, allargando le braccia in modo significativo. Non potei fare a meno di sorridere.

-Allora… cosa fai di bello a Londra?- continuò porgendo il braccio sinistro. Io lo afferrai e così continuammo a percorrere il viale:

-Studio…-

-E siamo sicuri che ti faccia bene?- chiese in tono sarcastico.

-Certo!- risposi decisa, -Adesso è chiaro: è la mia ragione di vita!- finii scherzando.

-Beh… fino a qualche tempo fa avrei detto che fosse Ron la tua “ragione di vita”, come la chiami.- un’occhiata maliziosamente furtiva mi diede fastidio:

-Io invece direi lo stesso di Ginny!- ribattei divertita.

-Già… il fascino Weasley ci aveva alquanto colpito, vero?- ridemmo entrambi di gusto a questa sua uscita, prendendo a fissare l’asfalto ai nostri piedi.

-Com’è finita con Ginny, poi?- chiesi tranquilla, ma lo sguardo di Harry di fece improvvisamente cupo. Non sapeva bene cosa rispondermi, poi, preso un bel respiro, parlò:

-Io non ero innamorato di Ginny, Hermione. Non lo sono mai stato…- non capii e presi a fissarlo attentamente, -… ci ha fatto una cosa… Abbiamo… abbiamo bevuto delle pozioni senza saperlo, Herm… Così mi ha drogato… anzi, prima è toccato a te…-

Ero sconvolta: mille domande iniziarono a frullarmi nella testa e giravano così forte che dovetti sedermi di nuovo.

-Stai bene?- mi chiese Harry chinandosi davanti a me.

-Sì, ma… ma perché anche me?- domandai di rimando con quel briciolo di lucidità che ancora possedevo.

-Credeva che tu ti potessi intromettere… Ginny sa che sei intelligente e di certo non avresti approvato un veleno per far si che io mi innamorassi di lei… così ha ritenuto giusto farti crede di amare Ron…-

Non ci capivo più niente: la mia migliore amica aveva osato avvelenarmi solo perché un ragazza non la considerava?... Cosa avrei dovuto fare io allora?

-E tu?... Da quanto lo sai?- provai a chiedere sedendomi ritta e tornando in me.

-Non molto…- commentò sconsolato. –Inutile dirti che ho litigato con Ginny e che non provo più nulla per lei.-

Stranamente quella idea mi fece sentire più… rilassata.

Riprendemmo a camminare sottobraccio, entrambi con un peso in meno sulla coscienza.

-E Ronald?- uscii io.

-Si vede ancora con Lavanda… sembrano andare molto d’accordo!- ridacchiasti.

-Com’è strano…- commentai.

-Cosa è strano?-

-Dopo sei anni…-

-Quasi sette…-

-Giusto… dopo quasi sette anni siamo qui a passeggiare, parlando di tutto meno che di noi.-

Non so come mi venne quella affermazione, ma entrai nel nocciolo della questione, spiazzando Harry.

-Perchè?... io e te abbiamo bisogno di parlare?- chiese quasi preoccupato.

-Non lo so, Harry… noi… noi non lo abbiamo mai fatto, quindi…- lasciai la frase in sospeso, facendo intendere ciò che volevo dire.

-Ok, ma quali sarebbero gli argomenti di conversazione?-

-Noi due… entrambi sappiamo cosa vogliamo fare e cosa faremo l’anno prossimo, ma tu non hai paura?-

-Paura di cosa?-

-Paura di perdere un’altra persona cara… magari me o Ron…-

Si fermò all’improvviso: non avrei dovuto dirlo.

-Credevo di essere stato chiaro: io non voglio che voi vi sentiate obbligati verso di me e tanto meno voglio mettere in gioco la vostra vita…-

-Questo lo sappiamo, ma…- decisi di affrontare l’argomento di petto, - tu cosa provi per me?-

Mi fissò attentamente negli occhi: prima lessi esitazione, poi, lentamente, si trasformò in uno sguardo insicuro ed estremamente accorgermene.

Cercai di parlare, quando improvvisamente sentii due mani attorno al collo e le sue labbra a contatto con le mie. All’inizio non capii neanch’io cosa stava succedendo, poi lentamente mi feci trasportare dalla situazione: chiusi gli occhi e lasciai che mille emozioni mi travolgessero.

Esprimemmo così sei anni di amicizia, complicità e lealtà presenti tra di noi, quando lentamente di distaccò.

Rimasi con lo sguardo fisso su di lui per alcuni istanti, aspettando che proferisse parola.

-Conversazione interessante…- scherzò lui, ricevendo un altrettanto scherzoso pugno sulla spalla da parte mia.

-Cosa… cosa significava?- cercai di chiedere io, gesticolando nervosamente con le mani. Harry me le afferrò per i polsi. Lentamente, con delicatezza infinita, baciò i palmi, uno ad uno, per poi attirarmi a sé e farmi ricadere sulle sue labbra.

Stavolta seppi veramente rispondere al bacio con tutta me stessa, rendendomi partecipe di quel secondo incredibile momento.

Fui io a interrompere il contatto:

-Sono d’accordo con te, sai…- mi rivolse uno sguardo scettico, - certi discorsi non dovremmo proprio farli!-

Sorrise sinceramente, baciandomi per l’ennesima volta.

 

Ora, tra le miriadi di sensazione che avevo provato in sedici anni potevo aggiungere l’amore all’elenco. Non parlammo di noi in seguito, perché il bello stava in quel segretissimo silenzio che era in grado di rendere ogni frase inutile e superficiale. I momenti magici che vivevamo assieme si sarebbero trasformati nella nostra arma più potente contro tutto quello che avremmo dovuto affrontare. Le carezze, gli sguardi, i baci, i sorrisi erano più potenti di cento incantesimi e veleni.

Il domani, anche se incerto e pauroso, aveva in sé la speranza di un futuro insieme, in grado di renderci forti e di farci crescere ancora.

Credo che ricordò per sempre il viale di oleandri dove scoprii l’amore. I fiori rosa, le foglie rosse, gialle e marroni, il turbinio di colori che ruotava attorno a noi, il cammino impercettibile delle persone accanto a noi, le sue labbra sulle mie…

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drew