Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: lovely_    22/02/2011    2 recensioni
11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 EVELYN

 
 

A Jill Pole era sempre piaciuto il nome Evelyn.

C'era una sua compagna di classe che si chiamava Evelyn, Evelyn Williams.

Trovava che filasse perfettamente bene, e che un nome così bello, una ragazza bella come Evelyn se lo meritasse.

Evelyn era alta, magra, aveva dei bellissimi capelli e dei bellissimi occhi.

Jill invece era bassina, e trovava di essere anche grassa (cosa che, invece, non era assolutamente vera).

Jill odiava il suo nome, il che vuol dire odiare anche un po' se stessi, e lei lo faceva.

Tutto questo fino a quando, un giorno di ottobre, un ragazzo chiamato Eustace, Eustace Clarence Scrubb (e lei trovava che il nome di lui fosse quasi peggio del suo, pensate) la trovò in lacrime in un angolo della palestra.

E poi, pochi attimi dopo, non era più nel cortile della sua scuola sperimentale, ma a Narnia.

Narnia, quella per cui avrebbe combattuto.

Narnia, quella per cui avrebbe dato la vita.

E pian piano Jill cominciò a smettere di odiarsi.

Cominciò persino a piacersi, le piaceva come le stavano i lunghi vestiti narniani, le piaceva come riusciva a tirare con l'arco e a cavalcare.

E fu così che, quando tornò in Inghilterra, Jill smise di invidiare Evelyn Williams sia per il suo aspetto che per come si chiamava.

Perché Jill era il suo nome.

Perché Jill era la sua identità.

Perché Jill era lei.

E se magari il suo nome non fosse stato Jill ma Evelyn, se magari fosse stata bellissima e perfetta come era la sua compagna di classe, Jill non sarebbe mai stata a Narnia.

E questo, lei, non avrebbe potuto tollerarlo.



Lovely Space_

Ooook. Vabbè, mi rendo conto da sola che ho scritto una gran cavolata - schifezza, ma una piccola recensioncina fa sempre piacere. E' che... insomma, per una canzone con come titolo un nome di donna non sapevo proprio cosa scrivere. E devo dire che ci ho dedicato anche un bel po' di tempo a quest'orrore qua, l'avevo cominciata qualche settimana fa ma non riuscivo a continuarla. Ci ho provato oggi e questo è il risultato. Sentitevi liberi di lanciare pomodori ^-^""
Dai, vi anticipo che la prossima sarà su Edmund, ma non ho la più pallida idea di cosa scrivere, quindi temo dovrete aspettare un po' :) Baci!



 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_