Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Trich    22/02/2011    4 recensioni
Aveva visto tante persone in giro per quei corridoi.
Aveva visto tante persone arrivare, passare, e andarsene.

Non ho mai letto una storia su Nick quasi senza testa, e visto che è il mio fantasma preferito *all' autrice vengono gli occhi lucidi* ho deciso di scriverci qualcosa. Spero che vi piaccia questa cavolata.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fantasma

 



Aveva visto tante persone in giro per quei corridoi.

 

Aveva visto tante persone arrivare, passare e andarsene.

 

Aveva visto milioni di esistenze cambiare in quella scuola.

 

Aveva visto giovani scoprire emozioni come l'amore, l' odio, la nascita di una nuova amicizia; ripensando a quando era lui, a provarle.

 

Aveva visto vite normali stravolgersi; le aveva viste fare quella scelta che lui non aveva avuto il coraggio di fare quando era arrivata l' occasione.

 

Non ho paura della morte, ma di morire*, diceva qualcuno. Ecco, lui la pensava così.

 

Il terrore del salto nel vuoto, verso l'ignoto; era stato facile, dopo aver abbandonato il proprio corpo, scegliere di rimanere attaccato alla sua esistenza terrena.

 

E pensava che chiunque avrebbe fatto in quel modo.

 

Pensava di essere uno degli uomini più coraggiosi mai esistiti.

 

Si era dovuto ricredere, guardando quei ragazzi combattere, senza la sua paura, per cercare di sconfiggere quella minaccia che si era annidata nel mondo magico.

 

E ce l'avevano fatta.

 

Una trasparente lacrima di commozione cadde e scomparve.

 

 

Sir Nicholas sorrise.

 

 

 

 

*La citazione è di Indro Montanelli.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Trich