Serie TV > Grey's Anatomy
Ricorda la storia  |      
Autore: buffy_91    22/02/2011    3 recensioni
Dall'episodio 7x15
Henry si trova in ospedale e decide di passare a salutare Teddy..
[Henry/Teddy]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota dell'autrice: è la prima fanfiction che scrivo e pubblico su Grey's. Sono abbastanza soddisfatta, ad essere sincera. Ma necessito di commenti, positivi, negativi..Qualsiasi commento che mi aiuti. Vi sarei grata se mi segnalaste qualsiasi cosa. E se secondo voi merita un seguito.

Grazie a chiunque la leggerà :)

Silvia


Pairing: Teddy/Henry


Personaggi e tutto sono proprietà di Shonda e ABC. ;)


______________________________________________________________________________


Si avvicinò al bancone delle infermiere del piano terra.

  • Scusi, mi sa dire dove posso trovare la Dr. Altman? - chiese sorridendo all'infermiera, troppo impegnata per accorgersi di lui.

  • Non saprei risponderle, signore – rispose questa, alzando leggermente gli occhi dalle cartelle che stava consultando – Provi a chiedere al secondo piano. -detto questo ritornò alla sua precedente occupazione.

Henry rimase a fissarla ancora qualche secondo, poi decise di avviarsi verso l'ascensore. Quel giorno si trovava in ospedale per qualche esame che prevedeva il prelievo del sangue, o l'urinare in un vasetto.. non ricordava.

Aveva deciso di passare a salutare anche la sua “consorte”. Non la sentiva da un po', ma, nonostante il loro matrimonio fosse solamente un modo per aggirare quel piccolo problema dell'assicurazione, aveva voglia di vederla.

Entrato in ascensore con un paio di infermiere, decise cavallerescamente di far scegliere a loro il piano. Non aveva fretta.

  • Prego – sorrise alla mora, la più vicina a lui. Notò che aveva degli splendidi occhi verdi.

Chissà se lei mi avrebbe mai sposato...” Ultimamente si trovava spesso a chiedersi quante altre donne avrebbero fatto quello che Teddy Altman avrebbe fatto per lui. Si rispondeva sempre allo stesso modo: nessuna.

Era immensamente grato a quell'angelo biondo che gli stava salvando la vita.

Al piano successivo entrarono in ascensore due medici che Henry aveva già visto, insieme a Teddy. Non ricordava il nome della donna, ma sapeva che l'uomo era Owen Hunt. Il loro testimone di nozze.

Il dr. Hunt era evidentemente troppo occupato a discutere con la dottoressa che gli stava accanto per accorgersi di lui. Henry non si risentì, ma decise di salutarlo ugualmente.

  • Salve Dr. Hunt! -il traumatologo si voltò. Dopo qualche istante in cui parve non riconoscerlo una scintilla attraversò il suo sguardo.

  • Henry. - disse Hunt, con un cenno del capo. Immediatamente tornò a parlare con la collega.

Ok rosso, evidentemente non ti sto particolarmente simpatico” pensò aggrottando impercettibilmente le sopracciglia.

Henry scese al secondo piano. Trovò velocemente il bancone delle infermiere, ma nel momento in cui stava per aprire bocca, la vide.

Teddy era poco più avanti, gli dava le spalle. I capelli biondi sciolti, le mani nelle tasche del camice, un piede che si strofinava nervoso contro la caviglia.. e un uomo davalti a lei. Alto, affascinante, bella presenza. Se Henry fosse stato omosessuale ci avrebbe fatto un pensierino. Si avvicinò.

  • Hey, straniera. - “come ti escono certe frasi?!”

Teddy, colta di sorpresa, si girò di scatto, spalancando gli occhi.

Beh, non era esattamente questo l'effetto che voleva fare. Forse doveva cambiare qualcosa del suo look.

  • Henry! Che ci fai qui? - la voce di Teddy era particolarmente acuta. Innervosita, forse?

L'uomo le spiegò brevemente dei suoi esami. Poi decise di presentarsi all'altro tizio.

Stavano per uscire. Teddy doveva cambiarsi.

Henry decise di aspettare in sala d'attesa con il nuovo spasimante di sua moglie.

Un tipo logorroico, con qualche problema di egocentrismo. Si annoiò in fretta e si trovò a sperare che Teddy arrivasse il prima possibile. Il che non accadde. Un'emergenza l'aveva trattenuta.

Più passava il tempo, più Henry si rendeva conto che questo tizio non faceva proprio al caso del suo angelo biondo. A Teddy serviva qualcuno di diverso, che si interessasse a lei e non solo a se stesso..un po' come lui. Nello stesso istante in cui formulò questo pensiero si rese conto di quanto poteva essere sbagliato. Non poteva volere che quella donna si legasse ad un relitto come lui. No. Era semplicemente un'idea sbagliata. Pessima.

Ok, erano sposati, ma solo per l'assicurazione. Non c'era sentimento.

Come un flash, venne attraversato dall'idea di baciarla. Un improvviso calore alle orecchie. No!

I suoi pensieri vennero interrotti dall'arrivo di..beh..dell'oggetto dei suoi pensieri. Il tizio per tutto il tempo gli aveva parlato di qualche viaggio epico in qualche dannata località. Teddy lo avrebbe adorato. Forse. Non poteva dire di sapere se le piacessero i viaggi o meno.

Il cellulare dell'uomo suonò e lui si allontanò ammiccando verso Teddy.

A quel punto Henry si alzò e la raggiunse. Era splendida.

  • Non fa per te – disse sorridendole. Sembrava un vecchio amico. - E' logorroico, egocentrico..Ci meritiamo di meglio. - “Ecco un'altra frase che potevi evitare, Henry”

Teddy si limitò a sorridergli, nervosamente. Uno sguardo strano.

Lei voleva il suo appuntamento.

Il tizio ritornò e se la portò via prendendola per un braccio. Salutò Henry e si avviarono assieme verso l'ascensore.

Teddy si voltò un'istante, prima di sparire dietro le porte.

Improvvisamente Henry sentì una fitta alla bocca dello stomaco.

Maledizione! Quale altro organo ha deciso di smettere di funzionare?!”

Istintivamente si portò una mano all'addome. Capì che non c'era nessun dolore. Era solo il mostro verde. Come aveva fatto a non riconoscerlo..

Non era lì da solo. A fargli compagnia in mezzo a quella sala d'attesa c'era anche lei. La gelosia.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: buffy_91