Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    23/02/2011    5 recensioni
[Terza classificata al contest "Diciannove Anni Drabble/Flashfic" indetto da MedusaNoir sul forum di EFP.]
Diciannove anni di pace sono tanti, e certamente in diciannove anni possono accadere un mucchio di cose.
C'è chi è finito ad Azkaban, c'è chi si rende conto di essere l'ultimo della propria famiglia, c'è chi riabbraccia un figlio, c'è chi ritrova la donna che ama incinta di un altro, c'è chi impara a chiedere scusa... e spero ci sia chi recensirà.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Charlie Weasley, Dolores Umbridge, Dudley Dursley, Teddy Lupin, Viktor Krum
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nineteen Years Have Gone Out Fast.

Sei In Ritardo (200 parole)

 

[Molly Weasley, gennaio 2000]

 

In piedi all’alba, come sempre, e poi giù di bacchetta per preparare le colazioni.

Il primo ad alzarsi è Arthur. Lo aspettano per una brutta storia di Gabinetti Mordaci: pare che qualche Babbano abbia comprato dei gabinetti che azzannano chiunque ci si sieda sopra. Inutile chiedersi chi li abbia messi in commercio: Mundungus Fletcher, c’è da scommetterci la bacchetta.

Poi è il turno di Ginny, George, e… no, Ron no.

Starà ronfando della grossa, come al solito, sbuffa Molly.

 “Alzati, Ron! Sei in ritardo, come al solito!”

Macché, non lo sveglierebbe nemmeno una Strillettera.

Molly Weasley continua a sfaccendare. Due anni dacché tutto è tornato sereno e pacifico, eppure nessuno le dà una mano con le pulizie in casa.

Un paio di colpi alla porta.

“Ecco, Ron, sarà un gufo dal Ministero per dirti che sei licenziato!”

Poi ci ripensa: i gufi non bussano.

Guarda l’orologio, e vede che la lancetta di Percy indica casa.

 “Sei in ritardo” sussurra, costretta ad alzare lo sguardo per guardare negli occhi quello che è stato, una vita fa, il suo bambino.

“Lo so,  avrei dovuto chiedere scusa anni fa” risponde imbarazzato, rigirandosi tra le mani il cappello.

“In realtà stavo parlando della colazione.”

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi