Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    23/02/2011    4 recensioni
"Sorride lei, come se il mondo fosse perfetto.
E non si accorge che James guarda altrove, negli occhi del suo testimone di nozze.
Un’ora, e tanti rimpianti dopo, l’anello è al dito."

Buona lettura.
Jules
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'We're all stories, in the end.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le spiegazioni migliori sono quelle più facili da dare.

 

 

Un battito. Un altro.

Un passo. Un altro.

Sorride lei, come se il mondo fosse perfetto.

E non si accorge che James guarda altrove, negli occhi del suo testimone di nozze.

Un’ora, e tanti rimpianti dopo, l’anello è al dito.

Una strana musica risuona nell’aria. Le donne si stringono alle braccia degli uomini, quasi temessero che la guerra possa piombare all’improvviso lì, lasciando parole sospese a metà, lasciando sulla bocca il sapore di baci mai dati.

Peter, senza un perché, è già ubriaco. Chiacchiera amabilmente con ogni ragazza gli capiti a tiro, la timidezza ormai volata via. Ed insieme a lei, un giorno volerà via anche la lealtà.

Lily si scosta i capelli dal viso, accaldata. Il testimone le concede un altro ballo ed un altro ancora.

Lupin è a disagio nel suo vestito troppo stretto. Sul viso, una cicatrice. Segno di un’ultima notte. Segno di un’altra condanna.

Soffia un vento leggero, oltre la musica e gli invitati. Soffia un vento leggero, oltre il dolore di Sirius.

Il testimone si siede sotto il pergolato, lontano da un’allegria non sua.

- Tutto bene?

James è lì. Un po’ più bello del solito. Un po’ meno allegro del solito.

Sarebbe il momento adatto per parlare. Per vuotare fiumi di parole.

Lui aspetta una risposta.

- Ho solo bevuto troppo.

James sorride, si stiracchia e fissa la luna. E’ felice. Felice davvero.

- Io torno da Lily. Si starà preoccupando.

E se ne va. Lasciando il testimone da solo.

“Ho solo bevuto troppo”.

Le spiegazioni migliori sono quelle più facili da dare. A volte.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black