Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Lia_the_Blue    23/02/2011    2 recensioni
Lina e Gourry, molti mesi dopo la sconfitta di Valvarv, lottano contro l'inverno, una delle cose che Lina odia. Decisi a continuare il loro peregrinare in luoghi caldi, si avventurano a sud. Quella notte Lina aveva fatto un sogno, banale, ma che succede se il caldo tanto cercato diventa una corsa contro il tempo per...???
Inserisco giallo perchè non so ocme potrei sviluppare gli altri capitoli anche se ho la storia già pronte. Spero vi piaccia, era molto tempo che no scrivevo e ho deciso di rivenire qui. Ciao^^
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gourry Gabriev, Lina Inverse
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo9

Un breve tratto battuto con tornanti conduce ad un rettilineo pianeggiante, dopo il bosco, al cui termine si vede un ampio sentiero senza alberi che sale dolcemente fino al grande cancello sollevabile che chiuso, blocca l'entrata enorme ad arco. Il muro è formato da pietre non rettangoliari spigolose ma tonde, che addolciscono la visione. 

Per raggiungere la tenuta invece è sufficiente seguire il sentiero di arrivo, imboccando una visibile deviazione sulla sinistra per adttarsi al terreno, che procede sempre dritto per moltissimi metri fino a giungere a quella che a me sembrava una piazza. Invece no è altro che la parte anteriore del giardino della grande tenuta ed è davvero distante dal cancello di ingresso. Durante il tragitto noto che ai lati della strada battura ci sono o piante ornamentali oppure statue. Per le guardie invece, ne ho contate sei per lato fino alla dimora del padrone del luogo. 

Privilegiato balcone sulla alta Elmekia, la tenuta permette una magnifica visione sulla zona della capitale e sulle imponenti mura sono presenti torrette di controllo, quattro in tutto fino alla villa , che danno alla struttra un che si slanciato e fanno sembrare le mura molto più fini rispetto alla realtà. Credevo nel mio immaginario, oltre a certe esperienze, che una tenuta significasse mura, villa e case del personale. Invece non è così...

Gourry mi spiega che questa che stiamo percorrendo è solo la zona di famiglia, la casa per interderci. Le mura che vedo non sono altro che la protezione della casa e quella che a me sembrava la fine è solo una parte. Dietro la casa cè un enorme giardino (se si può chiamare così visto, secondo lui, l'ampiezza), poi vari percorsi in pietra che si incontrano ocn le mura  epoi un altro cancello enorme che conduce al resto delle proprietà dei Gabriev...e lì mi sono persa....secondo lui ci sono così tante cose di loro prorpietà che gli chiedo di fermarsi per non scoppiare.

Dopo un dieci minuti buoni di sentiero ecco quello che a me sembra un acittà, non una tenuta. La stradina si dirama in tre direzioni, a sinistra si va verso quella che sembra la scuderia. A destra scorgo una chiesa  dove scopro che un prete svolge le funzioni e i funerali, essendoci anche anche la cappella di famiglia. La centrale prosegue ancora avanti che si apre verso una fontana, dove noi giriamo attorno,  che ci porta alla casa vera e propria. Elevata su tre piani, presenta un portone riccamente decorato, una struttura mai vista dove invece di presentarsi a forma rettangolare come pianta, è tutta una rientranza dietro l'altra come se dall'altro il profilo della sola facciata sembra una scala (spero di aver spiegato bene, cioò che vedo in questo momento mi ha lasciata a bocca aperta, speigarlo è difficile).

Ci fermiamo quando dal portone escono dei domestici e alcuni, dagli abiti, sembrano stallieri. Si dispongono ai lati e Gills si ferma per scendere, metnre un inserviente gli tiene il cavallo. Pian piano scendiamo tutti allo stesso modo e tre domestiche ben vestite  si avvicinano a me. A quel punto guardo Gourry per capire cosa fare ma è Gills che mi spiega, smepre in mezzo ai piedi.

"Lina, ti presento le tre domestiche che si occuperanno solo di te. HO dimenticato di avvisarti di una cosa...."
continuando a sorridere

"E dimmi Gills, cosa avresti dimenticato..."
iniziando a innervosirmi mentre loro mi toccano senz a sapere il motivo

"Vedi, qui a Elmekia le donne non vivono come da te a Zefilia....a iniziare dagli abiti. MI spiace ma qui dovrai indossare abiti prettamente femminili...inoltre nel rivolgerti agli uomini devi dare del Lei e ricordarti i titoli nobiliari ..."

"Come..??!!!....scusa, che hai detto???!!!???"
fronteggiandolo anche se a vederci dovevamo fare ridere visto che io purtroppo gli arrivo al petto!

"Mi spiace ma qui abbiamo un altro modo di interazione con gli altri....Gourry l osa bene visto che vi è nato. Fra lui e me per esempio non cè bisgono essendo fratelli, ma  verso nostro padre,ad esempio, dobbiamo dare del Lei...e dovrai fare lo stesso, lui non è tipo da chiudere un occhio solo perchè sei nata in un altro luogo...."
mentre con il braccio mi indica il portone

Senti un pò tu adesso....io perdo facilmente la pazienza e non credere che starò tranquilla a sentire le vostre stupidaggini militari....fatemi perdere la pasienza e ve la vederete con il mio 
Dragon Slave!!!!
puntandogli un indice vicino il viso con sguardo incendiario

"Suvvia...calmati! Non dovrai fare altro che adeguarti alle nostre regole sociali...."
prendnedomi la mano di colpo per farmi un baciamano, che ritraggo schifata

"NOn seguo le regole io...ho le mie..."

"Bè...prima vieni incontro a noi e prima saprai perchè sei qui..."
mentre lo guardo ringhiando, tanto che Gourry deve tenermi per non rischiare di rimanere figlio unico

"Ascolta, vai nella camera che ti hanno preparato, cambiati e a cena incontrerai mio padre. Devo andare a comunicare la lieta notizia, nel frattempo queste domestiche sono a tua dispozione. Puoi chiedere quello che vuoi, non farti complimenti. Se permetti io vado..."

Si certo vai pure...almeno no ti vedo...."
voltandomi verso Gourry

"Andiamo Gourry....o uccido qualcuno......"
avanzando a falcate

"Aspetta...qui ocme ho detto, no è come sei abitutata.....Qui uomini e donne hanno propri ruoli....gli uomini accompagnano le donne solo in determinati casi...Se sposati, per accompagnarle all'aperto, per le cene e si usa....rivolgersi all'uomo non con questa familiarità....per favore non creare problemi...."
salutandomi mentre voglio strangolarlo, ma le domestiche mi fermano

"Signorina la prego, si calmi. Io sono Fey e con le mie colleghe ci occuperemo di lei. Venga con noi...inoltre come ha detto il Signorino Gill, il Signorino Gourry non potrà seguirci perchè non è rispettabile che un uomo accompagni una donna nelle sue stanze..."
facendo la riverenza e rimango scioccata

"Ma scusate voi fate sempre così...???"

"Certo mia signora, abbiamo anche l'ordine di insegnarvi per questa sera le basi dell'etichetta.....per favore sia comprensiva affinchè il nostro signore, Sir Gabriev, sia soddisfatto di voi...."
continuando a inchinarsi

"Gourry spiegami per favore..."
ringhiando al mio compagno di viaggio

"Senti, mi spiace davvero ma confermo le parole di Gills....purtroppo dovrai abituarti per i pochi giorni che rimaniamo...."
cercando di calmarmi

"Tu...tu....parlare prima no vero????"

Gourry mi guarda sconsolato, ma il nervosismo mi attanaglia. Alla fine per evitare di incenerire qualcuno seguo le domestiche per il labirintico posto che per alcuni giorni mi ospita. Accidenti, ci credete che neanche Lon nella sua onniscenza sarebbe capace di orientarsi??? Alla fine giungo davanti una porta di legno intarsiata con fiori e entro. La camera è un tripudio di fiori da tutte le parti e rimango inorridita, il colore è un rosa confetto che mi fa venire la nausea ma mi prometto di reggere fino  quando no andrò via....

La camera è enorme, luminosa  per l'ampio balcone, con un letto tutto in legno intarsiato sempre con fiori, una specie di carta da parati a fiori, un comò per la biancheria, una toeletta e un armadio per gli abiti. Un'altra porta conduce invece al bagno personale con tanto di vasca. S enon fosse per i fiori e il colore sarebbe stupenda!

Per la stanchezza mi butto sul letto senza togliere neanche il mantello e mentre godo della morbidezza del materasso le domestiche mi riprendono

"No signorina per favore, è sconveniente che una signorina si comporti in questo modo. Venga l'aiutiamo noi..."
facendomi alzare per togliermi il mantello e gli stivali

"scusate ma cos state facendo?"
domando snervata

"Stiamo preparando il bagno per lei, l'aiuteremo a prepararsi per la cena di questa sera"
mentre cercano di togliermi anche gli abiti, e le allontano

"Che intendi dire, che dovrete lavarmi voi???"
sconvolta

"Certo, noi siamo le vostre dame personali. La aiuteremo a lavarsi, le prepareremo la pelle, la truccheremo e pettineremo...le faremo adesso vedere alcuni abiti che potrebbe indossare...."
mentre tenta di levarmi la camicetta

"Aspett....non ho...ascolta...preparare la pelle in che senso...."
ma in un attimo mi spingono in bagno e mi ritrovo  nella vasca

L'acqua è ben calda e mi viene la rabbia a vederle affaccendate con oli, spazzole e teli.

"Guardate che io so lavarmi da sola...."
stringendo i denti per non urlare

"MIa signora, per favore non si arrabbi ma prenda questa esperienza come una vacanza. anche io non sono di Elmekia ma lavoro per questa famiglia da anni, quindi capisco cosa prova ma vede...qui la vita  sociale è prettamente militare, sopratutto perchè è legata ai guardiani della sacra spada....."
mentre mi versa sali colorati nell'acqua

"Inoltre, qui le donne sono viste come fanciulle da proteggere, vista l'ideologia del cavaliere e della principessa....immagino che lei invece provenga da una famiglia normale non nobile o del livello dei Gabriev...ebbene, noi siamo qui per soddisfare ogni vostra richiesta... "
alzandomi un braccio per lavarlo con una spazzola mentre un'altra mi lava la schiena con un telo morbidissimo

"Inoltre presumo che no nsiete abituata alla nostra presenza, ma tutta la famiglia Gabriev ha io domestici personali che si curano di loro.."

A questa frase un'idea mi balena nella mente

"Scusa...Fey...ma per tutta la famiglia..intendi anche gli esponenti maschili..."
deglutendo

"Ovviamente, sia che Sir Gabriev che i signorini hanno i domestici, che come noi con voi,  li preparano...."
sorridendo

"Allora...anche...Gourry si sta...sta..."
rimanendo con la faccia scioccata come se mi avessero detto che il mondo sta finendo, mentre mi immagino Gourry dentro la vasca che viene lavato dalle cameriere

"ovviamente anche lui..."
e lì svengo nella vasca

Le quattro domestiche hanno dovuto faticare non poco per lavarmi, sia per lo shock su Gourry e sia per la mia riluttanza a farmi lavare...dappertutto!!

Ammetto che questa situazione è surreale ma nello stesso tempo tutte queste cose su di me non sono male....almeno finchè non prendono 'quel' argomento'...a vederle anche loro sono 'abbondanti'...

Altre essenze vengono diluite nella vasca, dal sentore dolce e delicato che a me da un pò alla testa. Troppo dolciastro penso...per non parlare del liquido verde che mi mettono sulla testa per lavarmi i capelli, così a fondo che mi la testa mi fa male....

Quando per loro sono pulita abbastanza, mi invitano ad alzarmi e mi vergogno della mia nudità cercando di coprirmi. Loro non fanno una piega, mi avvolgono in due teli caldi e mi accompagnano in un angolo della camera da letto, vicino a un separè che per loro funge però solo da appendi abiti. Finiscono di asciugarmi, Fey mi si avvicina con un barattolo in mano di vetro e inizia a cospargermi la pelle con quella sostanza che all'inizio è untuosa

"Ma che cosè...non mi avete lavata adesso???"
arrabbiandomi

"Si calmi, adesso con il calore del suo corpo sparisce...ammorbidendovi la pelle..."
mentre noto che la mia pelle assorbe la sostanza e l'unto iniziale sparisce

Quando anche questa operazione è fatta, mi si avvicinano con quello che a me sembra un corpetto leggero

"Non vorrete mettermi questo coso...."
spaventata, avevo sentito parlare di corpetti da donna e secondo molti erano così rigidi da non farti respirare

"Signorina, questo corpetto è così leggero che non le sentirà neanche, si fidi....serve soltanto per fermare il seno e dare agli abiti un aspetto migliore..."
mettendomelo

Una volta chiuso, mi accorgo che è vero. Sembra di avere addosso una maglietta, è quasi impalpabile....sembra trasparente ma una volta indossato è tutto bianco e mi copre il seno e arriva fino poco sopra i fianchi. MI muovo per provarlo e segue il mio corpo senza problemi.

Poi mi si avvicinano con gli slip e mi mostrano tre abiti per la cena. A vederli così sembrano orrendi! Solo uno alla fine mi sembra adatto...sopratutto al mio corpo! Se capite cosa intendo...

Nonostante per me sembri ancora presto, mi convincono a indossarlo. Di seta blu notte, lo faccio scivolare, aiutata da loro, sul mio corpo. Scollato sulle spalle e sul davanti, con maniche che vanno allargandosi fino al gomito, fasciato in vita senza la cintura come pensavo, con una gonna lunga fino ai piedi. Pensavo che dovesse scendere mollemente fino a terra ma Fey mi fa notar e una cosa..

"Ecco...non avendo lei fianchi...si insomma, rotondi... come le altre dovremo fare una modifica all'abito...."
e a quelle parole la guardo fulminandola

"NO, per favore...è solo una cosa da farle indossare...."
mostrandomi una sottogonna strana in mano ad un'altra domestica

In pochi minuti mi alzano la gonna del vestito e mi fanno indossare questa sotto gonna della stessa lunghezza che presenta però molta stoffa dietro e poca sui fianchi, come ad ingrandire...il mio sedere!!! E rendere l'abito più ampio ai lati. Finita la tortura, mi specchio...devo dire che l'abito è ancora più bello di quello che sembrava! Segue il mio corpo fino ai fianchi, per poi allargarsi a terra grazie alla sottogonna e dietro cè questa parte...rotonda che da all'abito un aspetto allungato, come se avessi uno strascico....

MI accompagnano alla toeletta e mi pettinano, mi arrotondano le punte dei capelli con  il ferro caldo  lasciandoli però sciolti. MI truccano e mi mettono dei gioielli di diamanti e lì i miei occhi si illuminano....diamanti su di me!

DOpo essermi specchiata Fey mi si avvicina

"Signorina, se lei permette vorrei insegnarle le basi del galateo...."
facendomi alzare
 
In pratica non è altro che insegnarmi a camminare più eretta possibile però muovendomi in maniera aggraziata, fare un inchino  usando le ginocchia rispetto a  quello che credevo io e come sedermi a tavola. Fortunatamente le poche cose che mi ha spiegato sono semplici, forse ho qualche problema con l'inchino, ma secondo lei posso cavarmela. Mentre le domestiche sistemano la camera osservo dal balcone il panorama e rimango a bocca aperta. Si affaccia al giardino e di notte con le fontane decorative e le fiaccole sembra un luogo da fiaba.

Fey alla fine mi dice che posso iniziare ad andare ma dovrà portare con sè un mantello perchè diversamente da come sono abituata, si indossa solo a Elmekia s e sei nobile o ha un a certa autorità....e lì ero ospite importante ma preferisce attendere a farmelo indossare.

MI aprono la porta della camera e non capisco

"L'ora della cena è quasi arrivata signorina, le faremo strada verso la sala dei banchetti privata...."
spingendomi verso il corridoio

Scopro che la sala dei banchetti privata si trova in un'altra ala del palazzo e che io sono nell'ala riservata agli ospiti. La famiglia Gabriev ha le camere in un'altra ala ancora e infine Sir Gabriev ha l'ufficio e  sale personali in un'altra ancora.....e Gourry dove sarà???
Percorriamo corridoi su corridoi, tanto che inizio a sentire le scarpe col tacco sue sassi e l'abito un impiccio. Finchè non vedo, scesa una scalinata, un grande portone guardato a vista da due guardie con lancia. Fey mi dice che dovrà camminare pochi passi dietro di me e che oltre quella porta ci saranno alcuni membri della famiglia Gabriev. Deglutisco e avanzo.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lia_the_Blue