Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hyperviolet Pixie    23/02/2011    10 recensioni
Ginny ha un ritardo ed quasi rassegnata a dover partorire l'ennesimo Potter. Stavolta però non transige: il nome vuole sceglierlo lei.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nomen Omen

Ginevra Weasley, ormai da tempo divenuta la signora Potter, aveva capito subito che qualcosa non andava dando un'occhiata al calendario appeso nella cucina di casa sua. Ormai era avvezza a situazioni del genere, ma notando che la data in cui le sarebbe dovuto arrivare il ciclo era ormai passata da un pezzo, lo sconforto totale l'avvolse prima di gettarla nella paura più primordiale. Come già detto, era ormai abituata a venire ingravidata, ma ciò non stava minimamente a significare che le piacesse tenersi un marmocchio pesante in pancia fino al momento, ancora più doloroso, del parto.
Per quel motivo, aveva deciso che doveva subito affrontare la situazione con il coniuge e verificare l'autenticità del suo timore.
Incinta o non incinta? Questo è il dilemma.
Aveva atteso tranquillamente l'arrivo a casa del signor Harry Potter, meglio conosciuto come il Ragazzo Sopravvissuto, per metterlo al corrente che forse il suo desiderio di avere una squadra di quidditch come famiglia stava diventando realtà.
Mentre lo aspettava era ormai più che convinta che, nonostante avesse militato nelle Holyhead Harpies e che lei e i suoi sei fratelli fossero seriamente in numero adatto per sostenere una partita, non se la sentiva di replicare con un numero spropositato di figli.
Non si sentiva in ansia aspettando il marito, a conti fatti quella era la quarta volta che affrontava quel genere di conversazione. Alla fine quello era solo un semplice ritardo e magari si trattava semplicemente di un falso allarme, però c'era una questione che le premeva e che doveva assolutamente chiarire.
«Ho un ritardo.» disse guardando negli occhi il marito appena rientrato senza nemmeno salutarlo.
Harry rimase inchiodato sul posto, bocca spalancata e occhi sgranati come se fosse la prima volta che se lo sentiva dire. Certi uomini, pensò Ginevra, non si sarebbero mai abituati a certe sorprese.
«Un ritardo?» chiese esitante.
«Sì, esatto. Un ritardo.» confermò come se stesse parlando con un bambino non particolarmente sveglio.
Harry sembrò riprendersi quasi completamente dalla sorpresa. «Oh, tesoro! Pensi che...?».
«Che sia incinta? Spero proprio di no. Non vorrei un altro figlio dal nome improponibile.»
Harry si raggelò sul posto e Ginny gli fece segno di sedersi sul divano affianco a lei.
Lui si sedette, a distanza di sicurezza. Non sia mai che la moglie fosse veramente incinta e cominciasse subito a risentire degli sbalzi d'umore!
«A tal proposito, avrei dei nomi da suggerire.» cominciò con il sorriso che gli si stava aprendo sul volto, lo stesso che avrebbe avuto un bambino scoprendo che Babbo Natale aveva lasciato i doni per i bambini del mondo sotto al suo albero.
«Scordatelo.» Lo fece tacere, brusca come mai. «Non ti permetterò di dare a nostro figlio, l'ennesimo tra l'altro, il nome di un morto, Harry. È fuori questione.»
«Ma Colin Cedric è un bel nome!» esclamò Harry petulante come quel bambino dopo aver visto Babbo Natale riprendersi tutti i doni.
«E allora perché non Malocchio Vincent?» replicò ironica.
«Sei un genio, amore!»
E l'abbracciò, baciandola, felicissimo.
Ginny se lo staccò di dosso con l'aria di voler riuscire là dove Voldemort, molti anni prima, aveva fallito.


*

Angolino dell'autrice:
questa è la prima volta che "manovro" Harry e Ginny, spero di esserci riuscita.
Storia scritta di getto pensando all'assurdità dei nomi dei fratelli Potter. 

Il titolo "Nomen Omen" è una locuzione latina che significa tipo "Il nome è un presagio" e penso sia comprensibilissimo il perché io lo abbia scelto come titolo :)
Spero che la storia sia stata di vostro gradimento e fatemi sapere che ne pensate <3
Grazie mille!
Fay :)
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie