Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Jimmy Black    25/02/2011    0 recensioni
Introduzione eliminata in quanto è vietato scrivere interamente in maiuscolo. Si prega di inserirne una valida al più presto.
Rinoa81, assistente amministratrice.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                DOMANI



Domani sarà il primo giorno del resto della mia vita.
Le navi riposano tranquille nel porto;finalmente il mare si è placato,e domani si potrà partire.
Mia madre se ne è appena andata;è passata per controllare che tutto fosse pronto a dovere,probabilmente,in verità,voleva salutarmi,forse sente che potrei mancarle,ma è troppo altera e severa per dare dimostrazioni d'affetto,anche a sua figlia,che potrebbe non rivedere mai più.
Qunindi ma ha dato solo un'occhiata di sfuggita e ha poi rivolto tutta la sua attenzione ai miei bauli.H ricontrollato che il corredo fosse perfetto,e con la massima cura ha lisciato le pieghe delle vesti.ha piegato delicatamente i merletti e vi ha posato sopra un piccolo rametto di lavanda per infondere profumo alle stoffe.Prima di uscire mi ha osservata con sguardo criticoe,tentando di nascondere la commozione,ha detto solamente:"Ti sta molto bene il rubino che ti ho regalato,le Fiandre si prostreranno ai tuoi piedi."Mi ha dato un rituale bacio sulla fronte e ma ha lasciata sola.
Mi sono chinata sul baule che aveva appena chiuso e ho passato le dita dove le aveva posate lei,in fin dei conti il suo era un gesto d'amore.
Presto verranno i marinai a prendere i miei bagagli per caricarli sui velieri.
Improvvisamente ho paura.Sto per imbarcarmi verso un luogo straniero,dove sposerò uno sconosciuto che avrà potere sulla mia vita,e sarò sola.E se il mio futuro sposo fosse un bruto?Non voglio passare la vita con un uomo che mi ripugna.
Il respiro si fa frenetico e corto e le lacrime premono per uscire.
BASTA!
Il mio orgoglio prende il sopravvento:
"Sei una donna forte Giovanna di Castiglia!Domani sarà il primo giorno del resto della tua vita e qualunque cosa ti riservi il futuro l'affronterai senza vacillare.Sei una principessa di Spagna e nulla,nulla ti farà tremare!"
Il suono della mia voce si spegne,portandosi via la la mia paura.
Bussano alla porta;i marinai sono arrivati,non posso più tornare indietro,non lo farò.Sono Giovanna di Castiglia,Principessa di Spagna,figlia di Isabella e Ferdinando,domani sarà il primo giorno del resto della mia vita e non vacillerò.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Jimmy Black