Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Franca    09/01/2006    3 recensioni
-ragazze- esordì una tipa con lunghi capelli d’oro mentre si metteva le scarpe -è arrivato un nuovo ragazzo in classe mia… ed è piuttosto caruccio…- sorrise maliziosamente; Francesca si mise la giacca ed uscì dalla stanza, mentre la ragazza cominciava a descrivere un ragazzo chiamato Giovanni Guardino. P.S.... XFAVORE COMMENTATE!!!! (tutto è ben accetto)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXVIII CAPITOLO

XXXVIII CAPITOLO

 

 

Francesca si indirizzò velocemente in infermeria. Avrebbe saltato matematica, poco male. Non era una ferita grave, ma certamente non poteva tornare a casa cosi…

 

-cosa ti sei fatta?- chiese curiosa l’infermiera, facendo salire sul lettino la ragazza ed esaminandole la mano.

-sono caduta- mentì Francesca sperando che la donna non avesse ancora sentito della strana rottura di una bacheca.

-caduta??- le chiese inarcando le sopracciglia e guardandola severa da sopra gli occhiali. –non mi sembra una ferita da caduta, più che altro da taglio- concluse.

-no no- continuò a mentire Francesca. –sono caduta in cortile.

-va bene, va bene….- disse non credendo l’infermiera, prendendo il disinfettante.

Dopo aversi fatto fasciare la ferita, Francesca lasciò l’infermeria. Era stato poco furbo andare li: la voce della misteriosa rottura della bacheca si era già sparsa nei corridoi e sicuramente l’infermiera avrebbe potuto ricordarsi di lei..

Non poteva tornare in classe: tutti avrebbero notato la fascia sulla sua mano.

Tornò al suo armadietto, ormai Giovanni non c’era più.

“maledizione” pensò “proprio quando stava per parlarmi….”

Si accorse che il suo armadietto era chiuso. Si toccò il collo in cerca della chiave appesa a mò di collana, ma la chiave non c’era. Francesca sospettò che l’armadietto le era stato chiuso da Giovanni.

Dove poteva andare ora?? Per fortuna quella era l’ultima ora della mattinata, dopo ci sarebbe stata l’uscita. Non poteva stare tanto in giro, avrebbe rischiato di ri incontrare quella stupida cretina, maledetta… le imprecazioni di Francesca non finirono li.

Si diresse verso la biblioteca dove sarebbe stata protetta. Passando davanti alla bacheca rotta, notò il bidello che raccoglieva i pezzi di vetro inginocchiato per terra. Bestemmiava talmente forte che non si accorse di Francesca che gli sgattaiolò dietro, senza dimenticare di raccogliere la prima pagina del giornalino, ormai afflosciata per terra e calpestata.

Davanti al cestino li vicino, la ragazza strappò in mille pezzi il maledetto foglio e lo buttò.

Chissà se Cristina, la cara amica, autrice dell’articolo, aveva ottenuto il permesso della preside…. Francesca sperò naturalmente di no, ma il giorno dopo le sue speranze furono distrutte.

Infatti, già all’entrata di scuola c’era uno strano mormorio di curiosità ed eccitazione. Molti parlottavano fra sé ridendo. Quando arrivò Francesca, tutti si girarono verso di lei, indicandola e ricominciando a mandarsi occhiate strane. Francesca ebbe la triste intuizione che il numero era già uscito. Sulle scale di ingresso molti ragazzi aspettavano di entrare, seduti, concentratissimi nella lettura del giornale, ormai fuori dalla realtà per la curiosità e l’avidità nel leggere l’articolo. Francesca non osò neanche immaginare cosa c’era scritto e non aveva nessuna intenzione di saperlo. Entrò svelta a scuola, evitando le occhiate curiose degli alunni nei corridoi. Davanti all’armadietto c’era Giovanni, appoggiato anche lui immerso nella lettura del giornale. Quando vide Francesca cercò di nascondere l’oggetto.

-che cosa c’è scritto……?- chiese con uno sguardo di preoccupazione la ragazza indicando il giornale in mano a Giovanni.

Dalla faccia del ragazzo capì che non c’erano scritte cose molto rassicuranti…

-non ho parole…- sussurrò lui –dovremmo girare per la scuola incappucciati mi sa….-

Francesca gli lanciò un altro sguardo di terrore. Sospirando aprì il giornale.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Franca