Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryLouise    26/02/2011    10 recensioni
Un respiro d'aria buona. Chiudo gli occhi e sento di già che la stagione mia ritrova un soffio caldo di libertà.
La tunica argentea di Albus riluceva illuminata, brillante, come una stella.
Appoggiata a lui, Minerva inspirava il suo profumo a pieni polmoni.
Le loro mani erano intrecciate, le dita candide e affusolate non avevano alcuna intenzione di separarsi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Like a Whisper

 

L'alba e i granai, 
filtra di qua dal monte. 
Piano si accende, 
striscia e dà vita al cielo.

Scende e colora 
vivida il fiume e il ponte. 


I raggi del sole filtravano attraverso le copiose fronde degli alberi fioriti, che ombreggiavano il prato smeraldo scuro.
La tunica argentea di Albus riluceva illuminata, brillante, come una stella.
La barba bianca era legata da un elegante cordino in pelle, gli occhiali a mezzaluna velavano gli occhi chiusi, il sollevarsi del petto tradiva il respiro fievole.
Appoggiata a lui, Minerva inspirava il suo profumo a pieni polmoni.
I capelli neri erano sciolti e vagavano nell'erba, il capo era reclinato dolcemente sul torace dell'amato, gli occhi dello stesso colore del prato brillavano illuminati dal sole.
Le loro mani erano intrecciate, le dita candide e affusolate non avevano alcuna intenzione di separarsi.

Oh è tempo per noi di andare via. 
Un respiro d'aria nuova.
Chiudo gli occhi e sento di già 
che la stagione mia si innova. 
Un soffio caldo che va, 
un sogno caldo che va. 

Le accarezzò i lisci capelli corvini che profumavano di gelsomino e limone e percepì il battito del suo cuore farsi più intenso.

Lei si mise a sedere, fissandolo con gli occhi felini. Smeraldo che si perdeva nello zaffiro, prateria ed oceano.
Albus accennò un sorriso e osservò compiaciuto il comparire di fossette infantili sulle guance scavate della donna. Si avvicinò a lui e, sospirando, sfiorò le sue labbra con un bacio leggero.
L'uomo mormorò qualcosa al suo orecchio e una risata argentina risuonò per la foresta.
Tintinnio di dolci campanelli, cinguettare d'usignoli, limpidezza d'acqua. La risata della sua Minerva.  

Sogni che a volte
 
si infrangono al mattino; 
spengono l'alba, ci spengono pà. 
Ma quanti cani 
mordono il nostro cammino. 
Ohoh, ma i sogni sai non dormono mai. 


Lo stesso scampanio lo destò.

Il viso candido dei suoi sogni, dai lineamenti sottili ed austeri, lo fissava.
Sbatté le palpebre e sorrise.
La donna lo imitò e sillabò un buongiorno con le labbra.
Posò un vassoio argentato carico di prelibatezze sulle lenzuola tiepide del loro amore.
«Dormito bene?».
«Divinamente, mia cara».  

Un respiro d'aria buona. 
Chiudo gli occhi e sento di già 
che la stagione mia ritrova 
un soffio caldo di libertà 
Ohohoh, la libertà. 
 

«Sognavi?».
«Sì, era un bellissimo sogno. Perché ho sognato te».
«Oh Albus, sei un adulatore».
«Direi che non ti rendo abbastanza giustizia», ridacchiò lui mentre riceveva lo stesso leggero bacio del sogno. Assaporò le sue labbra che sapevano di tè e biscotti. Gli stessi biscotti che Minerva conservava gelosamente nella sua scatola scozzese.
Le cinse la vita con un braccio, impendendole di alzarsi di nuovo.
«Resta ancora».
«Hogwarts sarà già in fermento. E' nostro dovere occuparci della scuola».
Il suo lato pigro emerse. «Resta con me», implorò, «Per favore».
La donna sbatté rapida le palpebre, velando gli smeraldi con le ciglia scure.
«E' un ricatto?», domandò.
Lui l'attrasse a sé, adagiandosi tra le lenzuola. «No, è un rapimento».

Sotto un cielo d'aria nuova 
apro gli occhi e sento di già, 
sento pace nell'aurora. 
Un soffio caldo di libertà, 
Un sogno caldo di libertà 
ohohoh, la libertà.



Credo sia una malattia cronica. Qualcuno conosce una cura? Anche se non credo di volermi disintossicare così facilmente, ehehe.
Ho scritto questa OneShot ispirandomi alla nuova canzone di Zucchero, Un Soffio Caldo che vi consiglio d'ascoltare rileggendo la Fic.
Ringrazio moltissimo ika90, Ellens, sevy, Lupagic, nali e Julietts che hanno commentato e abby_morns che ha inserito nelle ricordate la mia prima Fic Albus/Minerva:  If Only You, Albus .
Altri ringraziamenti a Atreius, bethpotter e Julietts che hanno commentato e ad Atreius per aver inserito nelle ricordate Iris .
Credo che molto probabilmente scriverò una Longfic, come avevo pensato tempo fa e come ha gentilemente suggerito bethpotter, perchè non riesco a disintossicarmi di loro. E' grave.
Buona serata
La vostra maniaca complusiva di DumbledorexMcGonagall.


The One Hundred Prompt Project
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryLouise