Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: lovely_    27/02/2011    2 recensioni
11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BETTER THAN LOVE

 
 

Freddo.

E' l'unica cosa che riesci a percepire, mentre sprofondi nella neve per raggiungere il castello della Regina.

Della Strega.

Hai dimenticato il cappotto alla diga dei castori, ad è a questo che attribuisci il fatto che tu stia letteralmente gelando.

Stai mentendo.

Menti, Edmund. Menti a te stesso.

Vuoi sapere perché hai così tanto freddo?

Non è a causa dei vestiti leggeri o della neve, no. E' a causa del tuo cuore.

E' il tuo cuore ad essere congelato, ormai. Non prova più nessun sentimento.

Ma hai comunque fatto una scelta. Hai scelto il potere, hai scelto di avere una rivincita sui tuoi fratelli, hai scelto il freddo al calore della tua famiglia, all'amore che provano per te.

Freddo.

E' l'unica cosa che riesci a percepire, mentre sei rannicchiato a terra in una cella di ghiaccio.

Ma il tuo cuore si sta pian piano sciogliendo.

Perché adesso hai capito, Edmund. Hai capito di aver sbagliato.

E forse ora non ti importa più tanto del potere e della rivincita. Non ti importa più di dimostrare ai tuoi fratelli che vali più di loro.

Perché loro lo sanno già, che tu vali. Perché loro ti amano.

E perché, Edmund, non si può scegliere di servire la ricchezza e l'amore contemporaneamente.

L'amore è già una forma di ricchezza, una ricchezza che non si vede, una ricchezza interiore.

Ma è una ricchezza che vale molto più di qualsiasi trono e di qualsiasi locum, puoi starne certo.

E adesso... sei così certo, Edmund, che il potere sia veramente meglio dell'amore?



Lovely Space
Devo ammettere che questa mi è venuta proprio spontanea. Ho aperto Word e un quarto d'ora dopo era finita. Non che io sia sicura del risultato, però devo ammettere che non mi dispiace. E adesso non mi smontate, per favore ç___ç
:) A prestissimo <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_