Anime & Manga > Slayers
Segui la storia  |       
Autore: Lia_the_Blue    27/02/2011    1 recensioni
Lina e Gourry, molti mesi dopo la sconfitta di Valvarv, lottano contro l'inverno, una delle cose che Lina odia. Decisi a continuare il loro peregrinare in luoghi caldi, si avventurano a sud. Quella notte Lina aveva fatto un sogno, banale, ma che succede se il caldo tanto cercato diventa una corsa contro il tempo per...???
Inserisco giallo perchè non so ocme potrei sviluppare gli altri capitoli anche se ho la storia già pronte. Spero vi piaccia, era molto tempo che no scrivevo e ho deciso di rivenire qui. Ciao^^
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Gourry Gabriev, Lina Inverse
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo14

Rimaniamo a fissarci per parecchio tempo, inizio a domandarmi perchè quel suo sguardo mi fissa in quel modo. Che io abbia fatto o detto qualcosa nel sonno...no non voglio pensarci...sarebbe non solo vergognoso ma anche assurdo!!

Il suo sguardo ora pare mutato.
Pungente, duro rispetto a prima, quando lo avevo cvisto allo specchio.
Gocce di sudore mi scendono rabbrividendomi, lui stringe i pugni e garda la stanza. Poi si volta e controlla il bagno. Decido di far finire quella recita

"Gourry....mi dici che stai cercando?"
andandogli incontro

Esce dal bagno e mi fissa nervoso

"NOn cè nessuno qui dentro?"
lanciando un'occhiataccia verso il letto

"Secondo te chi deve esserci qui???Xellos per farmi una sorpresa???"
squadrandomi con un'occhiataccia del tipo 'non ho capito di cosa parli ma non mi piace'

"Lascia perdere....guarda ci rinuncio. Allora dimmi, cosa cè?"
cercando di capire

"Io...volevo vederti...."
guardandomi con un'espressione triste

"Gourry qualcosa non va? E' vero che da ieri non ci siamo parlati più però...."

"Perchè sei così dura?"

Rimango a guardarlo stranita, che vuolo dire? Lui entra in camera amia, mi fissa con occhi assassini, mi controlla la camera....e sono dura???

"Senti, posso capire che il ritorno a casa sia stato duro, ma stai esagerando. Siediti che voglio parlarti."
Indicandogli  lo sgabello della toeletta

Seduti entrambi una di fronte all'altro cerchiamo di capire la situazione

"Gourry dimmi, sei stato tu a mandarmi quel cesto e quei messaggi?"

"Si, ho pensato che avessi fame....spero che andasse bene..."

"Tutto bene, ti ringrazio"

"Lina, oggi dove sei stata?"

"oggi sono stata in biblioteca e....un momento, dovrei essere io a farmti questa domanda. Ti ho bvisto prendere un cavallo e andare via...dove?"

A questa domanda cambia espressione, rimane interdetto, fissa la camera e poi dice

"Ecco...niente ho fatto un giro...."
rimanendo sul vago

"E dove sei stato..."
cercando di farlo parlare

"Io.....niente...ho fatto un giro....."

"Ho capito che hai fatto un giro! Ma per andare dove...."
spazientendomi

Sospira, chiude gli occhi e poi mi guarda

"SOno...sono stato da mia madre...."
con un tono nervoso

Un momento....la madre.....Ecco cosa non mi quadrava! Effettivamente non mi era capitato ne a cena e ne per il palazzo di vederla.

"Gourry, ora che ci penso non ho mai visto tua madre, dovè?"

"....lei è ...ha litigato anni fa con mio padre e ha deciso di prendere un periodo di tempo per non vedere più le liti e l'odio nella mia famiglia....saranno ormai 5 anni.....che vive in una zona  di famiglia al di fuori di questa tenuta...."

"Davvero? MI spiace....immagino che non è stato facile per te, quando sei andato via, dover fare i conti con tutto quello che ti saresti portato dietro....

"NOn è stato facile. Sapevo che mio padre e mio fratello mi avrebbero odiato, ma non mia madre. NOn lei.....come mia nonna paterna, lei ha sempre creduto in me, diversamente da mio padre che vedendomi il secondogenito credeva che un ruolo nel'esercito di Elmekia sarebbe stato sufficiente. Quando sono fuggito, sono andato da lei per dirle che seguivo i suoi consigli, uno fra tutti, fare ciò che mi diceva il mio cuore. E rubare la spada è stato.....come dettato dal mio cuore!"
mentre continua a fissarmi tristemente

"E...le hai detto di questa situazione??"

"Si, mi ha detto che le dispiace per te. Lei sa bene cosa significa doversi trovare sposata senza volerlo. Anche lei lo ha dovuto fare...."

"Capisco....ho conosciuto Mica, tua cugina...mi ha detto che anche lei ha scoperto di doversi sposare...."

"Si, me lo ha detto. NOn sa con chi ed è agitata. NOn credeva possibile ciò...ma visto che è in debito ocn mio padre, immagino che accetterà senza remore...."

"In debito?"
sorpresa per la cosa

"Mia cugina è figlia della sorella di mio padre, Neri, e di un nobile, Ketor Tavor. Mia zia morì il giorno che nacque lei e suo marito rimase deluso della nascita di una femmina. Le diede il nome di Mica, che è maschile, e cercò di sfruttarla per avere possesso della nostra fortuna. Mio padre parlò con Mica molti anni dopo, la quale si sentiva solo un oggetto nelle mani del padre, e chiese un aiuto. Mio padre fece in mdo che il Re cacciasse mio zio sia da questa casa, perchè viveva qui grazie a Mica, e permise a mia cugina di studiare e prepararsi per farsi una vita senza chiederle niente....Ovviamente fino ad ora...Mio padre ha detto che domani le vuole parlare a pranzo mentre siamo tutti insieme....."

"Accidenti, poverina....mi spiace molto per lei...."
rimanendo delusa sentita la spiegazione, a vederla non sembra proprio che soffra

"Lina, promettimi che troverai il modo di evitare il matrimonio....per favore..."
quasi supplicandomi

"Gourry, secondo te sono una persona capace di gettare la spugna e sposare il primo che passa???"
quasi urlando

Lo fisso seria, possibile che è sempre capace di farmi adirare con una frase???

"Io....forse è meglio che vada..non vorrei che mi stessero cercando...."
avvicinandosi al balcone

"Ah Gourry...ma tu da dove sei venuto?"

"Da qui....mi son servito delle rampicanti...."
indicandole, forti e robuste che attraversano tutta la superficie vicino al mio balcone

"Ah....dovrò stare attenta allora....."

"Ah.... cosa?"
domanda, senza capire

"Nulla, nulla....a domani....:"

Lo vedo scendere e andare via. Rimango a guardare il panorama notturno. Così calmo, così rilassante....tutto il contrario di quella famiglia!
Torno dentro, mi getto sul letto senza voglia d fare nulla, chiudo gli occhi. Stavolta senza sogni.

La mattina l'ho passata nella vasca a leggere gli appunti sperando di trovare qualcosa che mi è sfuggito. Ovviamente è stata Fey a costringermi, ma il nuovo bagnoschiuma allo zucchero filato era troppo...troppo.....inebriante per me da uscire tanto presto!

"Signorina, sono contenta che per una volta trova il bagno così divertente però....il Signor Gabriev vorrebbe tutti a pranzo perchè ha un discorso da fare alla famiglia..."
versando ancora bagnoschiuma zuccheroso che mi sta drogando letteralmente

"Oh Fey, per una volta...non fare la scocciatrice e versa, versa....ordinane 10 casse per favore e ti peremetto di farmi fare il bagno quando vuoi..."

"Certamente, se con questo metodo lei è più docile...."
capendo la frecciatina e la fulmino

"Fey non scherzare con il fuoco....."

Ritorno agli appunti, ma con delusione nopn noto niente di nuovo. MI faccio asciugare e scelgo un vestito arancione senza maniche, con collo da chiudere con una spilla, ampio  e corto alle caviglie. Di certo sempre meglio di quegli orrendi abiti scollati!!!

Nuovamente in quella sala, nuovamente accanto a Gills....così sfigata!

Mentre attendo la nuova portata sgranocchio un grissino, finchè Sir Gabriev non sbatte un coltello sul suo calice per richiamare l'attenzione. Per me quel gesto è un senso di maleducazione a tavola...ma tantè...(Che ridete, nonostante le apparenze io lo conosco il Bon ton!!).

"Miei cari...sono felice di darvi una lieta novella...."
mentre tutti sono fissi su di lui

Io in questo momento penso 'che hai da parlare serpente a sonagli?'

"Mia cara Mica, alzati" mentre lei si alza impaurita "soo lieto di annunciarvi l'uomo che Mica sposerà rendendola felice"
mentre lei sembra ricacciare dentro qualunque cosa le stesse uscendo dalla bocca

MI guarda, riesco solo a dirle con il labiale 'mi spiace' per poi tornare sull'uomo con gli occhi mentre sgranocchio un altro paio di grissini

"Ebbene, esultate...perchè sarà mio figlio Gourry a sposare Mica per tenere alto il nostro casato.."
e lì mi sto strozzando con i grissini tanto che Gills mi ha dovuto dare un colpo sulla schiena per farmi respirare

Gourry invece è rimasto fermo a fissare suo padre, tutti battevano le mani su Mica e Gourry e la poverina invece, che si scopre futura moglie del cugino e per lei un fratello, balbetta

"Ma...ma zio non potete...Gourry per me è un fratello...io non posso...."
confusa

"Mica, avendo tu già familiarità con lui non avrai problemi a sposarti. Ho scelto lui per due motivi. Primo, perchè dopo la bravata, aveva bisogno di mettere la testa apposto, e tu sei la persona adatta. Secondo, farti sposare a qualcuno esterno alla famiglia sarebbe per me un dolore, saresti andata via e mi saresti mancata...."
alzando il calice in suo onore

Gills mi si avvicina e dice

"Lina, non essere tesa. Se mio padre ha deciso questo vuol dire che era la cosa migliore per lui.....credimi"
sorridendomi

"Tu sei pazzo, non capisco cosa ti renda felice in un matrimonio imposto dove non puoi scegliere la tua vita...."

"Come?  Oh...io sono cresciuto già con questa idea mia cara...sapevo già da quando avevo 8 anni che avrei dovuto fare questo passo per il bene del casato. Come mio padre prima di me ect..."

Gourry si alza e abbandona la sala furioso, senza una parola. Suo padre gli ordina di fermarsi e sbatte i pugni sul tavolo. Mica si accascia sulla sedia con occhi vacui. IO non so cosa fare, mi sento impotente per tutti e due....

Sir Gabriev sbraita e si alza, tutti si alzano a loro volta per salutarlo e Gills mi dice

"Lina, cosa vuoi fare oggi??"
come la notizia di poco fa non lo abbia turbato ne sopreso

"Vado in biblioteca....."
allontanandomi di corsa da lui e da quella famiglia

MI sto accorgendo che la biblioteca è un posto dove mi rifugio per non vedere nessuno. Per l'esattezza, mi sembra di tornare alle mie ricerche dove io mi immergevo nella lettura di pile di libri e Gourry si addormentava sulla sedia accanto a me, stanco di aspettare. Già Gourry...se io dovessi riuscire a evitare il matrimonio di Gills....lui cosa potrebbe fare????

Per il nervoso mi metto a sbattere la testa su uno scaffale, mi rendo conto che questi due giorni sono diventata pazza! Al mio decimo colpo mi piomba sulla testa un volume e capitolo al suolo...

"Ahiaaaaaa!"!!!! Accidenti ma che cavolo..."
tenendomi la testa mentre guardo cosa mi è caduto addosso

Un libro, di pelle riccamente intarsiato con decorazioni dorate, non troppo spesso e con pagine non molto ingiallite.
Lo apro e  sfogliandolo scopro che parla di un demone che aveva tentato di portare via la spada in un altro luogo, cercando di rubarla al portatore. MI siedo al grande tavolo di legno chiaro e lo divoro

'Il demone tentò di corrompere il portatore della spada affinchè la consegnasse di propria volontà ma lo spadaccino aveva una volontà forte. Rifiutò, lo affrontò e dopo uno scontro difficoltoso riuscì ad indebolirlo. Ma il demone tentò nuovamente di rubarla, fu fermato questa volta da un altro demone, il quale lo relegò in un tempio sopra la montagna Domè a ovest, fuori Elmekia, vicino al campo di battagia. Lo spadaccino custode della spada, temendo che quel nuovo demone potesse desiderare la spada, tentò di affrontarlo. Tuttavia egli scomparve e il portatore tornò a Elmekia sperando che il demone non potesse uscire da quel tempio. ....'

salto qualche informazione inutile e leggo

'La spada di luce viene custodita in un mausoleo nascosto nella tenuta, controllato a vista e protetto da due maghi. Gelosamente protetta da una teca, si presenta con custodia, smorzatore e una cintura. La spada viene tramandata da portatore al figlio maggiore, che deve assicurare la discendenza del casato...."

"Uuff si questo non mi interessa....."
sfogliando delle note aggiunte a penna su pagine bianche

'Cento anni fa, il portatore della spada dell'epoca decise di conoscere la verità sulla spada e affrotò la montagna Domè per trovare il tempio dove un suo antenato aveva visto il demone venire rinchiuso. Nonostante il tempio fosse in cima, non potè entrare perchè un demone comparve dinnanzi a lui chiedendogli di desistere. Secondo il demone, la spada doveva rimanere in quella dimensione e che il demone rinchiuso nel tempio era troppo pericoloso e potente....che s e avesse avuto la spada di luce avrebbe con essa, soggiogato altre dimensioni scomparendo dalla nostra grazie ai suoi poteri...."

"Capito...quindi cè un demone da qualche parte qua vicino che voleva rubare la spada....per andare in altre dimensioni?????"
rimanendo a bocca aperta, se questo demone esiste, forse....

"Un momento. Innanzitutto chi è questo demone? E quello che lo ha rinchiuso????E guarda caso ho trovato questo libro...."
un pò scettica sulla questione del 'per caso ho trovato....'

Certamente tutte le cose assurde capitate in questi giorni mi hanno fatto venire seri dubbi....!!! Quei sogni, i Gabriev, le ricerche.....

Decido di portarmi il libro in camera e vado. Quasi davanti la porta mi ricordo delle cameriere e nascondo sotto le vesti il libro come posso. Ed infatti Fey mi viene incontro aprendo la porta. Tuttavia le chiedo più gentilmente possibile di andare via e lei, non proprio convinta, alla fine ubbidisce. Attendo fuori che escano tutte e quattro e le saluto. Mentre rientro in camera, nel gesto di chiudere la porta, mi accorgo che cè qualcuno nel corridoio e mi volto. E me lo trovo davanti con grande sorpresa mentre mi prende per un braccio bisbigliandomi qualcosa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Lia_the_Blue