Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Metthew96    28/02/2011    0 recensioni
Storia di avventura di mia ideazione; non mancheranno colpi di scena quindi seguitemi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cambiamenti

 

 

 

Anche se controvoglia Mett si alzò dal letto; aveva avuto una nottataccia.

Aveva dormito si e no per 5 ore. Per il resto della notte aveva pensato a lei, quella misteriosissima ragazza. Ma era arrivato ad una conclusione con tutte le sue riflessioni, doveva concentrarsi sullo sviluppo dei poteri, almeno per il momento quella era la sua priorità; e poi non voleva deludere sua madre.

Era deciso, solo dopo lo sviluppo di tutti i poteri l'avrebbe cercata.

Scese dal letto indossò le pantofole, ma la cosa strana fu che per la prima volta fece il letto, stese le lenzuola di lino bianco, e vi posò sopra le coperte blu cobalto.

Poi indossò la sua vestaglia e andò in cucina.

 

 

 

Ed ecco un'altra stranezza, non c'erano cornetti sulla tavola ma solo biscotti e latte. La madre seduta al tavolo gli fece un cenno e lo invitò a sedersi.

-Allora riposato bene tesoro?- gli chiese la madre con voce premurosa.

Ma lui non sapeva che rispondergli:

da un lato non voleva avere segreti con sua madre;

ma dall'altro voleva essere sicuro di ritrovare la ragazza prima di parlarne alla madre.

Così si limitò a un semplice “Si madre”.

Lei gli porse al tazza; ma lui non voleva i biscotti e il latte per colazione, ma dovette accontentarsi e prese la tazza. Vi versò il latte e mangiò un paio di biscotti.

-Scusa se non ti ho preparato i cornetti questa mattina, ma ero molto stanca-

-Non fa niente mamma, capisco e comunque i biscotti erano ottimi- mentì Mett per non far mortificare la madre-

-Ma ora passiamo alle cose serie Mett, oggi impareremo a controllare il mare....non dovrebbe essere molto difficile-

-Va bene, come al solito tra un ora in spiaggia?- chiese Mett

-Certo ci vediamo tra poco- rispose la madre avviandosi in spiaggia.

 

 

Mett utilizzò quell'ora per lavarsi e prepararsi, poi si incammino verso la spiaggia.

Da quando si era svegliato non si era ancora soffermato a vedere il tempo com'era. Quel giorno il sole era splendente,ma c'era molto vento e quindi faceva un po' freddo.

 

 

 

Arrivato in spiaggia, si diresse verse la madre e le disse che potevano cominciare.

-Allora Mett, per questo poter come per quello precedente devi toccare l'acqua e premere sul simbolo apposito sul medaglione; questa volta il simbolo e quello con le due cascate. Su prova!-

esordì la madre.

Egli non esitò ed eseguì alla lettera quello che gli aveva appena detto la madre.

Immerse il piede nell'acqua, toccò il simbolo sul medaglione.

E all'improvviso avvertì tutta l'energia del mare, una sensazione indescrivibile era come se fosse diventato parte del mare. A questo punto la madre gli suggerì di provare a spostare l'acqua, era facile bastava fare qualche gesto verso l'acqua.

Mett mosse la mano verso destra e l'acqua cominciò lentamente a spostarsi, poi alzò la mano e l'acqua eseguì anche quest'ordine, creando una sorte di cascate.

Egli era molto divertito, ma non perse la concentrazione in quei momenti era fondamentale, una mossa giusta e avrebbe potuto provocare un maremoto di dimensioni gigantesche.

La madre allora gli disse:

-Bene Mett, ottimo lavoro ora però riporta l'acqua giù-

Abbassò la mano e l'acqua tornò al suo posto.

-Ricorda di non distrarti mai quando usi questo potere, ma in generale tutti i poter; è una delle cose fondamentali per averne il pieno controllo-

-Va bene cercherò di impegnarmi il più possibile-

 

 

Rimasero lì un altro po' ad osservare il tramonto, come al solito mozzafiato.

E i pensieri cominciarono a volare, a Mett venne in mente della misteriosa ragazza; mentre dall'espressione di sua madre ella stava pensando al marito morto.

Mett lo intuì e la confortò con un abbraccio. Quasi scoppiò a piangere ma poi si trattenne non voleva che la madre lo vedesse.

Così all'imbrunire tornarono a casa, passeggiando per il viottolo che portava alla loro dimora.

 

 

Quella sera sorprendentemente Mett non era affatto stanco era stato piuttosto semplice imparare a spostare l'acqua. Aveva passato una bella giornata con la madre, il loro legame si era ulteriormente

rafforzato. Eppure non riusciva a non pensare a “lei” quella ragazza. Ma mise da parte questo pensiero aveva deciso che per il momento doveva concentrarsi sui poteri.

Così per niente stanco andò a dormire cercando di non pensare alla misteriosa ragazza.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Metthew96