Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    28/02/2011    0 recensioni
[Wicked ~ Musical/Bookverse]
Per/per colpa di Sammy ♥
Una fic al mese per dodici mesi ; una canzone per ogni capitolo, gentilmente suggerita dalla darling x)p
Meravigliosamente random, 100% crossover, alto contenuto Fiyeraba.
Enjoy!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Song: Il cielo d'Irlanda – Fiorella Mannoia
Verse: Bookverse
Timeline: City of Emeralds. Piccolo SPOILER! Sui libri seguenti.
Character e/o pairing: Malky ( in italano Galatino ), Elphaba, Fiyero ; Fiyero/Elphaba.
Desclaimer: non mi appartiene nulla se non la vendetta. A te, Sam ù.ù


Ad una certa Rachel;
il perché mi pare ovvio <3


Drops of a bleeding hope.

...ti annega di verde e ti copre di blu,
ti copre di verde e ti annega di blu.



La prima volta che l'uomo aveva messo piede nel loro rifugio, un brivido gli aveva scosso le vibrisse. Come un presagio. Malky era troppo sicuro di sé e dei suoi miagolii così animaleschi, all'epoca, per prestarvi troppa attenzione. Pensò che fosse una chance per scoprire qualcosa di più interessante della ricetta per la torta di mele.
Ironia della sorte, l'uomo portò con sé tante cose, tra cui ricette per almeno una mezza dozzina di torte che Elphie non aveva mai cucinato prima. Malky scuoteva via la farina dal muso mentre la osservava da sotto il tavolo, contandone i sospiri, interrogandosi sugli enigmatici sorrisi che spuntavano all'improvviso, di tanto in tanto, ad incresparle le labbra.
Imparò che Fiyero significava conversazione; e che una conversazione, per quanto fatta di no, non posso parlare...! non chiedere, ti prego, rendeva molte più informazioni dei solitari silenzi di Elphaba. Ma significava anche scarsa considerazione dal tramonto all'alba, occasionalmente anche cene e colazioni saltate. Lei non si curava di nient'altro quando lui arrivava.

Malky era curioso.
Dannatamente curioso, per la verità, di quel bizzarro principe di non-si-capiva-bene-cosa, stabilitosi ad Emerald City per non-si-sapeva-bene-quanto, che assecondava amorevolmente gli sbalzi d'umore della sua padrona, sopportava con garbo i segreti e quell'alone di imminente colpo di stato che pareva avvolgerla ogni volta che rientrava dalle sue fantomatiche missioni. Non era lì per fare psicologia spicciola, eppure talvolta si domandava cosa diamine ci facesse in quel posto, con loro due, se davvero aveva un regno e una moglie da qualche parte nel Vinkus. Per quanto analfabeta e ingrassata – parole sue, Malky le aveva udite con le proprie orecchie – non era forse preferibile ad uno spettro verde che voleva avere sempre l'ultima parola su tutto?

Iniziò a pensare che Fiyero non fosse del tutto in quadro; perché lui amava davvero Elphaba.
E anche lei lo amava, ne era sicuro. Questa era la torta che aveva sempre sognato di mangiare e man mano che Lurlinamas si avvicinava, l'eccitazione per i mille risvolti di quella scoperta lo divorava fino alla punta della coda. Che muoia, soffiava tra i denti, sospirando al pensiero di riavere le sue agognate parole. Che importava?
Erano due folli che correvano verso il baratro dalla stupida notte in cui lei gli aveva permesso di restare. Povera, sciocca, illusa, povera padroncina mia.

Il freddo lo torturava.
Fiyero era un corpo intirizzito in più con cui dividere la coperta. Maledicendolo con un miagolio, s'infilò tra le lenzuola, strusciando il dorso contro le gambe di Elphie. Nel sonno lei si mosse, senza svegliarsi. Malky voleva dormire in mezzo ai due innamorati, come suo solito, per godersi almeno un poco di calore umano. A che serve fare il gatto, altrimenti?
Il muso riemerse dal lato opposto della coperta e cautamente posò una zampa sul petto di Fiyero, domandandosi se il suo peso lo avrebbe svegliato. Dormirò dietro ai cuscini, contro la testiera del letto, decise. Saltò il principe con un balzo aggraziato e andò ad acciambellarsi nel luogo prestabilito. Sonnecchiava. Il sibilo del vento non gli permise di addormentarsi per diverse ore. E finalmente, quando le palpebre si fecero troppo pesanti, uno schianto al piano inferiore lo fece quasi trasalire. Topi, pensò all'istante. Ma lui era un Gatto, non un vero gatto, perciò nessun istinto gli impose di scendere e lanciarsi nella caccia. Anzi, sbadigliò.

D'apprima, nell'aprire gli occhi, pensò di essere ancora in uno di quei sogni illogici, fatti di forme e suoni astratti, che sempre tormentano chi dorme malamente. Un flash, un guizzo bicolore che per un attimo lo lasciò sordito.  ...Cos'era mai? Malky si sporse in avanti.
Con il muso sforava le spalle, vicine, dei due umani addormentati, una sottile, di cui scorgeva il profilo ossuto della scapola, l'altra regolare, fiera nella sua imponenza. Due spanne più sotto, la mano di Elphie si apriva a ventaglio sul torace del suo principe, come un piccolo smeraldo filiforme annegato in un oceano blu diamante. Un contrasto pauroso, un'armonia sconvolgente.
Un senso, in quei due corpi vicini, che Malky non era mai stato capace di vedere.
Fino a quel momento.
L'amore, in fin dei conti, non era tanto logica o buonsenso; somigliava più ai sussurri delle loro notti gelide, alle attese di Fiyero dietro alla porta. Probabilmente, l'amore aveva il profumo di una torta di mele.

Mancava poco a Lurlinamas.
A Malky parve di vedere la fine, in una cinica – o realistica? - premonizione di morte: erano due folli che correvano verso il baratro, tenendosi per mano, verde con blu, schegge di speranza infranta  in un abisso di dolce oblio.


Notes
Immensamente felice :)
Perché amo scrivere queste cose crudeli, questi pov che non stanno né il cielo né in terra, con un bell'alone di Morte & Disperazione che fa tutto più bello!

#1 Il titolo é un po' criptico, lo so ...in un certo senso dice la stessa cosa dell'ultima frase rovesciandola.
La speranza é verde, come lo smeraldo; le gocce sono convenzionalmente blu/azzurre, almeno per come penso lo stereotipo di una goccia ^//^ Le speranze di Elphie – ammesso che siano mai esistite – vanno sbriciolandosi e può solo “ annegare” nel suo principe, perché quando é con lui e dimentic il resto può essere felice – l'oblio. Vista al contrario, le gocce sono quasi “ scacciate” dalla speranza ferita, che soffre terribilmente; e sono sì le gocce blu, ma se sono il “ sangue” della speranza possono anche essere verdi. Quindi, in entrambi i casi, Fiyero ed Elphie si annullano l'uno nell'altro, solo insieme sono abbastanza per sopravvivere.  

#2 Precisazioni sullo spoiler: nei libri successivi a Wicked ( A lion among man) si scopre che Malky/Galatino prima di tutto é un Animale, in più é una spia del Mago – ergo quel bastardissimo felino é la causa principale della morte di Fiyero ai miei occhi è.é

#3 Elphie fa le torte ed io questa cosa non me la spiego proprio O.o Però fa le torte a Fiyero e lui fa i cuoricini nella farina, perciò amen xD


Bookverse II | Musicalverse /
...almost epic win xD

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Hikary