Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Lightning_    01/03/2011    2 recensioni
Sirius ha sempre odiato, fin da piccolo, l'elfo domestico di famiglia, Kreacher.
Cosa succederebbe se il nostro futuro Malandrino decidesse di fargliela pagare per tutte le volte che l'ha tormentato?
Ambientata in Casa Black, abitata da un'inquietante Walburga e da un rigido e severo Orion. Sirius ha all'incirca 12 anni.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Regulus Black, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sirius VS Kreacher

1. Caccabombe in Casa Black

 

Casa Black era silenziosa come ogni sabato mattina; l'unico suono udibile proveniva dalla cucina, dove le pentole e i piatti utilizzati la sera precedente si stavano lavando con un lieve sciaquio nel lavello di rame dell'ampia cucina, sorvegliati distrattamente da Walburga Black – assorta nella lettura di "Segreti delle Arti più Oscure"– che muoveva pigramente la bacchetta, facendoli volteggiare attraverso la stanza e sistemandoli nella credenza. 

La quiete fu rotta bruscamente da un fragoroso scoppio e da uno strillo che provenivano dal piano superiore. Walburga si distrasse, sorpresa, ma non più di tanto, dall'urlo, e un piatto cadde con uno schianto sul pavimento di marmo, rompendosi in mille pezzi.
Mormorò velocemente un Reparo e il piatto si ricompose silenzioso a mezz'aria, ricostruendo il delicato disegno d'edera lungo il bordo, poi si avviò decisa al piano superiore, sempre mantenendo un atteggiamento composto, come si doveva a una Purosangue come lei. Salì senza fretta le scale e, arrivata nello stretto corridoio, sentì delle risate provenire dalla camera di Regulus, accompagnate da delle sonore imprecazioni che mai si sarebbe aspettata di sentir uscire dalla bocca del suo figlio prediletto. Si avvicinò alla porta e la aprì proprio mentre Regulus urlava, rivolto al fratello che si contorceva per terra dalle risate:

«Per le mutande sporche di Merlino, non farlo mai più, Sirius!» le parole gli morirono sulle labbra quando si accorse della madre. 

Sirius tentò senza successo di reprimere un altro accesso d'ilarità, ma riuscì solo a emettere un verso singhiozzante e strozzato che lo fece ridere ancora di più. Walburga esaminò la stanza con sguardo altero, soffermandosi sulla scatola di Caccabombe abbandonata in un angolo e sul letto completamente disfatto, quasi fosse stato squassato da un'esplosione – come in effetti era accaduto.

Portò l'attenzione su Regulus, che stava immobile di fronte a lei, rosso in viso e con gli occhi bassi, ancora in pigiama, poi la spostò su Sirius, ancora sdraiato per terra, che era finalmente riuscito ad assumere una parvenza di serietà e che la guardava indifferente, le lacrime agli occhi dal gran ridere. Walburga rimase in silenzio per qualche istante, poi chiamò, con voce dura:

«Kreacher!»

L'elfo domestico apparve con un sonoro crack nella stanza, proprio davanti alla sua padrona, e si esibì in un profondo, reverente inchino.

«La padrona mi ha chiamato?» chiese, con una vocetta unta e stridula.

«Punizione per Sirius,» declamò, lapidaria. «Sorveglialo mentre lucida tutta l'argenteria. Senza incantesimi.»

«Non sarà un gran lavoro, ormai è splendente per tutte le volte che l'ho fatto,» osservò noncurante l'interessato, con un sorriso furbo sulle labbra.

Walburga non lo degnò di uno sguardo e si rivolse invece a Regulus:

«Scendi caro, Kreacher ti ha preparato la colazione. E che non ti senta mai più utilizzare un simile linguaggio!» aggiunse però, severa, lanciando un'ultima occhiata al figlio maggiore e uscendo dalla stanza.

"Chissà cosa direbbe se sentisse il mio," pensò divertito Sirius, mentre elencava mentalmente tutti gli insulti che riusciva a ricordare, diretti principalmente al fratello e a  Kreacher che gli stava dicendo, in tono falsamente ossequioso, di scendere subito in salone e di darsi da fare.

«Padron Black non vorrà far inquietare la Padrona, l'argenteria l'aspetta!» squittì, fin troppo allegramente e con fin troppa enfasi sull'appellativo, sospingendolo con più forza del dovuto verso la porta.

Mentre usciva, Sirius cominciò ad architettare complessi piani per farla pagare a Regulus e a quell'odioso essere che continuava a tormentarlo.

 

Angolo dell'Autrice:

Mi sono divertita a scrivere questo primo capitolo, soprattutto le parti di estrema compostezza di Walcosa-vattelapesca contrapposte a quelle di estremo divertimento di Sirius ♥
È la prima volta che provo a scrivere qualcosa di comico (o che ci si avvicini lontanamente) quindi abbiate pietà!

-Light-

 

-Tutti i personaggi e la storia appartengono a J.K.Rowling, che ne detiene i diritti.-
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_