Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Vahly    02/03/2011    0 recensioni
Quando Rose aveva scoperto che i suoi genitori, in quel mondo, non avevano avuto figli – nonostante fossero entrambi vivi – aveva provato una forte sensazione di tristezza. Per un attimo l’aveva sfiorata il pensiero che avrebbe potuto rimanere con loro: avrebbe avuto entrambi i suoi genitori, sarebbero potuti essere felici tutti e tre assieme.
Missing moment degli episodi “L'ascesa dei cyber-uomini – prima e seconda parte” visti da Rose, Mickey, Jackie e Pete.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Companion - Altro, Doctor - 10, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note introduttive: Fic ambientata durante gli episodi “L'ascesa dei cyber-uomini – prima e seconda parte” (qui). Non è comprensibile senza averli già visti, e comunque contiene un sacco di spoiler. Scritta per la terza settimana del COW-T, con il prompt-famiglia (qui).

 

About the family

 

 

1 – Rose Tyler

 

Quando aveva scoperto che i suoi genitori, in quel mondo, non avevano avuto figli – nonostante fossero entrambi vivi – aveva provato una forte sensazione di tristezza. Per un attimo l’aveva sfiorata il pensiero che avrebbe potuto rimanere con loro: avrebbe avuto entrambi i suoi genitori, sarebbero potuti essere felici tutti e tre assieme.

Ma poi si era resa conto che questo avrebbe voluto dire abbandonare la Jackie del suo mondo, la madre che l’aveva cresciuta da sola, che l’aveva voluta e l’aveva amata. Avrebbe dovuto abbandonarla in cambio di due genitori che forse neppure la desideravano… no, non l’avrebbe fatto.

Però doveva vederli. Doveva vedere suo padre, almeno questo.

Sapeva che il dottore non avrebbe mai approvato, che avrebbe tentato di impedirglielo. E poteva capirne i motivi. Ma non lo avrebbe ascoltato.

 

Quando vide suo padre, sentì un tuffo al cuore. Era esattamente come lo ricordava, come il padre che aveva conosciuto nel suo passato. Simpatico, intelligente, sveglio. Aveva organizzato una festa grandiosa per sua moglie, per Jackie, perché fosse felice.

Eppure lei non lo sembrava.

Quando ne scoprì il motivo, Rose si sentì immensamente delusa: Jackie e Pete erano entrambi vivi, eppure il loro matrimonio si stava sgretolando.

Si domandò se fosse davvero così che doveva andare, se in ogni mondo possibile la loro famiglia fosse destinata ad essere sempre divisa, in un modo o nell’altro.

 

 

 

2 – Mickey Smith

 

Non era stata una decisione facile da prendere. Rimanere in quel mondo parallelo, prendere il posto di Ricky, combattere assieme a Jake. Non sapeva come avrebbe fatto a dirlo a Rose, se ne avrebbe avuto davvero il coraggio.

Ma era sicuro che la ragazza avrebbe potuto capirlo: quello che provava lui, lì, in quella Terra dove la sua esistenza aveva un senso e poteva salvare delle vita, probabilmente era lo stesso che aveva provato lei quando aveva scelto di rimanere assieme al dottore, di viaggiare sul Tardis: mondo dopo mondo, epoca dopo epoca, la loro presenza incideva sempre sulla storia e lasciavano un segno indelebile su coloro che li incontravano, che lo volessero o meno. Senza di loro, probabilmente la Terra ora non sarebbe la stessa.

E anche per Mickey era così, ora: lui poteva fare la differenza, per la prima volta in vita sua. Poteva essere un eroe, poteva salvare gli altri; non doveva essere più il terzo incomodo che solo raramente combina qualcosa di buono, il cagnolino da tenere fermo.

Già, ma non era solo questo: lì c’era anche sua nonna. L’unica persona a cui sentiva importasse davvero qualcosa di lui. Ed era patetico a pensare questo – dopotutto sulla Terra aveva degli amici, aveva Rose – ma nessuno aveva saputo dargli tanto affetto come lei, nessun altro aveva altrettanto bisogno di lui, e nessuno avrebbe lasciato un vuoto altrettanto grande, se mai se ne fosse andato per sempre.

Per questo, soprattutto per questo, volle restare.

Ora gli era stata data un’altra possibilità per avere una vera famiglia. E lui non l’avrebbe gettata al vento.

 

 

 

3 – Pete Tyler

 

Aveva organizzato quella festa di compleanno in modo che fosse perfetta: sua moglie meritava solo il meglio, e lui glielo avrebbe dato.

Ancora ricordava quando l’aveva incontrata la prima volta, quando avevano iniziato a conoscersi, quando aveva capito di amarla. L’aveva sempre trovata bellissima, e continuava ad esserlo, anche dopo tanti anni.

Com’erano potuti finire così? A fingere di stare assieme solo per un branco di ipocriti conosciuti appena, a litigare ogni qualvolta non c’era nessuno ad ascoltarli. Eppure lui la amava ancora.

Per questo, quando i cyber uomini erano entrati dentro casa, il suo primo pensiero era stata lei. Per questo sarebbe voluto rientrare e tirarla fuori di lì, anche a costo della propria vita.

Per questo aveva accettato una missione con ogni probabilità suicida, solo per salvarla.

 

Vederla trasformata, come tutti gli altri, era stata l’esperienza più orribile di tutta la sua vita.

All’improvviso aveva capito quanto era stato stupido a litigare con lei per delle futilità, quando ancora potevano stare assieme. E il peso di ciò che aveva perso l’aveva colpito in tutta la sua interezza. Era come se fosse morta una parte di lui, di ciò che era. Senza Jackie, la sua intera vita non aveva più significato alcuno.

 

Così, quando quella ragazza che sembrava così giusta, così simile a lui, a cui si era anche affezionato senza sapere il motivo, gli aveva rivelato di essere sua figlia, non aveva più voluto continuare ad ascoltarla.

Perché non riusciva ad accettare il fatto che in un altro mondo, chissà dove, lui avrebbe potuto essere felice e avere una bambina, simbolo dell’amore che lui e Jackie provavano l’uno per l’altra. Non riusciva ad accettare il fatto che questa possibilità, per lui, fosse svanita per sempre.

 

 

 

4 – Jackie Tyler

 

Quando quella cameriera aveva parlato del matrimonio suo e di Pete, era andata su tutte le furie. Come si permetteva, quella ragazzina sconosciuta, di dare giudizi su cose che nemmeno conosceva?
La verità, però, era che la ragazza aveva ragione: lei amava ancora suo marito, e questo probabilmente non sarebbe mai cambiato. Mai.

Nonostante fosse un idiota troppo dedito al lavoro e troppo poco a lei, nonostante non le fosse stato sempre fedele, nonostante sbagliasse più spesso che no… nonostante tutto, era l’uomo giusto. L’unico che le aveva fatto battere il cuore quando era giovane. L’unico che non avrebbe mai potuto scordare.

Non avrebbe potuto scordarlo neppure dopo aver subito la trasformazione, dopo che l’inibitore di sentimenti era entrato in azione. Lo aveva riconosciuto e, a modo suo, lo aveva protetto.

 

Quando l’inibitore di sentimenti era stato disattivato, era stata dura. All’improvviso era consapevole di dove si trovasse, di cosa era diventata. Un cervello prigioniero di una scatola di acciaio. Non avrebbe più potuto abbracciare suo marito, non avrebbe più potuto baciarlo.

Ma non voleva abbandonarlo per sempre. Anche così, anche senza un corpo degno di tale nome, avrebbe voluto restargli accanto.

Quando aveva visto il dirigibile allontanarsi, e quella ragazza sfacciata salire con un uomo e Pete su di una scaletta di emergenza, aveva abbandonato ogni commiserazione ed era corsa a raggiungerli.

Si era arrampicata, ed aveva sperato che suo marito sarebbe stato felice di vederla, anche così.

Ma si era sbagliata.

Suo marito sembrava arrabbiato e spaventato. Si era fatto passare uno strano congegno dall’altro uomo, un oggetto sottile che emetteva un’intensa luce azzurra, e aveva urlato «Questo è per Jackie!»

“Non capisco,” pensò lei, “io sono qui. Che cosa è per me? E perché non mi vuoi?”

Ma non era riuscita a dire nulla, mentre suo marito armeggiava con quello strano congegno per rompere la scala.

Solo un urlo inarticolato era uscito dalle sue labbra metalliche, nel momento in cui finalmente la corda aveva ceduto, e lei era precipitata, schiantandosi al suolo. Non era morta subito, il metallo era resistente e, nonostante la gravità dei danni, il cervello aveva resistito per diversi minuti. Tutto il tempo necessario per vedere suo marito volare via, lontano da lei.

Se avesse potuto ancora farlo, avrebbe pianto.

 

 

*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***

 

 

«Dottore?»

«Sì, Rose?»

«Stavo pensando…»

Silenzio.

«Stavi pensando… a cosa?»

«No, niente, è una sciocchezza.»

«Dai, dimmi.»

«Beh… mia madre è sola, ha dovuto vedere suo marito morire tanti anni fa, e ancora adesso non si è rifatta una vita. Anche mio padre di questo mondo è solo. Perché noi…»

«Non possiamo.»

«Ma perché no? Dopotutto Mickey è rimasto qui! Quindi, perché una persona di questo mondo non dovrebbe poter venire nel nostro?»

«Tua madre non è la stessa Jackie che viveva qui, lo sai. Credi davvero che i tuoi genitori sarebbero felici di vivere con un sostituto della persona che amavano?»

«No, ma…»

«Se Mickey fosse morto, tu avresti voluto che Ricky si unisse a noi?»

«No, hai ragione. Era un’idea stupida.»

«Meno male che ci sono io a fartelo notare. Cosa faresti senza di me?»

«…Idiota.»

«Oh, andiamo. So che non lo pensi.»

Uno sbuffo.

 

 

 

«Ehi, Rose?»

«Sì, dottore?»

«Era un’idea idiota, è vero. Ma era anche molto dolce.»

Rose sorrise.

«Allora, qual è la nostra prossima destinazione?»

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Vahly