Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Yangrine    05/03/2011    1 recensioni
Pensieri e Parole. Tutto visto dagli occhi di chi ama.
*Al monastero gli avevo insegnato che ognuno di noi è destinato a qualcosa dal volere di Buddah, che nessuno è inutile. Era stato proprio quel pensiero a fargli intraprendere la carriera monastica.
*Eppure ricordo che ogni volta che tornava a casa, sfinita dagli allenamenti, non rinunciava mai ad indossare un grazioso kimono ed a sciogliere i capelli.
Era come un rituale, un piccolo gesto con cui riprendeva possesso della propria femminilità.
*Lì dove nostra madre riponeva le ceste e gli strofinacci. Là dove da bambino mi nascondevo per giocare. Là quella tendina verde nasconde tutto ciò che siamo riusciti a salvare.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Miroku, Rin, Sango
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli occhi di chi ama.

 

Capitolo 3 “Rin

 

Autore: Yangrine

 

Note: Pensieri e parole. Tutto visto dagli occhi di chi ama.

 

**********

 

Dolore. Infinito dolore.

 

Da dove sono non riesco a vedere altro che una tendina verde, ma è tutto quello che voglio vedere.

 

So che mia madre e mio padre sono già morti.

Il neonato non piange. Sarà morto anche lui.

 

I briganti vagano per la casa alla ricerca di altro da rubare.

Hanno trovato troppo poco e si sono sfogati su noi.

 

Non sento altri rumori, ma so che quella tendina verde nasconde il tesoro più prezioso che è rimasto in questa casa. Lì dove nostra madre riponeva le ceste e gli strofinacci. Là dove da bambino mi nascondevo per giocare. Là quella tendina verde nasconde tutto ciò che siamo riusciti a salvare.

 

Quella tendina verde nasconde Rin dalla furia dei briganti.

 

Mi fingo morto e presto lo sarò davvero.

 

Immagino la mia sorellina piangere disperata da sola. La immagino con le ginocchia strette al petto e gli occhi rossi.

 

Non piangere Rin. Dona un altro sorriso a questo mondo prima che io lo debba abbandonare.

Regalami un sorriso che potrò portare ai nostri genitori quando li incontrerò nell’altra vita.

 

So che è una speranza vana ma vorrei tanto che tu sorridessi anche ora.

Sorridi perché siamo riusciti a salvare almeno te.

Sorridi perché il mondo ha bisogno del tuo calore.

Sorridi perché io possa portare con me il dono più bello di tutti.

 

Sento la vita che mi abbandona.

La tendina verde vibra ancora di vita.

 

Addio Rin.

 

Nella mia mente l’immagine che accompagnerà il mio viaggio.

 

Il ricordo di un sorriso. Un sorriso capace di scaldare anche il più gelido dei cuori.

 

**********

 

Nonostante lo scarso successo dello scorso capitolo, torno con un altro delirio momentaneo.

Come si sarà capito, è il fratello maggiore di Rin a parlare. Il giorno in cui tutta la famiglia è stata uccisa sotto gli occhi della bambina.

Ho provato ad immaginare i sentimenti familiari di un nucleo distrutto.

Ho l’immagine in mente e mi piange il cuore a rivederla.

Non mi sono soffermata particolarmente sulla forma. In fondo sono gli ultimi pensieri di un ragazzo, ha senso se sono poco curati stilisticamente.

Quello che spero è di essere riuscita a trasmettere le emozioni che intendevo.

Ahimè, purtroppo, con l’altro capitolo non ci sono riuscita. Spero di aver fatto di meglio con questo.

Aspetto critiche e commenti e vorrei ringraziare chi mi ha così carinamente recensito nello scorso capitolo.

 

Dolce Sango91

 

Che ha anche commentato il capitolo precedente. Vorrei ricordarla anche per aver inserito la storia tra le preferite e le seguite.

Devo ringraziare anche Thaila per averla sempre inserita tra le seguite.

Grazie di cuore.

Rimetto il giudizio al popolo dei lettori.

Se ci sono particolari richieste di particolari personaggi non si ha che da chiedere.

Vi ringrazio anche se avete solo letto i miei brevi pensieri.

A presto.

 

PS: Vorrei ringraziare con immane ritardo anche chi ha messo tra le preferite la mia All for a Breath, addirittura 9 persone! O__O 2 che l’hanno messa tra le seguite e 12 che l’hanno commentata. Lo faccio qui perché l’altra è una one shot e non ho potuto farlo lì, anche per la mia lunghissima assenza da questo sito.

Ringrazio tutti di cuore!

 

Yangrine

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Yangrine