Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miyaki    12/01/2006    4 recensioni
Non posso fare altro, che cercare la tua mano adesso. Hagrid sta cercando di dirti qualcosa che non riesco ad afferrare. Trovo la tua mano. E’ fredda e sotto la mia presa trema appena.
- Dai, Harry. -
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When the road gets dark

When the road gets dark
And you can no longer see
Let my love throw a spark
Have a little faith in me

Ti ho guardato così a lungo da dimenticarmi di ogni altra cosa intorno a noi. Ho fissato così a lungo le tue spalle incurvate, mentre te ne stai lì in ginocchio, aggrappato alla speranza di vedere due iridi azzurre che nessuno vedrà mai più.
Non qui almeno.
Il cuore mi brucia di dolore Harry, e non ho neanche il coraggio di guardarlo. E nonostante questo, nonostante il dolore accecante che mi percuote, non posso sopprimere quest’impulso di stringerti fra le mie braccia. Deglutisco, e muovo un passo. Asciugherei ogni tua lacrima, ma tu non ne versi ora. Eppure so che, da qualche parte, la tua anima sta piangendo. Asciugherò anche quelle.
Non posso fare altro, che cercare la tua mano adesso. Hagrid sta cercando di dirti qualcosa che non riesco ad afferrare. Trovo la tua mano. E’ fredda e sotto la mia presa trema appena.
- Dai, Harry. - 


And when the tears you cry
Are all you can believe
Just give these loving arms a try baby and
Have a little faith, faith in me

Tu reagisci, anche se stancamente, sento la tua mano ricambiare la mia stretta e ti alzi, senza guardarmi. Non sono neanche certa che tu veda il mio viso ora, Harry. Non importa. Seguimi semplicemente. Oh, Harry. Quando capirai nei miei occhi che sono proprio quella che vorrebbe difenderti fino all’ultimo respiro? Che vorrebbe stringerti la mano e accarezzarla, stare al tuo fianco quando combatti e quando affronti cose troppo grandi per ragazzi della nostra età. Come quando mi hai salvata, Harry. Avevo fiducia in te. Quando la forza mi abbandonava, in un passato così lontano da risultarmi ovattato, sentivo che non mi avresti lasciata lì. Lasciamo la torre di astronomia, intorno a noi le persone ci guardano e parlano fra loro, non ci faccio molto caso. Neanche tu, immagino. La tua stretta si fa subito più salda e ti fai condurre con dolcezza. Hai capito che sono io.
Sono sempre stata io.


Have a little faith in me
Have a little faith in me, oh and
Have a little faith in me
Have a little faith, faith in me


Passiamo davanti alle clessidre distrutte. C’era un momento in cui ci preoccupavamo della gara delle Case? Si, c’è stato. Ma non me ne ricordo. Deglutisco, nervosamente. Il tuo silenzio, Harry, mi tramortisce. C’è uno strano vigore nella tua presa. So benissimo cosa stai pensando, i piani che mediti dentro di te, la certezza che va crescendo al centro del tuo petto. So benissimo, Harry, che non ne faccio parte. Deglutisco, stringendo di nuovo la tua mano e poi rallento, piano. Devo parlare, o soffocherò.

- Stiamo andando in infermeria. –


When your secret heart
Cannot speak so easily
Come here baby, from a whisper start
To have a little faith in me

- Non sono ferito! – esclami. Non rispondo. Non subito.
Si, che sei ferito, Harry. Anche se non vuoi ammetterlo, anche se non riesci a riconoscerlo, non ancora. Le labbra mi tremano appena, nervosamente.
Lascia che sia io a curarti, ti prego, lascia che afferri la tua mano e ti tiri su quando cadi. Ti stringo la mano, ancora fredda, ma sei lontano mille miglia, già perso in un compito che il destino ha voluto assegnarti.

And when your back's against the wall
Just turn around and you, you will see
I will catch your, I will catch your fall just
Have a little faith, faith in me


- Ordini della McGrannit – ti dico, poi continuo, al tuo silenzio - tutti lì: Ron ed Hermione e Lupin e tutti gli altri -
Cade il silenzio, in un istante. Sento che ti sei innervosito, Harry. E so benissimo quale domanda mi stai per porre. La domanda che mi costringerà ad affrontare l’immagine di mio fratello sfigurato, sdraiato su di un lettino.
Ma non ti dimostro il mio nervosismo, la mia paura, il mio timore. No.

Have a little faith in me
Have a little
faith in me
Have a little faith in me
Have a little faith, faith in me

-Ginny, chi altro è morto?-
Ecco. Chiudo gli occhi e avanzo, senza voltarmi verso di te.

-Non preoccuparti, nessuno di noi...- rispondo. So che non ti basterà. Continuiamo a parlare, la mia voce mi tradisce. Non riesco a nascondere il nervosismo. Dove stai andando Harry? Perchè non mi abbracci e non mi consoli? So che vorresti farlo. Lo sento dalla voce preoccupata con cui mi rispondi, mi domani. Sono una sciocca. Un sciocca egoista. Dovrei essere io a consolarti. Se solo tu lasciassi che io pensi a te. Che mi prendi cura di te…Devo arrendermi Harry? Ti ho amato così a lungo che so benissimo che sarò sempre a te legata da un filo invisibile ed indistruttibile. Ti ho atteso per tanti anni che non concepisco come possa finire tutto in una bolla di sapone distrutta da un avada kedavra.

Non ti ho mai chiesto nulla. Solo, lascia che mi prendi cura di te.
Ma tu te ne stai andando, Harry. Sei qui, ma sei già lontano.


I've been loving you for such a long, long time
Expecting nothing in return
Just for you to have a little faith in me
You see time, time is our friend
Cos the rest is the end
All you gotta do is have a little faith

Siamo già con gli altri, Hermione ti abbraccia, con il suo fare materno che so, ti è indispensabile. La ricambi appena, stancamente, e non mi guardi, come fosse per te troppo doloroso, come se voltandomi verso di me, dovessi trovare i segni inconfondibili di una vicina morte. Non sento nulla, né le tue, né le loro parole. Immagini del viso addormentato per sempre di Silente mi tornano vivide alla mente. Ron fa il suo nome. Dice qualcosa che lui dovrebbe fare. E che non farà. Non farà più nulla.

Temporeggi. Non hai la forza di parlarne, lo so.
Ma ci sono io. Annuncio la verità, vedo i tuoi muscoli, sebbene lontani da me, allentarsi appena. Quello che segue non me lo ricorderò mai con nitidezza credo. Non voglio sentire altro. Vorrei solo che tu mi abbracciassi Harry.
Un canto lieve mi accarezza l’orecchio. Dico di fare silenzio.


I will hold you up, I will hold you up and
Your love gives me strength enough to
Have a little faith in me
Oh faith, darlin'

La fenice canta, amara, verso le stelle. Un canto straziante che mi penetra nella pelle e si unisce con il mio. Ti guardo, il viso ancora chino, gli occhi socchiusi, mentre assapori quel canto con la tristezza e la maestosità che gli sono propri. Chiudo gli occhi anch’io. Avrò la forza di accettare le tue scelte, pregando un qualche Dio o Dea che non sarà un altro addio. Semplicemente amami e dimmi che tornerai da me, Harry. Dimmelo piano, dimmelo freddamente. oppure pensa a me e basta. E avrò la forza di attendere.
Abbi fiducia in me Harry. Qualsiasi scelta sarà, qualsiasi cosa.
Sarò qui, solo, per darti un luogo dove tornare.


Have a little faith in me
Oh, faith

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miyaki