Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CruellaDeVil    05/03/2011    3 recensioni
"Dimentica," sussurri a te stessa.
Quando li riapri davanti a te non c’è nessuno, se non la tua immagine.
Non c’è più nessuna traccia di quella fanciulla a te sconosciuta, o di qualsiasi altra persona.
Dal pian terreno si sentono dei rumori. Potrebbe essere chiunque, ma poco ti importa. Rimani in silenzio, assorta nei tuoi pensieri. Finché qualcun altro compare nello specchio.
Seconda classificata al contest "Stelle Cadenti" indetto da Irene e giudicato da Erica Weasley.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Forgotten Dreams

 

 

 

 

 

Cerca un’espressione. Trova la felicità interiore.

Esprimi gioia, tenerezza ma, soprattutto, amabilità.

Sorridi.

La ragazza riflessa nello specchio sorride insieme a te.

Cerca di manifestare la dolcezza, la bontà d’animo.

La tua mano si posa delicatamente sul ventre, ormai rotondo.

Lei fa la tua stessa mossa, ma hai la sensazione che ci sia qualcosa di diverso tra voi.

Senti una presenza. Guardi in giro per sicurezza, però sai già che non troverai nessuno. Infatti è così.

Torni davanti allo specchio e rimani a bocca aperta. È completamente spalancata, a tuo malgrado.

Vicino alla giovane si trova un uomo. La sta abbracciando, esprimendo la sua soddisfazione.

Lui non è uno estraneo, tu lo hai riconosciuto subito.

Anche Severus sorride, compiaciuto dalla Lily diversa. Ti guarda, ma pare non riconoscerti.

Senti un grande dolore, che ha riaperto quella ferita chiusa male.

Sono stati messi dei punti a caso sopra a questa, sbagliando il posto giusto.

La pietra che avevi messo sopra a quella questione era quasi frantumata, pronta a sgretolarsi al primo terremoto.

Forse l’hai fatto apposta, sperando in un suo altro ritorno.

Magari non subito, ma forse dopo qualche tempo poteva succedere qualcosa.

Chiudi gli occhi.

"Dimentica," sussurri a te stessa.

Quando li riapri davanti a te non c’è nessuno, se non la tua immagine.

Non c’è più nessuna traccia di quella fanciulla a te sconosciuta, o di qualsiasi altra persona.

Dal pian terreno si sentono dei rumori. Potrebbe essere chiunque, ma poco ti importa. Rimani in silenzio, assorta nei tuoi pensieri. Finché qualcun altro compare nello specchio.

"James!" sobbalzi per la sorpresa, o forse perché ti senti in colpa, come se avessi appena compiuto il delitto peggiore della tua vita.

Il riflesso cambia, un’altra volta. Sei stretta attorno alle forti braccia di tuo marito, che sorride. Il suo sorriso non è dolce, il suo sorriso non è felice. È solamente malandrino.

Non riesci a trattenerti, così cominci a ridere.

Sei contenta, dopotutto. Questa è la tua vita e di nessun altra.

Per un momento ti scordi dello specchio, ti scordi del riflesso. Ti scordi anche del passato e del futuro.

E pensi solo al presente.

 

 

 

Lilian Evans aveva un sogno.

Il suo sogno era quello di rincontrare il suo amico Severus.

Non avrebbe mai avverato questo desiderio, ne era certa.

                                  Lo sapeva dall’ultima volta che l’aveva visto.

In lontananza, lui la fissava. Con le labbra pronunciava una parola.

"Scusa."

Avrebbe voluto tornare indietro, ma non lo fece.

Alcune volte, i desideri si avverano. Altre volte no.

Questo fu il suo caso.

Il caso di una ragazza di origini Babbane.

Di una Mezzosangue.




SECONDA CLASSIFICATA

 

 

Forgotten Dreams di L’Altra Madre

 




Grammatica: 10/10

Lessico: 10/10

Originalità: 10/10

Giudizio Personale: 9/10

Per un totale di 39/40.

 

Ok, devo dire che mi hai destabilizzata. Ero pronta a darti il punteggio totalmente pieno – l’avresti meritato a mio parere – ma poi mi sono fermata perché il “Mezzosangue” finale non mi è affatto piaciuto, anche se sono sicurissima che tu l’abbia messo lì apposta, su di me non ha avuto un bell’effetto, mi dispiace. Ho cercato di rileggere tutto più volte, ma proprio non son riuscita a farmelo garbare. Anyway, se tralasciamo questo particolare, direi che hai fatto bingo, no? Insomma, la storia è scritta bene, in modo particolarmente malinconico, e mi hai rapita con le tue parole. Io fossi in te non mi lamenterei ;) Un secondo posto con i fiocchi! I miei più grandi complimenti, a presto spero, con un’altra chicca come questa :D

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CruellaDeVil