Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    06/03/2011    4 recensioni
“Ti mancherà Hogwarts?” chiese Lily portandosi una ciocca vermiglia dietro l’orecchio e stringendo di più le ginocchia al petto.
“No, fuori di qui la vita è molto meglio: ci sono molte più ragazze” rispose il biondo buttando la cicca a terra e sorridendo maliziosamente.

Lily&Scorps ♥
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: Scorpius è al settimo anno e tra un po’ dovrà lasciare Hogwarts. Rimangono pochi giorni a Potter e a Malfoy per odiarsi come ai vecchi tempi, ma qualcosa è cambiato fra loro. Le prime parole in corsivo sono i pensieri di Lily il primo anno arrivata ad Hogwarts, le ultime parole in corsivo i pensieri di Scorpius da grande.

 

Maybe even then

 
Io, Lilian Luna Potter, prometto solennemente di giudicare lui, Scorpius Hyperion Malfoy, mio nemico giurato e prometto di odiarlo finché vita non ci separi.

 

Le tremavano le gambe e il cuore singhiozzava, ma la sua espressione non mutò di una virgola. Lily non l’avrebbe mai detto, giusto?
“Si avvicinano i G.U.F.O lo sai, vero Malfoy?”
Gli occhi di lei erano rivolti verso il cielo azzurro d’estate, la sigaretta di lui si consumava tra l’indice e il medio.
“Già, tra un po’ dovrai trovarti un altro passatempo, Potter
I sospiri si facevano più frequenti e il fumo gli offuscava la vista, ma i suoi occhi non si soffermarono mai su di lei. Scorpius non l’avrebbe mai fatto, vero?
“Ti mancherà Hogwarts?” chiese Lily portandosi una ciocca vermiglia dietro l’orecchio e stringendo di più le ginocchia al petto.
“No, fuori di qui la vita è molto meglio: ci sono molte più ragazze” rispose il biondo buttando la cicca a terra e sorridendo maliziosamente.
Per tutto quel tempo si erano persi tra pozioni e incantesimi, dietro le pagine impolverate dei libri si celavano sguardi e insulti detti a mezz’aria, avevano lottato entrambi in una guerra non loro e avevano perso, entrambi.
“Fanculo Malfoy!” esclamò la rossa e arricciò il naso, stizzita.
“Che diavolo ho fatto adesso?” chiese Scorpius inarcando un sopracciglio, sorpreso.
Lily serrò la mano in un pugno e caricandolo, con tutta la forza che aveva, era pronta a rompergli quella sua faccia da serpe, ma non lo fece.
“Che aspetti? Colpiscimi Potter!” i suoi occhi grigi la fissavano, incitandola a continuare.
“Ti odio coglione!” Lily abbassò il braccio e rivolse lo sguardo a terra. Era incredibile quanto facesse male!
“Mi odierai finché starò qui ad Hogwarts?” il biondo si snodò la cravatta verde e presa la mano di Lily la legò ad essa con un nodo ben stretto.
“Tienila tanto a me non serve più” disse e indietreggiò con le mani in tasca.
“Forse anche dopo” sussurrò la rossa, osservando i ricami grigi della cravatta.
Con uno slancio mischiò le labbra del grifone a quelle della serpe, così come era giusto che fosse.

 
Io, Scorpius Hyperion Malfoy, prometto solennemente di giudicare lei, Lilian Luna Potter, mia sposa e prometto di odiarla amarla finché morte non ci separi…
e forse anche dopo.

 

 --------------------------------------------------------------------

Ecco, come sempre mi perdo a scrivere cose di questo genere!
Ma questa volta l’ispirazione c’era anche se poi è uscita questa…one-shot? nonsense? Definitela voi perché io non so veramente cosa sia xD Ho provato ad immaginare come avrebbero trascorso l’ultimo periodo prima della partenza di Scorps e spero che sia stato una conversazione “da loro”. Ovviamente alla fine i pensieri di Scorps sono quelli che ha davanti all’altare con la sua bella Lily u.u mentre i pensieri di Lily al primo anno sembrano simili alle parole della mappa del malandrino xD
Spero sia stata di vostro gradimento, accetto ogni complimento critica o qualsiasi altra cosa vorrete scrivere.=)

dreem

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m