Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anarya    07/03/2011    10 recensioni
I Marauders decidono di scrivere un giornalino di Hogwarts per raccontare tutto quello che succede. Scritto dal loro ironico punto di vista.
Dalla Prefazione:
Dato che siamo persone molto buone e cortesi, non vi sputtaneremo in modo esplicito e quindi per tutelare la vostra privacy non scriveremo mai i vostri nomi, ricorreremo invece a soprannomi o pseudonimi, per capirci non potrete mai accusarci di essere voi quelli nominati se non avete prove!
Fine Citazione

***Dedicata a mia sorella LadyMorgan per Natale***
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Salve signore e signori, alunni e professori.

Siamo qui oggi per trattare un argomento molto rilevante per la nostra vita quotidiana: l'idiozia.

Vivendo dove vivo io è un tassello importantissimo, la possiamo riscontrare in ogni nostra minima azione e non solo nelle nostre, ma anche, e sopratutto, nelle vostre.

Se prestate attenzione potrete osservare questo fenomeno in ogni luogo e in particolare trai banchi scolastici.

Proprio così, cari lettori, le aule non sono i santuari di cultura che tutti noi crediamo, sono invece i più grandi esempi di come la nostra raffinata società stia lentamente cadendo a pezzi. In quei luoghi possiamo infatti osservare gli orrori più immaginabili, cose che voi umani non potete neanche immaginare.

Compiendo il mio umile lavoro da reporter, vi informo delle più eclatanti.


Gallina: Professor Fantasma!

Professor Fantasma: Si Gaspina?

Gallina: Ma come mai la storia deve essere così... BARBOSA?

Professor Fantasma: Cara la mia Gasina, la Nobile Storia della Magia non è “barbosa”, siete voi che non potete apprezzare fino in fondo il Suo Regale Intento!

Gallina: Ma se, per esempio, la storia fosse come il Gossip (gli occhi della Gallina diventano due cuori) non sarebbe tutto più... interessante??


Soggetto M: Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore ha svolto il tema di punizione che le avevo assegnato?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Assolutamente NO! Come può pensare una cosa simile di me?

Soggetto M: E come mai non ci ha voluto degnare del suo lavoro?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: La mia Religione non me lo permetteva!


Lumacone: Bene, avete da fare commenti?

IL Cercatore: Lei dovrebbe dimagrire!

Lumacone: Non era questo lo scopo della mia richiesta! Riformulerò: domande?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Ma lei i vestiti dove diavolo li compra? Perché sa, le potrei consigliare uno dei sarti migliori del regno!


La Lunatica: Ragazzi, cosa passa per le vostre giovini menti quando udite la mistica parola FUTURO?

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Donne strasexy e taaaaaaaante tromba...


L'Erborista Pazza: Ora passiamo alla coltivazione di piante commestibili, nota trai Babbano come agricoltura! Dovrebbe interessarvi dati i vostri risultati accadamici!


Lumacone: Allora, Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te quante gocce di sciroppo di Elleboro vanno aggiunte alla Bevanda della Pace?

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Ehm... Dipende dal grado di Pace?

Lumacone: Come prego? Ma che risposta è? È come se io ti chiedessi che ore sono e tu mi rispondessi che il mio ananas candito era acido!

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Eccomi Professoressa! Scusi per il ritardo! La mia sveglia non ha suonato.

Soggetto M: Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te cosa ci fa nel mio studio? Alle 7.30 di domenica mattina?

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Beh, ecco... Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore mi aveva detto che lei mi stava cercando urgentemente!

Soggetto M: Ah, e lei ancora crede a quello che Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore dice?


Tornerò presto per ammorbarvi con quello che la moderna società chiama scuola e tutti gli annessi e connessi.

Ora sarebbe mio dovere fare una filippica sulla scuola e su quello che le povere menti dei giovani sono costretti a subire, ma la Redazione mi informa che lo spazio a mia disposizione è finito. Vi toccherà aspettare il prossimo articolo.

Cordiali saluti

Moony

Nota della Redazione

Moony il Traditore è uscito dalle linee guida della redazione. Ha infatti riportato errori del corpo studentesco uniti a quelli dei docenti.

La sua punizione sarà ESEMPLARE: cioccolata requisita per 1 mese!


Ma dato che, in fondo, ci siamo divertiti e Moony è un membro di spicco della Sacra Tetrade, abbiamo deciso di condonarlo facendo scendere la sua punizione ad un solo giorno, il cui NOI finiremo la sua scorta personale.


Ringraziamenti speciali:

Alla mia adorata Redazione, perché mi capisce sempre e appoggia le mie idee; alle scorte segrete di cioccolata, non le troverete mai bifolchi; ai nostri professori, so che non si offenderanno grazie al loro senso di autoironia superiore; al corpo studentesco in toto, so che non ve la prenderete perché fareste la figura degli analfabeti e poi, chi vi dice che io stia parlando di voi?; ad una delle idee più geniali dell'anno, poteva venire solo a noi; e alla Sacra Tetrade.


ANGOLO AUTRICE


Perdonate il mio enorme ritardo, ma ultimamente non ero in vena di cavolate u.u

Questo capitolo è stato divertente da scrivere, anche se forse risulterà un po' banale rispetto agli altri; questa cosa è spiegabile perché l'autore e Moony e quindi lui non si permetterebbe mai di scrivere cose “cattive” sui professori.

Non la prendete come una giustificazione, io la penso così :D

Nel caso non si capisse, e in quel caso cambierei lavoro, gli pseudonimi sono riferiti alle seguenti persone:

Professor Fantasma: Professor Rüf. La cosa si basa sul fatto che Rüf è, per l'appunto, un fantasma, ma anche sul fatto che dato che nessuno segue mai è come se non ci fosse.

Gallina: è una studentessa a caso dotata di scarso cervello.

Soggetto M: Professoressa McGranitt. Ovviamente qui è facile da capire, ma nel caso non lo fosse... Lei si chiama Minerva McGranitt! Questo nome è ispirato alla storia “Cosa Non Si Può Trovare Spulciando Nella Sala Archivi” scritta da mia sorella, LadyMorgan. La consiglio vivamente a tutti gli amanti dei malandrini.

Signor Esisto-Solo-Io-Perchè-Sono-Il-Migliore: Sirius Black. Oltre ad essere una definizione del suo carattere, è un po' il modo in cui lo vede Moony senza essere troppo crudele.

Lumacone: Professor Lumacorno. Spero non ci sia niente da spiegare u.u

IL Cercatore: James Potter. Considerando che lui è non un, ma IL cercatore...

La Lunatica: Professoressa di Divinazione. Lo so che la Cooman ancora non c'è, ma data la scarsa utilità della materia, suppongo che TUTTE le Prof fossero un po' svamipite.

L'Erborista Pazza: Professoressa di Erbologia. Non so se ci fosse già la Sprite ai loro tempi dato che non ho trovato informazioni di alcun genere. Nel caso, è lei.

Signor Non-Si-Capisce-Come-LORO-Escano-Con-Te: Peter Minus. Qui fate finta che Moony non ci abbia messo bocca. Era il più buono che mi venisse in mente -.-


Passo ora a rispondere alle vostre MERVAVIGLIOSE recensioni:

  • A _bubu_: come non si capisce? Ma nell'Angolo Autrice l'ho pure scritto! Comunque sono felice che il chap ti piaccia e spero che tu non mi uccida per aver ritardato così tanto nella stesura ^^ Ci vediamo sabato! 3:) :3

  • A MissBlackspots: io sono di Lucca, ma mio padre vive a Milano quindi quando ho partorito l'idea ero lì ^^ Ho apprezzato molto lo sforzo comunque :) Grazie mille per tutti i complimenti e sono felice si essere riuscita a caratterizzare Sirius in una maniera plausibile! Povero Fazz! Mi sono sentita veramente un mostro... però, è veramente perfetto *________*

  • A Malandrina95: tutti noi abbiamo clemenza per il povero Sbav... ma come si può non amarlo *_____*? In effetti Ben Barnes è proprio un gran figaccione u.u appena l'ho visto ho pensato che lui fosse perfetto, ma sono contenta che anche gli altri attori vadano bene! E quindi sei una mia coetanea! Bene! Tifiamo tutti per il nostro anno di nascita!

  • A MedusaNoir: grazie mille! Come vedi, dopo taaaaaaaaaaanto tempo, sono riuscita a continuare! Spero che anche questo chap vada bene!

  • A malandrina4ever: ti informo che Padfoottoso è diventata una delle mie prole preferite u.u non solo per il senso, ma anche per il suono *________* rende taaaaanto bene l'idea del mio Paddy (Buono Pad, scherzavo, non ti chiamerò mai più Paddy, scusa ç.ç). Dato che è detta da Pad, io la prenderei come un complinsulto u.u perché lo pensa sul serio, ma se è Gossip ambulante qualcosa mi significherà! TU? Rispetto... per... PITON?? Posso dire che la vedo un po' difficile? Comunque sono felice che tu abbia apprezzato i miei pseudonimi u.u

    P.S. Il mio tempio *_____________* Suppongo che dato il tempo che ci ho messo per aggiornare ormai sia finito XD

  • A glenn: grazie mille per tutto! Sono contenta che il chap ti abbia fatto ridere e non piangere :D Speriamo che anche questo vada bene!

  • A Lellas92: se sono pintaguentimila eurolilleri, sei un abbonata onoraria! Mi toccherà pure mandarti il resto e questo vuol dire che dovrò convertire i miei soldi in eurolilleri! Dove la trovo una banca che fa il cambio?!? Allora non sono l'unica che da piccola guardava la Melevisione e non Mediaset! *__________________* We are not alone! Sappi che ormai sono a Lucca già da un po', scuola e palle varie, ma il Chap l'ho scritto lo stesso ^^ Ci ho messo 90 anni, ma per lo meno è fatto u.u

  • A pazzerella_dispettosa: in effetti il mio Padduccio Paddoso è troppo sbav e mi fa piacere che non lo penso solo io ^^ Ovviamente lui è nato per fare la cronaca rosa, chi altri è meglio informato di “chi si accoppia e chi si scoppia”? Le ragazze che si scoppiano vanno da lui e quelle che si accoppiano è per disperazione dopo essere state mollate da lui u.u quindi è a posto! E poi, è anche una specie di vendetta per i 6 anni che Ja... Sbavatore gli ha fatto passare sbavando per l'appunto dietro a Lummy! Perdono per il ritardo, ma spero che tu legga anche questo chap!

  • A LadyMorgan: il finale non è allungato, ma ho cambiato l'inizio e ho aggiunto i ringraziamenti, contenta? IO non sono sadica! È Paddy che lo è y.y io sono assolutamente normale e coccolosa! *_________________* (Ti sto facendo gli occhi da cusciolo *_____________________________________________*). Sono riuscita a separare Sbav e Pad solo usando il metodo di Moony della cioccolata dopo quello che hai detto -.- E ora ti odiano! E vogliono indire un concorso per valutare chi dei due è meglio... TUTTO PER COLPA TUAA! :D Vedrò di non farli uccidere u.u

    Se vuoi te la presto la frase! Io ti ho rubato il Soggetto M...

  • A cisky_90: wow! Così mi fai arrossire! Sono contenta che la mia idea ti piaccia e spero che anche in questo chap io sia riuscita a caratterizzare Moony, forse non sarà perfetto, ma io ci ho provato il più possibile u.u

    Il caro vecchio Ben... a mio parere è veramente perfetto! Ha lo stesso guardo furbo e sexy che io mi immagino in Sirius *____________*

  • A S_marti_es: per il commercio io sono libera. Ci si guadagnerà un botto! Io sono la prima a comprarlo! Sono contenta che ti sia piaciuto e spero che anche questo chap non ti deluda! Alla prossima!

  • A Bebbe5: grazie mille! Ci vediamo oggi pomeriggio! Spero che anche questo chap ti sia piaciuto!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anarya