Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LylaBaudelaire    07/03/2011    6 recensioni
Molly Weasley regala a sua figlia qualcosa di speciale: la bambola Polly, l’unico gioco che non dovrà mai contendere ai fratelli. Una generazione dopo, Ginny farà lo stesso con sua figlia Lilian.
Storia classificatasi quarta al concorso "When I Was Young" indetto da Jessy Lupin.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Lily Luna Potter, Molly Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saaaaalve! Continuo con la mia opera di pubblicazione delle storie che hanno partecipato ai concorsi nel forum di EFP e di questa sono davvero soddisfatta! L'avevo scritta senza troppe pretese, secondo il bando del concorso in cui bisognava scegliere un personaggio e farlo ripensare ad un fatto accaduto quando era bambino, prima che entrasse ad Hogwarts. Ma, "stupore! Meraviglia!" diceva il mio professore di fisica, si è classificata quarta! 
Il personaggio da me scelto è stato Ginny Weasley e il prompt che le avevo abbinato è stato "gioco", ora a voi, carissimi lettori, il compito di darmi il vostro parere...
Come al solito in fondo alla storia troverete il giudizio di Jessy Lupin, che ovviamente ringrazio per avermi dedicato il suo tempo :)
With love,

Ly.


Polly

 
 
Quel giorno mamma mi aveva fatto le trecce, doveva essere un’occasione speciale.
-Polly ha aspettato tanto, ora finalmente vuole giocare con te- disse accarezzandomi i capelli.
Io feci lo stesso con la lana rossiccia della mia bambola. Non avrei dovuto contenderla con Ron, né con nessun altro: è un gioco da femmine, il mio.
-Che bella! Mi insegni a farle le trecce?- chiedo sorridente. Mamma mi guarda con gli occhi lucidi e annuisce.
-Ma certo, così sembrerete proprio mamma e figlia!
 
-Polly non gioca da tanto tempo, aspettava te.
Lilian mi sorride e mi abbraccia, ponendo tra noi due la mia piccola nipotina di pezza.




Quarta classificata 

Polly di LylaBaudelaire 

Grammatica: 9,25\10 
Stile e lessico: 9\10 
Caratterizzazione del/i personaggio/i: 15\15 
Originalità: 13\15 
Giudizio personale: 8\10 
Utilizzo del prompt:10\10 

Totale: 64,25\70 

La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, Ginny è meravigliosamente IC. 
Nella grammatica ci sono tre virgole che starebbero molto meglio trasformate nei due punti, per il resto va tutto bene. 
Mi è piaciuta molto la piccola Ginny mentre pensa al gioco che per la prima volta non dovrà dividere con i suoi fratelli. 
Davvero molto brava! 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LylaBaudelaire