Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: Essemcgregor    08/03/2011    4 recensioni
Song-Challenge su Miles Edgeworth.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Miles Edgeworth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Song Challenge

 
Rules:
 
1 Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando.
   Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando
   finisce, niente esitazioni!
   Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4.Scrivine 10, poi pubblicale.

 
 
Personaggio: Miles Edgeworth ( Ace Attorney )
 
Numero 1: Istrice (Subsonica) [144 parole]
 
Il tramonto non era mai stato così bello come quel giorno.
Chissà perché anche oggi mi ritrovo affacciato alla finestra del mio ufficio, con la mente che torna di nuovo a noi due. Ricordi quel giorno? Eravamo andati a fare una passeggiata al mare.
Era il tramonto, e in quel preciso istante, mentre scappavamo dalle onde del mare che cercavano di bagnarci i piedi, mi sentii felice come non mai.
- Amo il tramonto, e amo il mare.-
Queste furono le tue uniche parole. Ed in quel momento capii soltanto una cosa, che per quanto mi potessi sforzare, non potevo non amare quei tuoi occhi azzurri, belli e profondi come il mare che era alle nostre spalle.
Non potevo non amare i tuoi capelli celesti, che al sole del tramonto sembravano ancora più belli.
Sì hai capito bene, io ti amo Franziska Von Karma.
 
 
Numero 2: L’elefante e la Farfalla ( Michele Zarrillo) [ 118 parole ]
 
Un peso, un dolore che nel mio cuore mai e poi mai sarebbe scomparso.
Un passato da cui volevo scappare, un passato che ogni giorno mi ricordava chi fossi: un assassino.
Ed era la pace ciò che cercavo, quell’agognato senso di benessere che desideravo più di ogni altra cosa.
Non volevo ammettere a me stesso la verità, avevo ucciso mio padre Gregory Edgeworth. Come avrei vissuto con quel peso?
Poi arrivasti tu: Phoenix Wright.
Con i tuoi capelli a porcospino, il tuo completo blu, e quella luce nei tuoi occhi che gridava solo una cosa “Verità”.
Eri un nemico, eri solo un avversario da abbattere, ma in te ho trovato un amico, in te ho trovato un tesoro.
 
 
Numero 3: Com’è bella la vita ( Marco Masini ) [136 parole]
 
- Ciao io sono Trucy!-
Quel visino dolce e simpatico, quegli occhi blu così simili a quelli di lui.
- Io … sono Miles Edgeworth…-
Non pensavo che lui, proprio lui, un giorno sarebbe diventato padre.
Di sicuro non pensavo di ritrovarlo in quel club, seduto al pianoforte, con accanto una cassa di succo d’uva.
- Lei è stata la mia luce, la mia unica ragione di vita. Con lei sono felice.-
Avevi perso tutto, il lavoro, il distintivo, eppure con lei eri felice. Cosa ti ha fatto Wright?
In che modo ha reso così speciale questi sette anni?
La risposta la trovai in quella ragazzina, così diversa eppure così simile a te.
- Posso chiamarti zio?-
Di nuovo quello sguardo innocente, e fu in quel momento che il mio cuore si sciolse.
- Certo che puoi… -
 
 
Numero 4: Per la vita che verrà ( Finley ) [111 parole]
 
- Miles… -
Eravamo a pochi passi l’uno dall’altra, in quell’aeroporto affollato, eppure così vuoto.
Eravamo solo io e te, in mezzo alle tempeste del mondo esterno, che come sempre ci hanno solo sfiorato.
- Franziska…-
Non volevo lasciarti andare, ma sapevo che era la cosa più giusta da fare, non importava cosa provassi per te, non importava quanto tu fossi importante per me.
Volevo solo tu fossi felice.
- Io…-
Non mi lasciare Franziska, ti prego non andare via, io ho bisogno di te. So che il tuo posto non è qui, ma io non posso andare avanti così.
- Ti amo…-
- Anche io ti amo… non mi lasciare…-
 
 
Numero 5: Fino in fondo ( Luca Barbarossa ) [105 parole]
 
Sto annegando.
Non riuscirò ad emergere di nuovo, questo è troppo.
Il genio dei Procuratori in attesa del proprio processo.
Un sorriso compare sul mio volto, ho toccato il fondo.
Una mano però mi raggiunge, e quando la stringo, capisco che è la tua.
- Cosa ci fai qui Wright? Sei venuto a ridere di me?-
So che non sei qui per questo, ma non sopporto che tu mi veda in questo stato.
Vai via ti prego, lasciami solo, con la mia vergogna, ed il mio dolore.
- Io ti salverò.-
Ti prego salvami.
- Io ti aiuterò.-
Sto annegando Wright… per me è finita.
 
 
Numero 6:  Airplanes ( B.o.B ) [72 parole]        
 
Mi piaceva leggere di principi che lottavano per la propria Regina, o per il proprio Re, tutti seguendo un’ideale, tutti seguendo un obiettivo.
E come un cavaliere io mi batto per te.
Perché è questo tutto ciò che voglio, lottare per te, vivere per te.
Ed è per questo che io vivo, perché con le mie mani, io ti rivelerò.
Perché tu sei la Verità, ed io vivo e combatto per te.
 
 
Numero 7: Hey you ( Jonas Brothers ) [102 parole]
 
Wright Wright, dove sei?
Alzai lo sguardo verso il cielo, era notte e le stelle erano alte ne cielo.
Chissà come dopo tutti questi anni mi ritrovai a pensare a te. Oramai le nostre strade si erano separate, eppure mi chiedevo ancora dove fossi cosa facessi.
Ti lasciai vittorioso dopo un caso difficile, in cui il passato della famiglia Fey tornò alla luce lasciando una traccia indelebile.
- Hey Wright! Obiezione!-
Quanto mi sarebbe piaciuto puntare di nuovo il dito contro di te, e urlare queste parole.
Non pensavo sarei mai riuscito a dire una cosa del genere, ma mi manchi Wright.
 
 
Numero 8: Only Girl in the World ( Rihanna ) [163 parole]
 
“ Perché tu mi fai sentire l’unica ragazza al mondo…”
Non dovevo aprire il suo diario, ma che potevo fare? Sono sempre stato curioso, e quel diario posato lì, fu una tentazione troppo forte.
“Mi fai sentire come l’unica che tu abbia mai amato ”
Sgranai gli occhi leggendo quella frase, davvero la facevo sentire in quel modo?
“Come se fossi l’unica che conosce il tuo cuore”
Non mi ero mai reso conto che Franziska provasse tutto questo per me. Perché era di me che parlava giusto?
- Herr Miles Edgeworth… cosa ci fai con il MIO DIARIO?-
Mi voltai piano chiudendo di scatto il libriccino.
- Ehm… no è che… per sbaglio ho letto che… io ti faccio sentire…-
Lo sguardo di Franziska mi incenerì, così le indicai velocemente la parte letta.
- Quelle sono solo le parole di una canzone… e ora avrai la punzione che meriti.-
Da allora quando vedo un diario incustodito, non ho più la tentazione di leggerlo.
 
 
Numero 9: Un po’ ( Marco Masini ) [143 parole]
 
- Dai non ti chiedo mai niente…-
- Ci manca solo che tu mi chieda qualcosa.-
La mia risposta di sicuro non fu molto incoraggiante.
- Ok dimmi dove.-
Fu così che mi ritrovai in un bar, con Phoenix Wright.
- Guarda cosa ho trovato…-
Da dove cavolo aveva ricacciato quelle foto io proprio non lo sapevo.
Me le passò sul tavolo quasi temesse di farmele vedere.
La prima ritraeva una foto di classe, non fu difficile individuarlo, lui era accanto a me e sorrideva, mi cingeva le spalle con un braccio, mentre io ero imbronciato.
- Guarda anche questa.-
Eravamo io e lui, questa volta eravamo nel cortile, lo stavo consolando, almeno così pareva.
- Quando tutti mi voltarono le spalle… tu rimasi al mio fianco.-
Alzai lo sguardo.
- Per toccare il fondo ma anche il cielo almeno un po’.-
 
 
Numero 10: Simple and Clean ( Utada Hikaru ) [143 parole]
 
- Non tutto va a finire come vorremmo, e la mia vita è finita 7 anni fa.-
Davvero non era più lo stesso Phoenix Wright?
- Sei sempre tu… il Phoenix che conosco.-
Il suo sguardo si fissò su un punto vuoto di quell’ufficio che una volta era il studio, e che in quel momento era simile ad una stanza di magia.
Si alzò, e andò verso la porta, il suo era un saluto.
- Wright…-
- Miles è stato bello rivederti… spero di incontrarti di nuovo.-
Sapevo che non ci saremmo incontrati più. Uscii dalla porta senza aggiungere altro, speravo tu mi fermassi, speravo cambiassi idea, non volevo andare via.
- Nulla è come vorremmo… Addio Miles.-
Per la prima volta una lacrima solcò il mio viso.
- Addio… Phoenix Wright.-




Writer Corner

Ok ok song Challenge scritta a muzzo. 
Più e più volte ho riavviato il mio iTunes per il semplice motivo che scrivere con la colonna sonora di Ace Attorney non mi sembrava il massimo. 
Questa Song Challenge la dedico a tutti gli appassionati di Ace Attorney, 
ed in particolare a Selene: non ho parole per descrivere ciò che sento ora...
Una dedica speciale va a Trucy: ti ringrazio per avermi consigliato di fare questo "gioco" XD
Errori grammaticali e scongruenze varie a parte, spero vi piaccia. 


Mi raccomando maneggiate con cura prima dell'uso!

S.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: Essemcgregor