Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Emera96    08/03/2011    10 recensioni
Un amore nascosto ai genitori, una cugia invidiosa e stufa di essere considerata piccola.
Questi sono glie elementi di questa fic 100% Rose/Scorpius.
Questa storia si è classificata quinta al concorso " HarryPotter PacketsContest" di BloodySisters sul forum.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Può un momento distruggere una vita?

 

Nick : Elisita

Pacchetto scelto: Azzurro ( Luogo: guferia, emozione: stupore)

Personaggio scelto/i: Rose Weasly, Scorpius Malfoy, Ron Weasly

Titolo: Può un momento distruggere una vita?

Avvertimenti: One-shot

Genere: Romantico

Rating: Verde

Introduzione: A causa di un litigio con la cugina Lily, Rose avrà molti problemi a causa della scoperta della sua storia segreta con Scorpius Malfoy da parte del padre.

NdA:

 

 

 

Rose sospirò. Non poteva andare avanti così, era troppo anche per lei…

Una lacrima scivolò sulla carnagione pallida e lentigginosa della ragazza, e come faceva da piccola si leccò la lacrima assaporando il sapore agrodolce.

Quando pensava all’amore non avrebbe mai attribuito la parola “sbagliato”: si immaginava un ragazzo semplice che l’avrebbe fatta sentire bene, sempre bellissima anche nei momenti peggiori, insomma era sempre stata una ragazza romantica, forse con troppe aspettative quello è vero.

Ma mai avrebbe immaginato di dover mentire ai suoi genitori, era da un anno che questa messinscena stava andando avanti, e lei non aveva mai amato le bugie.

Si sentiva quasi sporca.

Non all’esterno…

Ma dentro.

 

 

Rose corse nel corridoio, se avesse ancora ritardato ad Erbologia, il professor Paciock avrebbe tolto dei punti alla su squadra, e lei non voleva creare disagi ai Grifondoro, erano come la sua seconda famiglia da ben 6 anni.

Un altro anno e tutto sarebbe finito.

Tutto.

Ma non la sua storia con Scorpius…

 

Era in corridoio quando la vide.

I capelli rossicci le coprivano quel viso innocente che già da molti ragazzi era stato notato.

Aveva la sua solita aria da bambina, quell’aria un po’ furbetta da cerbiatta…

Lily era davanti a lei e stava baciando un ragazzo.

Ok Rose respira, non perdere la calma, ha 14 anni è libera di fare quel che vuole….

Ma cosa sto dicendo?

Non lo è affatto!

 

 

-         Lily ti devo parlare- disse Rose prendendo la cugina per il mantello.

Stava cercando di trattenere la rabbia, ma sapeva che non ce l’avrebbe mai fatta…

-         Non so se l’hai notato, ma ero impegnata!- rispose Lily, forse con un tono troppo strafottente per una ragazza di quell’età.

-         È proprio di questo che ti devo parlare! Insomma, hai 14 anni, non puoi baciarti con chiunque… Sei ancora piccola!- rispose Rose sentendo le guance in fiamme.

-         Tutti con questa storia! Non sono piccola, te è da un anno che stai con quel Serpeverde eppure a casa non hai mai avuto il coraggio di parlarne… Se voglio posso dire in qualunque momento a tuo padre della tua relazione con Scorpius… Tutti sparlano di voi, tutti sanno. Anzi. Tutti dovrebbero sapere. E quando dico tutti sai chi intendo, no?- rispose Lily, furiosa.

-         Tu… aspetta, mi stai ricattando? Questo è davvero troppo! Io me ne vado. E a differenza tua, io Scorpius LO AMO. E non ci sto insieme solo per fare la grande come fai tu! E ora, mettiti da parte, ormai è tardi per andare a lezione… Vado in guferia, spero che capisci che io lo faccio solo per il tuo bene.

 

 

Scorpius guardò nervosamente l’orologio.

Era da mezzora che aspettava.

Probabilmente aveva ritardato come sempre, era sempre stata ritardataria…

Era stato anche quello uno dei motivi per cui aveva notato Rose l’anno prima.

Beh, ma non aveva mai mancato un loro appuntamento… forse doveva preoccuparsi?

Le era successo qualcosa?

Scorpius fece un sospiro di sollievo non appena incontrò lo sguardo di Rose, con gli occhi vivaci colmi di rabbia. Lo sguardo di Rose non era quello sereno e spensierato di sempre, c’era qualcosa che non va. Ormai la conosceva troppo bene!

-         Rose che è successo? Vieni qua, piccola.- sussurrò appena Scorpius con quella voce così rilassata che le faceva sembrare tutto più semplice.

-         Niente, tranquillo.- rispose Rose mentendo spudoratamente pur di non far preoccupare il fidanzato.

-         No davvero, cos’hai?- chiese gentilmente Scorpius leggendole il pensiero.

-         Beh, ho visto Lily che baciava un ragazzo e… insomma lei è mia cugina ed è troppo piccola per avere un ragazzo…-

-         … Disse la cugina che a soli 15 anni aveva avuto il primo ragazzo, andando contro i genitori e gli amici- disse Scorpius continuando la frase della ragazza che amava.

La conversazione finì nel migliore dei modi, come sempre avevano fatto per rimediare ad un litigio: si baciarono.

Le loro labbra fino al momento prima congelate dal freddo della guferia si accesero di passione, divennero bollenti, quasi elettriche.

Scorpius strinse a sé Rose, come mille volte aveva fatto durante quell’anno così bello passato insieme, nonostante tutte le difficoltà e nonostante fosse tutto segreto.

 

 

Nel frattempo in casa Weasly…

 

Ron sistemò gli ultimi dettagli.

Si guardò allo specchio. I capelli erano spettinati come al solito, ormai i capelli rossi di prima stavano cedendo ai primi capelli grigi.

Hermione salutò il marito con un bacio tenero, il loro modo di salutarsi… e non solo.

Gli anni non le avevano cancellato quell’aria curiosa e la voglia di imparare cose nuove. E poi il passare del tempo l’avevano resa ancora più bella, ammesso che fosse possibile!

-         Ricordati di dire a Rose di fare le commissioni che le avevo detto! È importante Ron! Ci vediamo dopo, ti amo. – disse Hermione con un tono felice.

I due si baciarono e Ron uscì di casa.

Come Auror gli avevano chiesto di perlustrare Hogwarts, per assicurarsi che non ci sia nulla che non va… E magari avrebbe potuto salutare Neville e chiacchierare un po’…

 

 

Ron arrivò ad Hogwarts in pochissimo tempo con la macchina volante.

Peccato che Harry non fosse venuto con lui, ma aveva qualcosa di urgente da fare con Ginny ed era meglio non far arrabbiare sua sorella!

La perlustrazione fu veloce come previsto, non c’era niente che non andasse per il verso sbagliato, infondo sapeva benissimo quanto Hogwarts fosse sicura.

Ron riconobbe immediatamente la chioma rossa di Lily e per non perdere altro tempo a cercare Rose le chiese:

-         Ciao Lily, sai dov’è Rose?-

Lily capì immediatamente che quello era il momento perfetto per vendicarsi di Rose e così non pensò nemmeno a mentire.

-         è nella guferia. Ciao zio!- rispose Lily nel modo più naturale e allegro che potesse mai immaginare.

 

La guferia?

E che ci faceva Rose nella guferia?

Ron non seppe rispondere alla domanda, ma avendo poco tempo da perdere salì subito le scale che portavano alla guferia.

 

 

Rose si staccò solo per un secondo di Scorpius.

Non voleva più nascondere quella storia al resto del mondo.

Non era giusto.

-         Scorpius, io… io ti amo-  disse Rose, sicura che quelle due parole fosse le più belle che avesse mai potuto dire ad un ragazzo. Lo amava

E ne era sicura.

      - Ti amo anche io, piccola – rispose Scorpius attirandola nuovamente vicino a sé per baciarla.

Fu in quel momento che Ron arrivò alla guferia.

Non poteva essere.

Non doveva essere.

Ma era così.

Rose, sua figlia Rose, stava baciando Scorpius Malfoy.



Spazio autrice: Spero che questa stpria vi si piaciuta :D
Un bacione
La vostra


Eliisa

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emera96