Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sneezewort    14/01/2006    4 recensioni
Respira. Il Lupo se ne è andato. Respira. Si è lasciato dietro le ferite. Respira. È giorno fatto ormai. Respira. Il dolore passa.

Il riseveglio di un licantropo, dopo la luna piena.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un respiro.
Il dolore diminuisce.
Un altro respiro.
Il dolore passa.
Un altro ancora.
Passa, passa sempre.
E un altro, un altro e un altro ancora.

La luce lo acceca appena tenta di aprire gli occhi. Li richiude in fretta, reprime a malapena un gemito. Al minimo movimento tutta la faccia s'infiamma. Sente il sangue scivolare lungo il naso, per poi colargli in bocca. Il sapore ferrugginoso si spande sulla lingua. Esala un sospiro, lento, per non procurarsi l'ennesima fitta. Il pavimento sotto di lui è freddo e scomodo. Sente ogni particella del suo corpo pulsare dolorosamente.
“È giorno fatto, sai Remus.”
Le sue stesse parole rimbombano nella stanza, seppur flebili. Parla spesso da solo, in quelle situazioni. La parola gli ricorda che il Lupo è tornato da qualche parte in profondità, dentro di lui. Il battito costante del cuore non basta a convincerlo che è tutto finito.
“Dovresti alzarti, sì.”
La voce è sottile, un rantolo eppure chiaro nel silenzio innaturale che pervade la casa.
“Alzarti, lavarti, medicare le ferite.”
Riesce a sollevare una mano, fino a pochi centimetri da terra. Poi la lascia ricadere pesantemente a terra. Una fitta gli percorre il braccio come una scossa, dall'unghia del mignolo all'ultimo muscolo che collega la spalla al collo. Trattiene il respiro per pochi attimi.
“Mettere su qualcosa per colazione. Ne hai di cose da fare, Rem.”
Si fa leva con le mani, solleva lentamente il busto. Stringe i denti per impedirsi di urlare.
Respira, si dice.
Respira e il dolore passa.
Respira, si ripete.
Con uno sforzo riesce a tirarsi su. Le braccia ferite tremano sotto il suo peso. Respira, il dolore passa. Sposta il busto in avanti, stacca le mani dal pavimento. Resta piegato in avanti, a testa china.

Respira.
Il Lupo se ne è andato.
Respira.
Si è lasciato dietro le ferite.
Respira.
È giorno fatto ormai.
Respira.
Il dolore passa.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sneezewort