Crossover
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    14/01/2006    1 recensioni
Cross over, ultima frontiera: là dove nessun fanwriter si era mai spinto prima. OK, questa fanfic non centra nulla con Star Trek, ma resta il fatto che ho tentato un cross over mai tentato prima: Macross-Stargate.
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Film
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nell'introduzione ad un'altra mia fanfic specifico che sono pazzo, e leggendo questo capitolo ve ne accorgerete.
by lord Martiya
P.S.I: Gli Asheen sono una razza aliena fisicamente identica all'umanità dotata di tecnologia avanzatissima ed apparentemente pacifica che compare negli episodi 2010 e 2001 di Stargate SG-1 e che cerca entrambe le volte di sterminare i terrestri per colonizzare la Terra senza problemi (in 2010, episodio ambientato, appunto, nel 2010, hanno sconfitto i Goau'ld e distribuito ai terrestri, conosciuti dieci anni prima, una medicina che allunga la vita e riduce quasi a zero le possibilità di riprodursi, condannando i terrestri ad estinguersi nel giro di duecento anni al massimo, ma l'SG-1 riesce ad inviare nel passato un messaggio che fa annullare la missione sul pianeta degli Asheen, mentre in 2001, dopo che i terrestri hanno raggiunto una delle loro colonie, cercano di convincerli a firmare il trattato di alleanza, ma, vistisi scoperti, cercano senza successo di spedire una bomba sulla Terra tramite lo stargate). Di fatto gli Asheen sono i più riprovevoli avversari dei terrestri, e l'usarli come sottoposti di alcuni Goaul'd, benchè particolarmente potenti, e privi di quasi tutta la loro potenza è un mio piccolo scherzetto a quegli alienini tanto carini che sembrano usciti da un manifesto di propaganda di Goebbels.
P.S.II: Quando Panasko cita la battaglia del fiume Little Big Horn parla di Custer come tenente colonnello perché quel buffone, che in effetti aveva ricoperto la carica di generale di brigata nella Guerra Civile Americana, in occasione della riorganizzazione dell'U.S. Army alla fine della guerra era stato degradato a tenente colonnello e sospeso per un anno dal suo grado a causa di ripetute insubordinazioni e cretinate varie.
P..S.III: Riguardo alla potenza delle armi Reflex in dotazione alla flotta Megaroad, occorre tenere presente che la potenza degli ordigni nucleari è normalmente espressa come equivalenza rispetto alle tonnellate di tritolo. Per la precisione, 1 kiloton equivale a 1000 tonnellate di tritolo (le bombe di Hiroshima e Nagasaki avevano una potenza compresa fra 13.5 e 15 kiloton), 1 megaton ad 1000000 di tonnellate (abbastanza da spazzare via Milano) ed 1 gigaton a 1000000000 di tonnellate (non credo che serva una spiegazione). Per la potenza dei megacannoni di cui sono dotate le cannoniere del Gruppo Armato di Ricognizione ed i monitori Magdomilla, le navi di comando Queadol-Magdomilla e le ammiraglie Nupetiet-Vergnitz degli Zentradi (comprese le versioni adattate dai terrestri in Macross), è abbastanza potente da annientale tutte le astronavi che trova sulla strada del suo raggio o da aprire un cratere del diametro di parecchi chilometri e svariate centinaia di metri di profondità se colpisce un pianeta (da qui la riluttanza all'impiego di otto di queste armi da parte della Hayase), anche se può essere bloccato da scudi energetici abbastanza potenti (gli scudi della Pinpoint Barrier della Macross nell'episodio 10, Blind Game, riuscirono ad annullare il raggio di una Magdomilla, mentre nell'episodio 19, Burst Point, la barriera omnidirezionale dell'astronave resistette ad almeno quattro colpi diretti da parte di una Magdomilla e della Queadol-Magdomilla di Kamjin ed all'artiglieria normale delle due navi e di una squadra di cinque o sei cacciatorpediniere prima di esplodere).
P.S.IV: Misa Hayase=Lisa Hayes; Lynn Kaifun=Lynn Kyle.



CAPITOLO 05: LE CENERI DI EURONDA



28/09/2016, sala riunioni della UNSS Megaroad 01.
_ Comandante Skorzeny, chi sono gli Asheen? _ chiese Panasko.
_ Gli Asheen? A sentir loro, sono i 'superuomini' di razza purissima, nati dal volere di un dio possente che col suo potere perfezionò una razza pura. _ rispose Skorzeny.
_ Da non credere... _ commentò Hayase. _ Come possono degli imbecilli simili aver raggiunto un tale livello tecnologico?!
_ Grazie ai Goaul'd. _ rispose Panasko. _ Le informazioni che abbiamo raccolto finora indicano che gli Asheen erano legati allo stesso gruppo di Goaul'd con cui siamo entrati in contatto in passato, ed è addirittura possibile che siano stati i nostri incrociatori Haruna ad uccidere Bes. E se anche non fosse, non li sottovaluti: il fanatismo ed il razzismo non hanno impedito al Terzo Reich di sviluppare le V-1 e V-2 e gli aerei a reazione da cui è derivata la nostra tecnologia missilistica e spaziale o di aver avuto l'esercito meglio addestrato ed equipaggiato che la Terra avesse mai visto prima di allora, e non hanno impedito alla Marina Imperiale Giapponese di sviluppare mezzi e tattiche in grado di buttar fuori dalle Filippine gli Americani e gli Inglesi da Singapore, oltre che di demolire mezza Pearl Harbor e l'intera forza corazzata della Pacific Fleet Americana in meno di tre ore, e nemmeno agli Italiani di costruire mezzi d'assalto subaquei che gli americani copiarono (rubandone i brevetti) a piene mani dopo l'8 settembre o di scoprire le basi del radar PRIMA degli Inglesi, anche se poi una manica di idioti ha mandato tutto a farfalle.
_ Già...
_ Si ricordi di non sottovalutarli: il tenente colonnello Custer ha perso sul Little Big Horn perché è stato così superbo da non portarsi dietro le mitragliatrici del reggimento e da rifiutare i rinforzi nonostante sapesse di avere a che fare con tribù numerose e con un condottiero come Cavallo Pazzo e con Toro Seduto, diplomatosi a West Point con ottimi voti, oltre che a non pensare che se le sue guide se l'erano filata il giorno prima forse un motivo c'era...
_ Mi sta forse paragonando a quel cretino?
_ No, Ho semplicemente notato che disprezza profondamente gli Asheen, e quindi ho voluto ricordarle che se Custer, che dopotutto non era un completo idiota se per un certo periodo è stato addirittura generale, quel giorno ha commesso una marea di errori puerili è stato soprattutto perché ha permesso al suo disprezzo per i Pellerossa di prendere il sopravvento sulla ragione, altrimenti non avrebbe dato battaglia ad un avversario dotato di schiacciante superiorità numerica e di fucili migliori, non senza le mitraglici ed i rinforzi.
_ Lei non definiva sempre Custer un completo idiota?
_ Hitler non era un'idiota, ma un pazzo, e lo stesso vale per Custer: erano entrambi abbastanza pazzi da credere ad un principio di superiorità totalmente ingiustificato, ma entrambi abbastanza intelligenti da aver raggiunto dei risultati, il primo diventando Fuhrer und Reichstager in modo perfettamente legale e risollevando la Germania da una crisi economica, il secondo diventando generale, almeno per un po', anche se la loro pazzia ha poi abbattuto ciò che avevano costuito. Ricordi questo: gli Asheen non sono idioti, ma più semplicemente pazzi fanatici. Se ne ricordi, e lo ricordi anche a me se per caso me ne dimenticassi: sono un distratto part-time.
La battuta di Panasko fece ridacchiare la Hayase, ma Skorzeny esibiva una faccia imperturbabile.
_____________________________________________________________________________________________________________

_ Allora, capitano? _ chiese la Hayase sul ponte di comando.
_ I nostri ospiti sono al sicuro: non rischieranno la pelle, a meno che la nave stessa sia distrutta o non tentino di fare scherzi. _ rispose Panasko.
_ Sempre sospettoso?
_ Sempre paranoico, ma vista la situazione è più che comprensibile.
_ Già...
_ Calcoli completati. _ annunciò l'addetto alla rotta.
_ Warp.
La flotta compì un breve warp, e ne uscì a poche migliaia di chilometri da Euronda, nella cui orbita erano radunati i resti della flotta Asheen.
_ Rilevamento tattico. _ ordinò la Hayase.
_ Flotta nemica composta da 10 corazzate, 9 portaerei, 5 incrociatori, 26 cacciatorpediniere, 30 ricognitori tutti di fabbricazione Asheen a 2300 miglia. Asteroide ogivale di circa 600x300 metri a circa 700 miglia a dritta di poppa.
_ Chiamata in arrivo. Solo audio.
_ Sentiamo. _ ordinò la Hayase.
_ Siete penetrati nello spazio Asheen. Uscite immediatamente o sarete distrutti.
La risposta terrestre fu una salva con i cannoni antinave (niente megacannoni, per ora) su due corazzate (e 42 colpi dei cannoni energetici pesanti in dotazione alle ammiraglie Zentradi erano più che sufficienti ad aprirne una, mentre 12 colpi dei cannoni delle Haruna, benché si trattasse di armi più potenti, non bastavano, a meno che non fossero tutti stati lanciati verso lo stesso punto, ed in effetti la seconda corazzata esplose dopo mezzo minuto di esplosioni secondarie) ed il lancio dei caccia VF-4, che avrebbero aperto il passo ai VF-1 J e S in modalità Strike Valkirye armati ognuno con sei missili con testata nucleare Reflex di potenza pari a 20 megaton. Era il tipico schema d'attacco della UN Spacy per quei casi, cui gli Asheen replicarono con il lancio di aereocaccia derivati dal progetto Eurondano e sviluppati come intercettori. Gli aerocaccia ebbero però una spiacevole sorpresa quando i VF-4 passarono in modalità B: benché più lenti in tale modalità, sotto forma di robot da combattimento i Lightning erano molto più manovrabili e versatili, e, sfruttando la loro superiore potenza di fuoco, aprirono rapidamente un varco nello schieramento degli aerocaccia senza subire perdite, mentre le navi da guerra controbattevano il fuoco delle corazzate Asheen (le altre navi non avevano armi di gittata sufficiente).
_ Bene. Lanciare i bombardieri. _ ordinò Panasko.
_ Bombardieri in attesa. _ contrordinò la Hayase. _ Le navi nemiche sono a tiro dei missili Reflex?
_ Sì, signora. _ rispose l'addetto alle armi.
_ Salva missilistica della Megaroad e degli Haruna sull'intera squadra nemica.
Pochi istanti dopo 48 missili con testata Reflex di 1 Gigaton lasciarono i tubi di lancio della Megaroad 01 e degli Haruna e attraversarono rapidamente la distanza fra le due flotte, ma prima che potessero impattare, scaricando la loro devastante potenza sui vascelli Asheen, dagli incrociatori partì una contraerea infernale che li abbattè tutti prima dell'impatto.
_ Questo non c'era nei dati di Skorzeny: non c'è che dire, una bella trappola. _ commentò Panasko.
_ Già, ma adesso come li sistemiamo? Quelli avanzano, ed hanno lanciato una seconda ondata. _ replicò la Hayase.
_ Rilevo una potente emissione energetica dall'asteroide! Stanno sparando!
_____________________________________________________________________________________________________________

Ponte di un'astronave.
_ I bersagli hanno abbattuto tutti i missili, signore. _ comunicò l'addetto ai sensori.
_ Immaginavo... Sono a tiro, giusto? _ chiese il comandante.
_ Si, signore. _ rispose l'addetto alle armi.
_ Molto bene. Attivate gli scudi e fate saltare quegli incrociatori e le portaerei, poi filiamocela alla massima velocità lasciando una sonda.
_____________________________________________________________________________________________________________

_ Comandante, sotto la roccia dell'asteroide c'era un'astronave di 400 metri che sta distruggendo gli incrociatori e le portaerei Asheen! _ strillò l'addetto ai sensori della Megaroad.
_ Abbiamo un'immagine? _ chiese la Hayase.
_ S... Sì...
_ Sullo schermo.
_ Non c'è dubbio: è di fabbricazione terrestre. _ commentò Panasko trovandosi davanti un'immagine della seconda versione dell'astronave pirata Arcadia inventata da Leiji Matsumoto (nave che, guarda caso, è lunga proprio 400 metri) mentre compiva un warp dopo aver fatto saltare gli incrociatori Asheen.
_ Ma che cavolo ci fa qui Capitan Harlock?! _ esclamò la Hayase.
_ Evidentemente i terrestri di qui hanno sviluppato astronavi da guerra ed i progettisti sono tutti otaku.
_ ...
_ Comunque dovremmo ringraziarli: quei caccia erano pilotati a distanza, e senza le portaerei sono soltanto costosi e sofisticati rottami.
_ Completata scansione della superficie di Euronda: non sono presenti forme di vita, ed anzi il pianeta sembra essere stato devastato da un numero immenso di armi nucleari ed è senz'altro inabitabile. _ comunicò l'addetto ai sensori.
_ Ottimo! Ritirare i caccia, e poi fuoco con i megacannoni: voglio che quella flotta nemica sia spazzata via.
Circa mezzo minuto dopo il grosso della flotta Asheen fu letteralmente disintegrato (con gravi danni per il pianeta), ed i pochi ricognitori sfuggiti all'annientamento furono poi distrutti dai cannoni delle Haruna.
_ Procedete alle operazioni di recupero dei rottami: potremmo trovare qualcosa di utile. _ ordinò la Hayase.
_ E fino a nuovo ordine compite manovre come se fossimo ancora in battaglia e sotto attacco ravvicinato da parte di parecchie centinaia di caccia. _ aggiunse Panasko.
Panasko, seguito da una squadra di Marines, si recò alla stanza in cui erano ospitati Skorzeny ed i suoi uomini e, con fare quasi triste e preoccupato, entrò dicendo: _ C'è un problema.
_ Che cosa? _ chiese Skorzeny.
_ Vi abbiamo scoperti: siete gli unici superstiti delle truppe Asheen e Eurondane nel sistema, e siete prigionieri di guerra. _ annunciò estraendo la pistola d'ordinanza.
Gli Eurondani, a parte Skorzeny, cercarono di saltargli addosso, ma Panasko non si fece scrupoli e, sorridendo sadicamente, aprì il fuoco, facendoli fuori tutti e sei (sarebbero stati sette, ma Skorzeny, sapendo che non c'era nulla da fare in quel momento, si era gettato a terra) prima che i Marines entrassero a mitra spianato.
_ Skorzeny, se questo è il suo vero nome, mi segua: dovrà essere interrogato dalle massime autorità della flotta, sia civili che militari. _ ordinò Panasko. Poi, nell'interfono, disse: _ Timone, potete smettere con le manovre.
Condotto l'eurondano in una stanza apposita dove attendevano la Hayase e Lynn Kaifun, ed approntata un'adeguata macchina della verità (una versione mignon di quella usata dagli Zentradi per i prigionieri delle loro dimensioni), iniziarono l'interrogatorio, con Panasko e Kaifun che giocherellavano con degli strumenti di tortura (idea di Kaifun: erano di plastica, ma Skorzeny non lo sapeva), scoprendo che la trappola era stata organizzata con i resti delle forze Asheen (realmente sterminate dai terrestri di quell'universo) da un Goaul'd di nome Seqenenra Tao, assassinato da strani tizi alcuni giorni prima che la trappola scattasse.
_ Adesso toglici una curiosità: perché Euronda è completamente inabitabile? _ chiese dopo un po' Panasko.
_ Non ci crederete mai, ma tre pazzi sbucati dal nulla ci hanno attaccati non appena hanno saputo delle nostre idee di purezza, e nel tentativo di fermarli dopo che assassinarono il dio Seqenenra Tao siamo giunti a bombardare il pianeta con le armi nucleari e le bombe a gas fino a renderlo inabitabile. _ rispose Skorzeny.
_ ...
_ La macchina della verità non segnala niente: controllatela. _ commentò Kaifun.
_ Le macchine: l'abbiamo collegato a dieci apparecchi diversi nell'eventualità che uno si guastasse. Perché non ce li descrivi, Skorzeny?
_ OK, ma poi non picchiatemi. _ rispose Skorzeny. _ D'aspetto sembravano tre umani, un maschio e due donne fra i venti e i trent'anni, ma non potevano essere umani. Il maschio è d'altezza normale, capelli viola pettinati a caschetto e con gli occhi chiusi ed un sorrisetto ironico perennemente stampato in faccia, anche se quando apre gli occhi fa paura, riesce a sparare fasci d'energia esplosiva, a teletrasportarsi e a creare coni d'energia nera capaci di trapassare i nostri scudi. Una delle femmine è piuttosto formosa, capelli arancioni a cashetto lunghi fino alle scapole e occhi coperti da una frangia, è armata con un'asta sormontata da una lama con cui ha tagliato in due parecchie astronavi. L'altra femmina è meno formosa ed un po' più bassa, porta i capelli lunghi e spettinati e sa sparare raggi di energia rossa che provocano esplosioni terrificanti e palle di fuoco.
_ Mi ricorda vagamente qualcosa... _ commentò Kaifun.
_ Non può essere una roba del genere! _ esclamò la Hayase, che invece aveva capito benissimo.
Panasko invece prese un computer e, collegatosi alla rete della nave, vi trovò e stampò le immagini di tre personaggi di un romanzo giapponese da cui erano stati tratti un cartone animato e parecchi fumetti.
_ Si tratta per caso di loro? _ chiese scetticamente Panasko mostrandogli le immagini.
_ S... Sì! _ rispose Skorzeny.
La Hayase, Kaifun e Panasko rimasero impietriti, e Skorzeny cercò di approfittarne saltando in piedi e scollegandosi dalla macchina, accasciandosi subito al suolo.
_ Che gli è successo? _ chiese Kaifun non appena ritrovò la parola.
_ Che ti aspettavi da un'apparecchiatura progettata dagli Zentradi? _ ribattè Panasko. _ Se ti liberi prima che la macchina sia stata spenta, sopraggiunge la morte cerebrale.
_ In pratica si è suicidato.
_ CHE DIAVOLO CI FANNO QUI XELLOSS METALLIUM E QUELLE PAZZE DELLE SORELLE INVERSE?! _ esclamò la Hayase non appena ritrovò la parola. _ NON SAREMO FINITI ANCHE IN SLAYERS, VERO?!
_ Più probabile che noi si abbia beccato Lost Universe. _ rispose Panasko, citando un'altra serie di romanzi di Hajime Kanzaka. _ Di certo molto prima che Kaine Blueriver nascesse e quindi prima dell'inizio dei romanzi, ma prima o dopo che i seguaci di Vorpheed attirassero Dark Star nell'universo di Slayers?

continua...

********************************************************************************************************************************************************************

Nel prossimo episodio: Un po' di tranquilla vita di bordo, interrotta da una grave ammissione delle autorità.

P.S.V: The Slayers e Lost Universe sono due serie di romanzi fantasy di Hajime Kanzaka direttamente collegate fra loro, in quanto ambientate su due piani astrali dello stesso universo. Per la precisione, Dark Star è il demone più potente del piano astrale in cui (nei romanzi) viviamo noi, e si sa che riuscì a sconfiggere ed assorbire il Dio Drago Vorpheed, ma fu poi attirato nel piano astrale in cui è ambientato The Slayers, dove fu sconfitto (vedi anime Slayers Try) e rimandato sigillato al luogo di provenienza, dove dormì fino a quando, in Lost Universe (serie anche di fantascienza) non fu risvegliato dal cattivo di turno. Da entrambe le serie sono stati tratti degli anime.
P.S.VI: Come avrete capito, la pazza fanfic cui mi riferisco nell'introduzione di questo capitolo è dedicata a The Slayers, ed il suo titolo è I GUAI DI UN POVERO DEMONE. Anche se questa è leggibile autonomamente, le due fanfic sono direttamente collegate.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya