Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: daphne_91    08/03/2011    3 recensioni
Bellatrix era sempre stata una bambina strana: la compagnia sembrava infastidirla, che fosse quella delle sorelle o dei cugini le dava noia in ugual misura.
Prima classificata al concorso 'When I was young' di Jessy Lupin.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Bellatrix Lestrange, Famiglia Black, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hhhhhhhhh

Meglio soli che mal accompagnati.

 

Bellatrix era sempre stata una bambina strana: la compagnia sembrava infastidirla, che fosse quella delle sorelle o dei cugini le dava noia in ugual misura. Era una bambina che preferiva star da sola Bellatrix, che preferiva andarsene voltando le spalle a chicchessia piuttosto che aprirsi in un sorriso durante una chiacchierata con gli amichetti.

Anche adesso, mentre fissa la punta incandescente della bacchetta di suo padre che incenerisce quell’Andromeda scritto in una fine grafia ordinata, lasciando sono una banale bruciatura tonda tra il suo nome e quello di Narcissa, dalle sue labbra escono in soffio solo poche parole, prima che lei volti le spalle all’arazzo ricamato e se ne vada.

-Meglio soli che mal accompagnati-.

 

 

[Centoquindici parole]

 

 

 

 

Salve a tutti!

Questa è la shot scritta per il contest ‘When I was young’ indetto da Jessy Lupin, che ringrazio tanto. Dovevamo scrivere di un ricordo d’infanzia del periodo pre-Hogwarts di un personaggio, in questo caso Bellatrix, e legarlo ad un prompt, in questo caso la solitudine.

Solo due brevi paroline sulla shot: innanzitutto ho ipotizzato che in ogni famiglia Black ci sia un arazzo con l’albero genealogico, e che quindi quando un membro viene cancellato sia cancellato in ogni casa. Bellatrix, che preferisce la solitudine, anche nel momento della cancellazione di Andromeda non si smentisce, e con quel meglio soli che mal accompagnati di riferisce sì alla solitudine, ma anche al fatto che Andromeda li abbia traditi non sposando un purosangue, pertanto anche quel mal accompagnati ha la sua spiegazione.

Allego il giudizio:

 

Prima classificata

Meglio soli che mal accompagnati di daphne_91

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggio/i: 15/15
Originalità: 14/15
Giudizio personale: 9/10
Utilizzo del prompt:10/10

Totale: 68/70

Grammatica, stile, caratterizzazione dei personaggi e utilizzo del prompt direi perfetti!
Non ho trovato alcun errore.
Anche l’originalità è molto alta, l’idea di una Bellatrix che preferisce stare sempre da sola, alla quale non importa nemmeno della cancellazione della sorella dall’albero genealogico è davvero splendida.
Una Bellatrix bambina davvero IC, infatti la follia che la caratterizza nei libri fortunatamente non l’ha ancora sfiorata.
Ottimo lavoro!

 

Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacio,

J

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91