Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ran_pyon    15/01/2006    12 recensioni
"è STRANO... non la trovate strana la somiglianza tra il tramonto e l'alba?... identici... eppure... niente di più opposto... me ne accorgo ora... disteso sull'erba... gli occhi fissi al crepuscolo... la fine... è la fine ciò che il tramonto caratterizza... eppure... quando l' ho incontrato era l'alba... un giorno iniziava... la luna scappava violentata dai raggi...e l'alba timida faceva il suo ingresso.. Se avete tempo vi narro la mia storia...la sua... la nostra se avete pochi minuti e qualche lacrima da dedicarci ... prestate attenzione..." tra sentimenti nascosti alla luce dell'alba e all'oscurità del tramonto, tra sorrisi di un angelo e le lacrime di un demone... P.O.V. Draco!
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lucifero's smile

Dedico questa fanfiction alle mie mitiche sister marauders, che mi hanno convinto a scriverla…

Dyd (LadyDepp), Katio (Kathlyne) e The (Myslytherin)… forse divento monotona ma… VI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!!

 

Lucifero's smile

 

è STRANO...

non la trovate  strana la somiglianza tra il tramonto e l'alba?...

identici... eppure... niente di più opposto...

me ne accorgo ora... disteso sull'erba... gli occhi fissi al crepuscolo...

la fine... è la fine ciò che il tramonto caratterizza...

eppure... quando l' ho incontrato era l'alba...

un giorno iniziava... la luna scappava violentata dai raggi...e l'alba timida faceva il suo ingresso..

Se avete tempo vi narro la mia storia...la sua... la nostra

se avete pochi minuti e qualche lacrima da dedicarci ... prestate attenzione...

*

Wake up

"RIPUDIATO!" mi ripetevo...

"RIPUDIATO!" urlavo...

"Dannazione" ...

va bene, lo sò: sono cattivo, bastardo, insensibile e infedele... ma mangiamorte no... MAI!!!

per questo mi ha ripudiato... quel padre innaturale! per essermi rifiutato di uccidere... mi ha rinnegato... quel maledetto...

"se non con i cattivi.. allora con i buoni"... ero arrivato a questa conclusione...

Silente... dovevo parlare con lui...

era l'alba appena... quella notte mi era arrivata la lettera di mio padre...

il mio corpo... i miei pensieri...vagavano per i corridoi della scuola...

STUMP

beh...probabilmente i miei pensieri no...

alzi lo sguardo per vedere contro chi o cosa avessi sbattuto...

Grab a brush and put a little makeup

"POTTER! DANNATO... Fà...Fà PIù ATTENZIONE A DOVE METTI I PIEDI!"

"Fino a prova contraria, Malfoy, sei tu che mi sei venuto addosso..."

"E tu allora? che ci fai per i corridoi a quest'ora? eh?!"

" Stupido furetto: 1siamo all'entrata,2 non mi pare sia vietato agli studenti uscire dai dormitori la mattina presto!"

"Stupido sfregiato... non mi hai risposto... che ci fai qui?"

tranquillo, lo sguardo vacuo e un leggero sorriso ambiguo...

il quadro di uno strano essere dannato... lo stramaledettissimo Ragazzo sopravissuto!!!

"io... io, niente!"

"niente?"

"... niente..."

"ok ... va bene, formulo la domanda in modo che il tuo contorto cervelletto bacato possa capire: dove stai andando San-Potter?!"

i nostri bisticci sono sempre stati divertenti... vedere il suo viso contorto dalla rabbia...

il nostro sangue che sporcava il pavimento... tutto ciò mi eccitava...

io avevo un ruolo...ero qualcuno...ero *il cattivo*

ma era cambiato... lui era cambiato... sorrideva sempre... tranquillo... ambiguo...

e così quella mattina

"io...fuori!semplicemente... vado fuori Hogwarts!"

e non avere più un ruolo mi irritava terribilmente...

" uff... è impossibile parlare con te, sfregiato!"

l'alba faceva ormai capolino all'orizzonte e illuminava l'interno della scuola grazie al portone aperto...

i raggi che gli illuminavano il viso, cominciamo ad accecarmi e a confondermi la vista...

sembrava quasi che Potter piangesse nonostante quel sorriso sulle labbra rosee...

strani gli scherzi che la luce può fare alla vista...

Hide the scars to fade away the shakeup

"bè, ci si vede a lezione... arrivederci Potter!"

"...addio... Draco..."

"cosa?" mi voltai... lui non c'era...

sembrava quasi avesse spiccato il volo...

 

quel giorno Harry non venne a lezione...

ne quello dopo... ne quello dopo ancora...

le giornate passavano e Harry J. Potter si era volaterizzato...

perfino la mezzosangue e il babbanofilo Weasley sembravano preoccupati...

ma preoccupati è un eufemismo...

Grazie all'aiuto di Piton, Silente non aveva avuto problemi ad accettarmi nel suo stupido ordine della fenice...

e così i giorni passavano...

uno dopo l'altro...

finch'è un giorno...

solo quel giorno bastò a cambiare tutto...

le gazzetta del profeta annunciava lo scontro avvenuto in Scozia tra IL RAGAZZO-CHE-è-SOPRAVVISSUTO e COLUI-CHE-NON-DEVE-ESSERE-NOMINATO...

quell'essere era caduto... finalmente era morto...

i mangiamorte però parevano impazziti...

Azkaban era stata distrutta... babbani sterminati...

e presto sarebbero arrivati a Hogwarts...

e Potter? che ne era di Potter?

la gazzetta non riportava niente su di lui...

solo della sua vittoria... del resto non importava...

la mezzosangue Granger piangeva…

lacrime di sincera paura…. “Di cosa?” mi chiesi…. Paura che lui non tornasse…

Here you go create another fable

 

non riuscii a dormire quella sera…

uscii dalla mia stanza vuota senza una meta precisa…

Hogwarts è più bella di notte… colma di sussurri e sguardi indiscreti…

Occhi saettanti nel buio… eppure… è tutto così calmo e oscuro al contempo…

La luna entrava dalle vetrate e da alcune finestre aperte…

Illuminava i davanzali, i corridoi e una debole figura seduta lì vicino…

Una figura….?

You wanted to

Grab a brush and put a little makeup

“POTTER!!!”

si volto lento, come se mi stesse aspettando…

“non urlare Malfoy… sei sempre così rumoroso” mi disse quasi infastidito…

tra le mani una sigaretta che incorniciava la sua sagoma di fumo…

“Fumi Potter?” gli chiesi avvicinandomi…. Non rispose…

“fa male alla salute” aggiunsi sedendomi accanto a lui, sul davanzale…

il suo sorriso ambiguo torno spavaldo… “da quando ti importa della mia salute, Malfoy?”

non risposi…

“come mai non vieni a lezione?” domandai…

restò in silenzio… espirando ed ispirando varie volte il fumo amaro e penetrante…

“ Silente preferisce tenermi nascosto… crede che i mangiamorte non sappiano che sono qui… seguo dei corsi speciali a parte ”

“capisco… da quanto sei tornato?” altre domande…

“ un po’… “

l’osservai … sembrava tranquillo… riposato… con il solito sorriso a dipingere il viso

“mi hanno aggiornato su le ultime novità” ridacchiò

e continuando

 “… ti sei alleato all’ordine!”rideva

lo fulminai con lo sguardo e mi imbronciai irritato… come osava prendermi in giro?…

“SMETTILE DI RIDERE!” gli urlai…

mi sorrise…

Hide the scars to fade away the shakeup

“ adesso siamo amici?”mi domandò lui ….

Questa volta lo guardai stupito… amici? Potevamo essere amici? Perché non lo eravamo?

Com’è cominciata?

Non lo ricordo più… semplicemente mi alzavo la mattina con il morboso desiderio di infastidire Potter….

Ah si… ricordo… lui poteva essere felice senza di me… indipendente da tutto…

Ma era lì… a chiedermi del nostro futuro… e non seppi resistere al sorriso più triste che avessi mai visto…

“io… credo…” una risposta incerta…ma bastava…

ora l’alba stava nascendo dietro gli alberi della foresta…

i raggi dorati tornavano ad accecare i desti e a confondere le ombre più di quanto facesse l’oscurità

“ora devo andare” sussurrai…

“ci vediamo Malfoy…”

“ ci vediamo… Potter…”

mi allontanai, ripercorrendo la strada per il mio dormitorio….

Mi voltai e lui era ancora lì che sorrideva … questa volta, era rimasto…

I don't think you trust
In my self righteous suicide

 

E ancora... tutte le sere... tutte le notti…

Dopo il tramonto… prima dell’alba…

Restavamo insieme… a parlare… a capire chi era la persona che avevamo di fronte…

È così che ho conosciuto Harry Potter…

Dite che lo conoscevo già? Oh no…

Io non lo conoscevo…

Dietro i veli d’odio, invidia e gelosia che mi nascondevano gli occhi… non avevo mai notato un demone…

Harry Potter … non sapevo quanto fosse malizioso , in un certo senso cattivo…

 assolutamente, segretamente, inguaribilmente dannato…

un angelo sorridente che rinnega il proprio Dio…

I  cry when angels deserve to die

Quando è successo... non lo so…

Forse è sempre stato così e io non l’ ho notato… o forse… è stato quando ha capito di non possedere neanche se stesso…

Ma malgrado la mia non curanza nei suoi confronti… lui sapeva perfettamente chi ero…

Più di quanto non lo sapessi io…

Semplicemente ero un bambino solo, troppo cieco per vedere… troppo sordo per sentire… troppo muto per parlare…

Semplicemente vedevo con gli occhi di mio padre…ascoltavo con le sue orecchie… parlavo con la sua bocca….

Fino a quando … la luce del sole mi ha dato la vista e ho voluto esprimere stupore con la mia bocca…

Fino a quando… ho voluto ascoltare una voce diversa da quella di mio padre…

Wake up

Accadde in una notte fredda… mentre osservavo Harry…

« Malfoy… » sussurrò lui

« Dimmi... » 

«   come... quando hai deciso di unirti all’ordine ? “

“ah! È successo la mattina che ci incontrammo all’entrata… ricordi? Approposito , dove sei andato quella mattina?”

“te l’ ho già detto… fuori, no?” di nuovo il suo sorriso ambiguo

“si si… ma dove?” insistetti…

rise un po’ prima di lasciar calare il silenzio, senza rispondere…

“Harry… tu… sei … sei veramente crudele…”

“crudele?!” mi guardò tra il beffardo e il divertito…

“SI!!! Sei sempre così gentile con tutti ma in verità … non sei onesto con nessuno e per te nessuno ha una posizione privilegiata nei tuoi confronti… comportandoti così… prima o poi qualcuno…. Qualcuno potrebbe… potrebbe restarci…. male” la voce pian piano mi si affievoliva….

Grab a brush and put a little makeup
Hide the scars to fade away the shakeup

Benché le sue labbra continuavano a essere piegate in un sorriso, esso sembrava essersi spento sulla bocca del demone sorridente…

“io… mi dispiace… forse ti ho deluso ma… io… sono così… però… non è vero che non voglio bene a nessuno… solo che… ho capito che è inutile esporre i miei sentimenti se poi lui continua a privarmi delle persone che amo… basta non amare e non soffrirò… non credi?” mi rispose così…

osservai ancora il suo sorriso triste… guardai gli occhi di smeraldo fuso…

“no… non credo…non si può… non si può vivere così… Harry tu non puoi continuare così…”

I don't think you trust
In my self righteous suicide

abbassò lo sguardo… era la prima volta che lo vedevo così…

provai a rimediare “Harry… scu…” ma i suoi occhi puntati nei miei mi fecero tacere…

i suoi occhi verdi come la più amara delle invidie e come la più disperata delle speranze…

sembrava quasi che non avessero fine ma dubitavo che avessero un inizio…

così vacui da sembrare gli occhi di un cieco…

posai una mano sulla sua guancia… non si mosse…

avvicinai il mio viso al suo…le mie labbra a le sue…

erano dolci… un sapore nuovo…

solo dopo mi accorsi di quello che avevo fatto…

le guance si incendiarono e corsi via…

lasciandolo lì… prima dell’alba…

I cry when angels deserve to die

 

non lo vidi più…

passai le notti solo, combattendo l’istinto e il desiderio di andare da lui…

ma non lo feci… facendo passare i mesi, le settimane, i giorni… ma soprattutto le notti…

che codardo…

e forse sarebbe finita così se…

se questa notte non fossi andato da lui…

 

il viso illuminato dalla luna come la prima volta…

tra le labbra una sigaretta abbandonata….

….ma non sorrideva…

“ciao…” ho sussurrato…

lui ha voltato il viso verso di me e mi ha osservato…

“Ciao Draco” ha risposto…

solo a quel punto ho realizzato quanto mi mancasse la sua voce…

“mi dispiace… non avrei dovuto…” gli ho detto…

ha sorriso…

“Ti dispiace averlo fatto?”

ho sbarrato gli occhi osservando il suo sorriso malizioso…

non me l’ aspettavo un domanda così…. Non mi aspettavo… niente

“NO… io… cioè… non intendevo…”

“non importa…” mi ha interrotto…

Mi sono avvicinato e mi sono seduto sul davanzale… accanto a lui…

“Volevo salutarti…. Oggi… sai … dobbiamo…” ho tentato di dirgli

“lo so… c’è la battaglia contro i mangiamorte….” Ha continuato al mio posto

lui l’ ha detto con tanta facilità e io non sono riuscito neanche a pronunciare quel nome…

“ci sarai?” gli ho chiesto

mi ha guardato negli occhi come per rassicurarmi…

“ci sarò Draco” mi ha detto sorridendo… mi ha dato forza…

e ha aggiunto “ora vai… tra poco dovremmo andare…devi riposare”

ho abbassato lo sguardo deluso…

non so in cosa speravo…. Solo in qualche sua parola o gesto…. Speravo in lui…

“ a dopo Harry” mi sono voltato tentando a stento qualche passo, e , mentre stavo per cedere, ho sentito le sue braccia stingermi da dietro…

mi ha baciato la guancia sussurrandomi lieve “addio draco”

e poi… poi…

l’ ho lasciato andare….

Senza girarmi…

sentivo ancora le sue labbra sulla pelle e le guancia bagnate da lacrime che non mi appartenevano…

 

questa sera… prima del tramonto…

maghi e mangiamorte…

buoni e cattivi…

bene e male…. Si sono scontrati in un cimitero…. Su una collina…

e mentre uomini intorno a me morivano, io osservavo rapito una tomba…

custodita dalla statua di un angelo piangente, la tomba si staglia alta in cima alla collina…

mi sono avvicinato e allora l’ ho udita…

chiara come mai prima d’ora…

la sua voce…

“DRACO!!!”

Father, father, father, father

Father into your hands, I commend my spirit

Mio padre...

I capelli d’oro... gli occhi chiari… lo sguardo freddo sostituito ora da uno ferito…

“padre… “

ho teso una mano verso di lui e mi sono avvicinato istintivamente…

“Draco… mi dispiace….” Mi ha detto

Father into your hands
why have you forsaken me
In your eyes forsaken me
In your thoughts forsaken me
In your heart forsaken, me oh

 

“AVADA KEDRAVA!!!”

è lì... in quel preciso momento… mentre mi accasciavo al suolo colpito al cuore dal mio stesso padre…

l’ ho letto… il nome scritto su quella meravigliosa lapide…

I  cry…

HARRY

..when angel…

JAMES

...deserve to...

POTTER

Die...

 

 

Mi sembrano anni , ormai, che sono qui... accasciato al suolo …

Spettatore di un tramonto immortale…

Così simile all’alba…

Sento dei passi sempre più vicini…

“Draco…”

è melodioso il mio nome pronunciato da lui…

“Harry…”

mi si inginocchia accanto …

i suoi lineamenti confusi dalla luce del sole morente…

“và tutto bene Draco…”

sento le lacrime prepotenti spingere per scappare…

anche loro vogliono ammirare la bellezza del tramonto… e del mio Harry

“Harry…”

“Dimmi Draco...”

“posso... posso chiamarti amore?”

Sorride… come sempre… lui sorride…

“Posso Harry?”

Sorride

“certo…”  mi sussurra…

l’osservo…

e ora sono sicuro…

nonostante la luce, l’oscurità, la confusione…

nonostante il suo sorriso ambiguo…

lui piange… per me… per noi… per questa guerra…

per questo amore tragico… o forse… semplicemente…

per la bellezza di quest’ultimo tramonto…

le sue lacrime di limone scivolano lente sulle mie ferite aperte…

logorano la pelle e affogano il cuore in una dolce morte…

 

 

And death shall have no dominion.
Dead men naked they shall be one
With the man in the wind and the west moon;
When their bones are picked clean and the clean bones gone

They shall have stars at elbow and foot;
Though they go mad they shall be sane,
Though they sink through the sea they shall rise again;
Though lovers be lost love shall not;

And death shall have no dominion.

 

 

 

E morte non avrà dominio.
E i morti nudi sarà uno
Con l'uomo nel vento e la luna occidentale;
Quando le loro ossa saranno scarnite e le ossa scarnite andate,
Avranno stelle ai gomiti e ai piedi;
Per quanto impazziti saranno savi,
Per quanto affondino nel mare torneranno a risorgere;
Per quanto gli amanti si perdano amore resterà;

è morte non avrà dominio…

 

*§*OWARI*§*

 

 

 

la canzone è dei System of a Down (Chop suey) mentre la poesia è di Thomas Dylan (e morte non avrà dominio)… RECENSITE, VI PREGOOOOOO °°°>.<°°° HO FATTO UN LAVORACCIO PER SCRIVERE TUTTO (il computer non voleva colaborare) SE POI VOLETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO O FARE CRITICHE Và ANCORA MEGLIO!!! *^*

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ran_pyon