Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: skeight    15/01/2006    1 recensioni
Una nuova fan-fiction, un prequel sulla vita di Onigumo, il ladro che ha dato vita a Naraku. Commentate numerosi!
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naraku, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’occasione propizia si presentò due settimane dopo la stesura del piano: ci fermammo in uno dei villaggi che taglieggiavamo, e Jigoku decise di passare lì la notte

L’occasione propizia si presentò due settimane dopo la stesura del piano: ci fermammo in uno dei villaggi che taglieggiavamo, e Jigoku decise di passare lì la notte. Il capovillaggio fece preparare un banchetto per noi, ma, è questo fu un colpo di fortuna, Jigoku non vi partecipò perché aveva adocchiato una bella ragazza e aveva deciso di dedicarvisi tutta la notte.

Io è Onigumo eravamo all’erta. Verso la fine della cena due ragazze portarono una grande anfora piena di saké, ed io con la scusa di aiutarle versai di nascosto un sonnifero nella bevanda. Funzionò alla perfezione: i nostri compagni brindarono sino a tardi, ma la luna era ancora alta nel cielo quando le voci iniziarono a smorzarsi. Poco dopo, con grande stupore di tutti gli uomini del villaggio, la banda di Jigoku russava fragorosamente. Solo noi due eravamo in sensi.

“Questi non li sveglieranno neanche le esplosioni” dissi io soddisfatto.

“E allora andiamo a prelevare quel bastardo” disse truce Onigumo.

Trovammo Jigoku in una stanza della casa più ricca, dormiva abbracciato alla sua amante. In pochi attimi gli fummo addosso e lo legammo, e mentre Onigumo stringeva i nodi io cacciavo via la ragazza, intimandole di non dire a nessuno quello che stava accadendo.

“Cosa fate, canaglie? Uomini, a me!” gridò Jigoku, sebbene ancora intontito dal sonno.

“Calmati, capo” dissi io “gli altri sono tutti addormentati, e non ti sentiranno”

“Hai paura, adesso, eh?” ringhiò Onigumo.

“Umitsu e Onigumo, vero?” disse Jigoku sentendo le nostre voci “Avrei dovuto immaginarlo. Vi ho presi quando rubavate ai morti, vi lascio che tradite i vostri giuramenti. Le carogne non cambiano mai” e sorrise sprezzante. A vedere quel sorriso Onigumo strinse i pugni.

“Non farci le prediche, capo” dissi “Te la sei cercata: ti sei voluto prendere la più gran parte dei miei furti? Ora sono venuto a riscuotere”

“Eh già… ragazzo, ora che muoio dovrai essere il mio successore, hai la stoffa”

“Tranquillo che non siamo qui per ucciderti. O meglio, dipende da te: dacci i soldi, e noi ti lasciamo vivo e vegeto”

“Hai imparato in fretta, Umitsu… non sono stupido: so quanto vale una vita, in particolare la mia. Le mie ricchezze sono sparse in giro, e una parte è proprio in questo villaggio: vicino al pozzo c’è una capanna, là tengo molte stoffe e oggetti d’oro. Li volete? Sono vostri. Non sono stupido”

Onigumo corse al pozzo a controllare. Quando tornò, fece cenno di sì col capo:

“Ha detto il vero. Là dentro c’è oro da camparci per anni. Ed è anche facile da trasportare”

Sembrava fatta, ma non ero convinto: la reazione di Jigoku mi aveva lasciato perplesso. Presi da parte Onigumo e gli esposi i miei dubbi.

“Ti aspettavi che cedesse così facilmente?”

“A dire il vero, no. Non sembra nemmeno impaurito”

“Non abbiamo considerato una cosa. Jigoku è un uomo d’onore, certo non perdonerà mai questo affronto, perderebbe tutta la sua autorità. Anche se fuggiamo, da domani ci darà la caccia per tutto il paese. E come possiamo nasconderci con l’oro addosso?”

“Vuoi dire che ha cercato di intrappolarci?”

“Temo di sì. È più furbo di noi”

“Maledetto bastardo! Me ce ne siamo resi conto in tempo”

“Sai cosa vuol dire, vero, Onigumo?”

“Sì. Bisogna ucciderlo”

“Infatti”

“Me ne occupo io”

“Tu?” chiesi stupito “lo ucciderai tu?”

“Dipende da lui” disse Onigumo; e, afferrato un coltello, si mosse verso Jigoku.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: skeight