Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kikka15    10/03/2011    1 recensioni
Storia su come mi piace immaginare che sia nato l'amore tra Lily e James. Spero vi piaccia ^^
"Le sue amiche erano sempre state convinte che a lei sotto sotto piacesse James Potter…come se la cosa fosse stata anche solo lontanamente possibile."
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Così come la notizia di Lily e James, anche quella di Margaret e Sirius si sparse in fretta. Molto in fretta, dato che si erano baciati appassionatamente nella Sala Comune davanti a tutta la casa di Grifondoro.
 
Erano tutti molto felici. Interessati, ma ancora distanti da quella guerra che distruggeva vite al di fuori delle mura del castello. Si godevano ogni secondo che passava di quell’ultimo, meraviglioso anno scolastico.
James e Lily si amavano ogni giorno di più, non erano mai stati una coppia zuccherosa o sdolcinata, ma c’era qualcosa, nel loro modo di guardarsi, di parlare…che lasciava intuire a qualsiasi estraneo il legame profondo che c’era tra loro.
E così anche Margaret e Sirius. Già erano soliti stare sempre insieme da amici, da fidanzati erano inseparabili. Il loro legame era però molto meno discreto di quello degli amici, essendo entrambi tipi molto più…passionali.
Da quando si erano formate le due coppie i Malandrini e le ragazze stavano spesso insieme. Passarono i giorni, le settimane, e tra risate e fatiche, tra libri e passeggiate, arrivarono le vacanze di Natale.
 
Margaret sarebbe tornata dai genitori, Babbani, e avrebbe festeggiato con tutta la sua famiglia.
James sarebbe andato dai genitori, e così anche Sirius, poiché, anche se aveva comprato una casa tutta sua, da quando era scappato di casa i genitori di James lo ritenevano uno di famiglia, e rifiutavano categoricamente di non averlo a casa per Natale.
Lily invece…
 
“Eddai Lil! Ti prego!” James la stava praticamente supplicando
“Ho detto di no!”
“Ma perché no?”
“Perché no!”
“Andiamo! Mia madre non vede l’ora di conoscerti!”
“Non posso…”
“E sentiamo, cosa pensi di fare a Natale?”
“Stare a casa mia.”
James sbuffò. Sua madre gli aveva scritto pochi giorni prima di portare Lily a casa a Natale perché voleva assolutamente conoscerla. Ma lei non voleva saperne…erano giorni che cercava di convincerla.
“Allora Lil, guardiamo in faccia la realtà. Sei stata tu a dirmi che tua sorella e suo marito hanno insistito talmente tanto che i tuoi non hanno potuto rifiutare di passare il Natale a casa loro. Giusto?”
Lily annuì, scura in volto.
“Bene, e tu credi davvero che io permetta che tu passi il Natale da sola?”
“Sì” la risposta di Lily suonava un po’ come una domanda. Tanto che strappò un sorriso a James.
“Scordatelo. Se credi che lascerei la mia ragazza sola come un cane il 25 dicembre, a rimuginare sulla sorella e su come sia triste il suo Natale, non mi conosci per niente. Non se ne parla, tu vieni con me.”
“Ma…” Lily provò ancora una volta a ribattere ma James glielo impedì.
“E’ deciso allora!”
Lily mise il broncio, allora lui le si avvicinò e la abbracciò, lei provò a divincolarsi, ma alla fine si lasciò andare.
James la strinse forte.
“Non capisco perché ti innervosisce così l’idea di passare le vacanze a casa mia”
“Mi innervosisce l’idea di conoscere i tuoi genitori”
“Dai, andrà tutto bene” le disse. Poi le mise un dito sotto il mento e le sollevò la testa. Lei sorrise
“Facile a dirsi per te”
“Andiamo, guardati” esclamò lui “Sei dolce, divertente, simpatica e bellissima! Come farebbero a non amarti?”
Stava scherzando, ma nei suoi occhi c’era quello sguardo che aveva solo quando guardava lei…così dolce e…innamorato.
Lily ridacchiò “Stupido”  disse
James sorrise “Dico davvero” mormorò, poi si avvicinò e la baciò. Quel contatto, quel lambirsi di labbra, quel sentirsi così vicini, era qualcosa che aveva cercato così tanto, che ora non riusciva più a farne a meno. Si staccò leggermente e, contro le sue labbra, mormorò: “Ti piaceranno i miei genitori, vedrai”
 
Londra, King’s Cross station.
I ragazzi erano tutti maggiorenni, perciò non c’era nessuno ad aspettarli, si sarebbero Materializzati direttamente a casa.
Remus, Peter, Alice e Mary se ne erano andati da un pezzo.
James e Lily stavano aspettando Margaret e Sirius che avevano qualche problemino a separarsi.
Alla fine James sbuffò e urlò nella loro direzione:
“Volete farla finita? Tra due settimane vi rivedrete, non è la fine del mondo!”
Lily ridacchiò.
“Parli facile tu..” disse Sirius guardando dall’uno all’altra.
Margaret sorrise “Va bene, hai ragione me ne vado”
Abbracciò Sirius e gli diede un ultimo bacio, poi salutò James, mandò un bacio a Lily e si Smaterializzò.
“Bene, possiamo andare” disse James
Sirius borbottò qualcosa che suonava molto come “insensibile”
L’altro alzò gli occhi al cielo e prese la mano di Lily. Lei non sapeva dove andare, quindi l’avrebbe portata lui.
Un minuto dopo erano tutti e tre davanti ad una graziosa villetta a due piani circondata dal verde.
Lily sospirò profondamente, poi, stringendo la mano di James, seguì lui e Sirius sulle scale dell’ingresso.
La porta si spalancò e apparve una donna con grandi occhi blu e corti capelli castani, Dorea Potter.
“Ragazzi, finalmente!” esclamò “Cominciavo a preoccuparmi!”
Poi abbracciò James che disse “Ciao, mamma. Sirius aveva qualche problema a lasciare la sua ragazza”
Sirius gli lanciò un occhiataccia da sopra la spalla della donna, che nel frattempo era passata ad abbracciare lui, che ormai considerava un altro figlio.
Dorea rise, poi si rivolse a Lily, che era rimasta accanto alla porta, imbarazzata.
“Ciao Lily!” esclamò tendendo la mano “E’ un piacere conoscerti, finalmente”
Lily la strinse sorridendo  “Il piacere è mio signora Potter”
“Oh per l’amor del cielo chiamami Dorea! Charlus tornerà presto, è ancora a lavoro…intanto venite, vi preparo un tè”
Il quartetto si trasferì in salotto, i ragazzi si sedettero sul divano, Lily in mezzo ai due, mentre Dorea versava il tè nelle tazze.
“Sono così contenta di avervi qui per Natale” disse “Quanto zucchero, Lily?” chiese poi.
“Un cucchiaino grazie” rispose la ragazza “A proposto di questo, volevo ringraziarla per l’invito..”
La donna agitò la mano e le porse la tazza “Non dire sciocchezze, cara…James ci ha parlato così tanto di te che non vedevamo l’ora di conoscerti! E quale occasione migliore del Natale!”
Lily sorrise mentre James arrossiva “Spero che vi abbia detto cose positive” scherzò lei
Dorea rise “Certamente! Dubito che riuscirebbe a dire qualcosa di negativo su di te…anche se devo ammettere che anche Sirius ha fatto la sua parte”
Sirius scoppiò nella sua risata simile ad un latrato e Lily chiese “Davvero?”
“Beh Lil, Dorea aveva il diritto di sapere perché suo figlio durante l’estate ogni tanto si imbronciava”
I tre risero, finche James esclamò “Ok, ora basta!! Avete parlato abbastanza di me…quando torna papà?”
Prima che la donna potesse aprire bocca si senti un forte pop nell’ingresso.
“Sono a casa!!” urlò una voce.
“Siamo qui tesoro!” disse Dorea in risposta.
Dopo qualche istante sulla soglia apparve un uomo sulla cinquantina. Con i suoi occhi nocciola, i capelli ancora scuri, sebbene avesse qualche ciocca bianca sulle tempie, il suo fisico slanciato, Charlus Potter somigliava molto a suo figlio.
“Oh bene, siete arrivati!” disse con voce gentile notando i tre ragazzi.
James andò ad abbracciare il padre “Ciao, papà!” disse
“Bentornato Jamie…Sirius, che bello vederti!!” aggiunse poi dando una pacca sulla spalla al ragazzo.
“Ciao, Charlus!” disse questi sorridendo.
James presentò Lily al padre.
“Che piacere conoscerti, Lily!” disse lui
“Il piacere è mio signor Potter” rispose lei
“Allora, ora che sei qui ce lo puoi dire” disse l’uomo sedendosi su l’unica poltrona rimasta libera “Come ha fatto mio figlio ad incastrarti?”
“Papà!!” protestò James
Lily rise “Me lo sto ancora chiedendo” disse
Charlus Potter scoppiò in una sonora risata “Mi piace questa ragazza!” disse
 
E la serata trascorse così, tutti erano molto felici di essere insieme, e a poco a poco anche Lily si rilassò, e si godette la compagnia, cercando di non pensare alla sua famiglia.


Salve a tutti!!!
Avrei potuto benissimo concludere con questo capitolo, ma non so perchè ho deciso di scriverne un altro...l'ultimo davvero, non preoccupatevi!
Spero che anche questo chap vi piaccia! Cercerò di postare l'ultimo il più in fretta possibile, e poi mi dedicherò al seguito! Mi dispiacerebbe troppo lasciare questa storia xD
Un grazie enorme a tutti quelli che mi hanno seguito fin qui!
Un bacio
Kikka


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kikka15