Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: cucciola99    10/03/2011    2 recensioni
Ciao! Vi avviso, non sarà perfetta come ff ma farò del mio meglio.
Dal 1 Capitolo "Rick inseguiva Kate convinto che fosse tutto finito. Poi uno sparo lontano, loro stavano bene ma in vicolo dall'altro lato della strada..."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ciao ragazze! Voglio ringraziare tutte quelle che hanno recensito le mie storie e un ringraziamento particolare va alla mia amica Manuela perchè senza di lei non avrei mai cominciato a scrivere ff. Grazie Manu! Ok, ora vi lascio alla lettura di questo capitolo, spero vi piaccia.

Una proposta inaspettata per Beckett

 

"Hei Lanie! Hai novità sul caso?" Si vedeva dall'espressione che Kate aveva sul viso che stava pensando a qualcos'altro, o meglio, a QUALCUN'altro.

"Io non ho niente ma tu sicuramente hai una cotta per Castle."

"E allora?" Kate era stupita dall'affermazione dell'amica, sapeva benissimo ch provava qualcosa per lui e anche che non riusciva a toglierselo dalla testa. E pensare che solo il giorno prima avrebbe voluto non vederlo mai più.

"E allora credo che tu sia troppo impegnata a pensare a lui per occuparti del caso." Kate era passata da un'espressione sognante ad una furiosa.

"Mi stai dicendo che soltanto perchè sono pazza di lui non riesco a fare bene il mio lavoro mentre lui non c'è?" Lanie non sembrava stupita ne del tono ne della risposta di Kate, era alquanto prevedibile, anche il fatto che si sarebbe fatta scappare che era pazza di Castle e dopo non se ne sarebbe minimamente accorta.

"Tecnicamente non è che tu sia tanto brava a fare teorie e ragionamenti mentre lui è fuori chissà dove. Andiamo, che ti ha detto?"
"Niente, solo che aveva una commissione importantissima da fare e che sarebbe venuto il più presto possibile." Si vedeva, Kate era preoccupata ma Lanie sembrava alquanto stupita che l'amica non avesse capito le intenzioni di Castle.

"Tesoro, sul serio mi vuoi far credere che non hai pensato neanche per un istante che tutto questo ti riguardasse in prima persona?"

"In che senso?"

Lanie trattenne una risata "Nel senso che prima di accusarlo io vedrei che cos'ha comprato il tuo ragazzo!"

"Io mollo il caso."

"Perchè cambi argomento così?" In realtà l'anatomopatologa sapeva esattamente il perchè di quel cambio repentino di argomento ma era curiosa di sentire la scusa inventata dalla sua amica detective.

"Perchè non avevo mai pensato che questa "cosa" da comprare potesse riguardare me. Sono un'idiota!" Nessuna scusa!? dov'era la Kate che conosceva? Castle se l'era portata via 3 anni prima, l'aveva nascosta e per fortuna di tutti, in particolare della stessa Kate, non l'aveva più fatta tornare. Ora era diversa, più umana, era tornata a essere la Kate che era prima dell'omicidio di sua madre, quasi. Ma una cosa così grave non si può cancellare del tutto, l'unico che da quel momento era riuscito a sollevarle il morale era stato Castle, anche attraverso i suoi libri, e questo al distretto lo sapevano tutti molto bene.

"Non sei un'idiota, sei solo innamorata più di quanto ti saresti mai aspettata, è normale. Adesso però credo che Castle ti debba parlare."

"Grazie, Lanie." disse la detective visibilmente sollevata.

"Figurati." fu la risposta dell'anatomopatologa compiaciuta del suo lavoro.

"Rick. Mi dovevi parlare?" il suo tono era diverso, preoccupato.

"Sì e te lo dirò senza giri di parole: Kate, -inginocchiandosi davanti a lei- mi vuoi sposare?" Kate era senza parole e l'unica cosa che riuscì a dire fu: "Sì".

NOTE DELL'AUTRICE: Ecco qui un altro capitolo. Lo so, il finale è tremendamente sdolcinato ma dovevate capirlo già dal titolo!

Anyway, 'hope you enjoy it!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: cucciola99