Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: SofiaElric    11/03/2011    7 recensioni
Song-fic basata su Last Kiss di Taylor Swift dedicata a Sasuke e Naruto, la mia coppia preferita. Attenzione: all'interno si potrebbero trovare elementi potenzialmente depressivi (?).
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi appartengono a Masashi Kishimoto e la storia non è scritta a scopo di lucro. La canzone è di Taylor Swift.


 

LAST KISS

 

I still remember the look on your face

Lit through the darkness at 1:58

The words that you whispered

For just us to know

You told me you loved me

So why did you go

Away

Away?

 

Le tue mani sul mio viso e le tue labbra sulle mie, la prima volta solo per errore. E la seconda, la terza.... Ricordi quella notte, Sasuke? Quella in cui non sono tornato a casa. In cui sono rimasto a dormire, abbracciato a te, nel tuo letto solitario.

Io lo ricordo benissimo.

Ricordo che nessuno di noi due ha chiuso occhio per la maggior parte di quelle ore lontane. E che tu, prima e ultima volta.... Lo ricordi, Sasuke? Mi avevi detto che mi amavi. E poi le tue labbra. Tu, il freddo e insensibile Sasuke Uchiha, che in una piovosa notte di incubi si era aperto all'impacciato ed esuberante Naruto Uzumaki. Con i tuoi tormenti e la tua vendetta e il tuo passato torbido. 

Non l'hai più detto dopo quella volta, sai? Ma lo capivo. Lo capivo. Dai tuoi sguardi nascosti e dalle tue dita che si intrecciavano alle mie quando gli altri non vedevano. Lo ricordi, Sasuke? Io lo credevo veramente. Che sarebbe potuto durare. Che saresti rimasto. Che sarei riuscito a farti dimenticare il tuo lacerante obbiettivo. Lo credevo davvero.

Ma ero solo un ragazzino, Sasuke. E anche tu. Cosa ne potevo sapere, a dodici anni, degli abissi in cui ti saresti gettato senza rimorso, come senza rimorso mi avresti lasciato indietro? Cosa ne potevo sapere?

E sei andato via, anche se dicevi di amarmi. Sei andato via. E non sei più tornato.

 

I do recall now

The smell of the rain

Fresh on the pavement

I ran off the plane

That July 9th

The beat of your heart

It jumps through your shirt

I can still feel your arms

 

Ti ricordi quella missione? Quella alla quale non avevi partecipato perché eri malato. Lo ricordi, Sasuke? Che ci avevi aspettato, al ritorno, perché avevi paura. Per una missione facile. Non lo facevi capire, no, ma io lo vedevo. Vedevo tutto di te, Sasuke. Perché ora i tuoi occhi non mi mostrano più niente? Perché non ti apri come quella notte, Sasuke?

Anche se c'erano Kakashi-sensei e Sakura-chan a me sarebbe piaciuto abbracciarti. Ma non lo potevo fare. Solo dopo, nel lugubre silenzio di Villa Uchiha, le tue braccia mi avevano accolto. Il tuo cuore batteva forte, sai, Sasuke? Batteva forte.

Ma ero un bambino che credeva nell'amore eterno, nella felicità dopo la solitudine. Ero solo un bambino che alla fine, di sentimenti, se ne intendeva poco. Ma tu eri tutto per me. Davvero. Sasuke, tu eri tutto. Perché te ne sei andato? 

Mi hai lasciato con il mio sogno e i miei amici. Il mio villaggio. Avrei potuto riprendermi, continuare per la mia strada, ma tu ti sei portato via il mio cuore. E come si fa ad andare avanti, senza cuore? L'unica cosa da fare è cercarti. Anche se mi distrugge. Anche se mi fa a pezzi.

Avevo solo dodici anni. Cosa potevo fare? Non sapevo perché ci stessi così male. Ero solo un ragazzino, Sasuke. Perchè mi hai abbandonato?

 

But now I’ll go sit on the floor

Wearing your clothes

All that I know is that

I don’t know how to be something you miss

Never thought we’d have a last kiss

Never imagined we’d end like this

Your name, forever the name on my lips

 

Tutto ciò che ho di te è un vecchio e malconcio coprifronte, graffiato sul simbolo della foglia. Alla Valle della Fine. Ci siamo quasi uccisi. E ora.... Mi rimane solo questo. E lo stringo convulsamente fra le mani, come se ne andasse della mia vita. Non ho nient'altro. Nient'altro. Lacrime calde cadono su questo pezzo di storia e di vita. 

Come faccio, Sasuke? Come faccio? Dimmelo tu. Fammi capire come fai a continuare per la via che hai scelto senza avere accanto qualcuno. Non ti manco, Sasuke? Non pensi mai a me? Come posso tornare nella tua vita, come posso ritornare qualcuno per te? Forse ho sbagliato. Forse avrei dovuto fare altro per essere qualcosa di importante per te. Avrei dovuto amarti in modo migliore, Sasuke? Cosa avrei dovuto fare? 

Non posso farcela, continuando così. Io credevo davvero che saresti rimasto. Sasuke. Come faccio a dimenticarti? Ti prego, ritorna. Abbracciami di nuovo, fammi sentire un'altra volta il tuo odore, la tua voce bassa a mormorare un insulto. Senza di te.... la tua assenza mi lacera. Se ti potessi dimenticare, almeno. Dimenticarti, per sempre. Nient'altro che il primo amore, lontano e doloroso. Ma il tuo ricordo rimane e mi avvolge e continua a tormentarmi ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. Ti prego, ti supplico, lasciami vivere. O fammi tornare a vivere ancora. Se il mio nome rievoca ancora nella tua mente baci lontani, carezze discrete, sussurri nella notte, ti supplico, Sasuke, ritorna. Torna da me.

   

I do remember

The swing in your step

The life of the party, you’re showing off again

And I roll my eyes and then

You pull me in

I’m not much for dancing

But for you I did   

 

Ricordi come ero all'inizio, Sasuke? Quel bambino biondo che piangeva sull'altalena dell'accademia. Che faceva lo sbruffone perché non aveva nessuno. Che voleva solo un po' d'attenzione. Quel bambino che hai difeso quando Sakura ha detto che ero insopportabile.

Io ti capivo, Sasuke, e tu mi hai aiutato ad uscire dal mio guscio, a scoprire che non tutti mi odiavano. Eravamo entrambi soli. Ma ce l'abbiamo fatta insieme, Sasuke. Insieme.

E ora cosa devo fare? Senza la tua figura davanti a me, che mi sprona a fare, a raggiungerti, a combattere. Ora che non ci sei, cosa seguirò? Come posso continuare, Sasuke? Senza la tua presenza confortevole ogni giorno. Ogni notte. Senza le tue parole sussurrate e i tuoi gesti insicuri. Sono cresciuto, ormai, ho affrontato problemi, battaglie, scoperte senza di te. Ma non ce la faccio più. Non ce la faccio più. Mi manca un pezzo di vita. Mi manchi tu. 

E continuo a cercarti, instancabilmente. Instancabilmente. E tu continui a scivolarmi via, come un soffio di vento. Quando riuscirai a distruggere definitivamente quel germoglio di speranza che mantengo nel profondo, cosa farò? Quel piccolo germoglio calpestato e maltrattato, che le mie deboli mani non riescono a difendere. Quando non mi rimarrà neppure la speranza cosa potrò fare, Sasuke? Cosa potrò fare?

Potresti tornare, Sasuke. Aiutarmi a nutrire e a far crescere questo germoglio con la tua presenza silenziosa. Con il tuo amore silenzioso. Ma non torni. Perché, Sasuke? Perché?

    

Because I love your handshake

Me and my father

I love how you walk with your hands in your pockets

How you kissed me when I was in the middle of saying something

There’s not a day when I don’t miss those rude interruptions    

 

Amavo i tuoi sguardi scuri, amavo il modo in cui ghignavi quando eri contento, amavo la tua camminata superba, con le mani in tasca, amavo la tua espressione impassibile. E ora mi hai tolto tutto, Sasuke. I ricordi non bastano, le speranze, gli amici, non mi bastano più. E riesco a ridere, a illudermi di credere ancora in me stesso, un'altra volta ancora. Nonostante la memoria e la mente mi tradiscano e mi facciano vedere occhi neri e capelli corvini dappertutto, mi facciano sentire la tua voce, i tuoi “dobe”. Nonostante riportino in superficie momenti passati. 

 Ricordi, Sasuke? Quando eri arrabbiato. L'unica volta che lo sei stato davvero. Mi ero preparato il discorso per scusarmi, avevo cucinato qualcosa che non fosse ramen e mi ero presentato a casa tua. Era da giorni che non mi parlavi.... Perché, poi? Non lo so più. Non era importante. Una lite stupida, alla fine, se il motivo ha abbandonato i miei ricordi. Ma tu eri serio ed io ero spaventato. Spaventato dalla strana sensazione dolorosa della tua assenza. E proprio a metà del mio sproloquio, mentre balbettavo parole sconnesse, tu mi baciasti. Ehi, Sasuke, hai eliminato anche questo? È stato tutto perfetto, dopo. Abbiamo mangiato insieme e tu hai detto che era buono. Ed io ero felice. Una parola strana, ormai, che non mi appartiene più. Ti basterebbe così poco per rendermi di nuovo lo stesso di prima.

Così poco.

 Vuoi farlo, Sasuke? vuoi permettermi di sorridere, felice, ancora una volta? Perché mi manchi, Sasuke.... Mi manchi da impazzire. Forse ne uscirò davvero matto da tutto questo. Succede, che troppo dolore faccia diventare pazzi. Succede.

 

But now I’ll go sit on the floor

Wearing your clothes

All that I know is that

I don’t know how to be something you miss

Never thought we’d have a last kiss

Never imagined we’d end like this

Your name, forever the name on my lips

 

Sai, Sasuke, ogni tanto mi viene da pensare che dovrei smettere di ancorarmi ai ricordi, al passato, a ciò che ti riguarda. Ma.... ma è difficile, sai? Troppo difficile. Continui a spuntare a tradimento nei sottili momenti gioiosi che mi rimangono. Non riesco a godermi ciò che l'altra gente chiama vita, ormai. Dovrei smettere di fingere. E farla finita. Cosa ne pensi, Sasuke? Farla finita una volta per tutte. Accettare quell'antro oscuro che è la morte, addormentarmi per sempre. Non permettere più a te e al tuo tradimento di annientarmi.

Ma io rimango sempre Naruto Uzumaki, no? E mi stupisco quando, finalmente, riesco a tirarmi su dalla polvere ancora una volta. A tornare a inseguirti, a combattere, a ridere. Forse perché ancora non riesci a uccidere del tutto il mio prezioso germoglio. Davvero, Sasuke, dovresti essere fiero di come il goffo Naruto di un tempo si sia fatto forte. Vuoi venire a visitarlo, Sasuke? Vuoi venire? Abbandona il tuo progetto di vendetta e di odio e torna fra le braccia accoglienti di Konoha. Fra le mie. Oppure, se io non ti vado bene, vieni da Sakura. Da Ino. Da Hinata. Da chiunque tu voglia venire. A me basta starti vicino. Vicino come amico, come fratello. Mi basta tu ci sia. Non credi che tutto ciò, i tuoi amici, la tua vera famiglia, il mio amore, siano meglio del potere? Io vorrei che fosse così. Davvero. Davvero.

Sasuke, aiuto. Non so se posso ancora continuare, sai? Ti prego. Mi farei riempire di botte, mi umilierei, morirei per te. Posso riuscire a darti tutto ciò che vuoi, se torni. Lo farai? Lo farai, Sasuke? Per me. Per non lasciarmi morire come un cane abbandonato. Per mandare via questo dolore terribile.

 

So I’ll watch you live in pictures like I used to watch you sleep

And I feel you forget me like I used to feel you breathe

And I keep up with our old friends just to ask them how you are

Hope it’s nice where you are

 

E mi rimane solo una vecchia foto a richiamare la tua immagine, come se continuassi a vivere solamente dentro quella cornice. Quella del Team 7, ricordi? E guardando il tuo giovane viso impassibile gli occhi cominciano a pizzicarmi. A me non piace piangere. Non lo faccio spesso. Ma tu mi porti a questo, Sasuke. Mi porti a vedere un altro momento nella mia mente, a ricordare il tuo viso sereno mentre dormivi accoccolato sul mio divano. Ero solito guardarti nel sonno, l'unico momento nel quale il tuo perfetto controllo Uchiha cadeva senza speranza. Eri bello. Ed io stavo bene. Stavo bene. Lo capisci, Sasuke? 

Ma ormai sento che la tua mente spinge via il mio ricordo, sento che Naruto è solo un amico lontano che non vale più niente. Ti sento dimenticarmi, svanendo lentamente dal tuo passato. E non posso, non posso fare niente. Sto male, Sasuke, e non riesco a capire cosa devo fare. Ho bisogno che questa disperazione che mi riempie il petto se ne vada, ho bisogno di trovare un modo per essere di nuovo felice. Tu possiedi la chiave per la mia felicità. È solo tua. Ma hai seppellito anche questa nei meandri del tuo odio? Ti prego, Sasuke. Non dimenticarti di me. Odiami. Ma, ti supplico, prova qualcosa. Qualcosa. Non dimenticarti di me. 

Mi manca il tuo respiro caldo sul collo quando mi abbracciavi. Mi mancano le tue battute taglienti. Mi manca la tua costante espressione impassibile. Mi manchi, Sasuke. 

Dove sei? Stai ancora cercando di placare il tuo odio? Spero tu ci riesca. Spero tu sia felice dove sei ora. E che riuscirai presto a completare ciò che stai facendo, a trovare ciò che stai cercando. Così, forse, potresti tornare qui. Non pensi? Forse non sei costretto a distruggere Konoha. Itachi non avrebbe voluto. Forse dovresti fare ciò che avrebbe voluto lui. Faresti molto felice Sakura-chan, lo sai? Faresti felice anche Kakashi-sensei. Faresti felice anche me.

 

And I hope the sun shines

And it’s a beautiful day

And something reminds you

You wish you had stayed

You can plan for a change in weather and town

But I never planned on you changing your mind

 

Chissà se hai imparato a sorridere. Prima non lo sapevi fare. C'è il sole dove sei ora? Ti illumina il viso? Mi piacerebbe essere lì a guardarti. Mi piacerebbe molto vedere un'ultima volta il tuo viso pallido che mi fissa. Con quello sguardo intenso, quello che dedicavi solo a me. Te lo ricordi quello sguardo, Sasuke? Mi sentivo sempre trapassato, da parte a parte, come da una spada di seta. Mi sentivo speciale.

Vedere il sole ti ricorda un poco quella volta che mi hai detto che avevo come una luce, dentro di me? Te lo ricorda? Dicesti che ero il tuo sole privato. Eri serio, non sembravi né sdolcinato né sarcastico. Dicesti che ero la persona più luminosa che tu avessi mai conosciuto. Che sprizzavo allegria da tutti i pori. Che ogni tanto ti accecavo. Forse ti viene nostalgia, a ripensarci. Nostalgia del nostro amore infantile, dei tuoi rari complimenti e di quella leggera felicità che pervadeva le nostre giornate. La provi ancora, Sasuke? Anche solo ogni tanto. Lo spero, davvero. E se non la provi ti penti un po' di essere andato via? Di avermi lasciato qui, di averci tutti lasciati qui. 

Sai, Sasuke, non avevo mai pensato che te ne potessi andare. Credevo che saremmo rimasti insieme. Non per sempre, non ero così ingenuo. Ma non lasciarci in quel modo. Non ho mai pianificato niente per una situazione di questo tipo. E adesso mi ritrovo a dover affrontare tutto ciò senza sapere come fare. Eppure sei andato via da quasi tre anni, perché continuo a non riuscirci? Ti seguo, ti cerco, ti rincorro. E non ottengo niente. Se non che la ferita nel mio petto diventi sempre più profonda e soffochi col suo sangue il germoglio di speranza. 

Non ho più niente, da quando sei andato via. 

Perché ti amo, Sasuke. 

Ti amo. 

 

So I’ll go sit on the floor 

Wearing your clothes

All that I know is that

I don’t know how to be something you miss

Never thought we’d have a last kiss

Never imagined we’d end like this

Your name, forever the name on my lips

 

Just like our last kiss

Forever the name on my lips

Forever the name on my lips

Just like our last



 



Beeene.... mi dispiace se siete tristi :(
Se non lo siete mi dispiace ancora di più, perché il mio obbiettivo con questa one-shot è farvi deprimere XD
Beh, comunque, passando a cose serie, lo so che Naruto è molto OOC, ma questa canzone (Last Kiss di Taylor Swift, se cliccate sul titolo dovrebbe mandarvi su YouTube) mi ispira particolarmente per un Naruto disperato perché Sasuke è sempre più bastardo. E poi è molto contrastante, proprio perché non sa.
Spero vi sia piaciuta! Mi ci sono impegnata :) Ah, se non lo dico mi fa a pezzi, ringrazio moltissimo la mia beta e consigliera primaria Alips, senza la quale probabilmente non avrei neppure cominciato a scrivere quelcosa su Naruto XD
Bye-bee

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SofiaElric