Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    12/03/2011    7 recensioni
"Forse a Baston non importava che la divisa rosso-oro continuasse a gocciolare.
Forse dietro quella maschera vittoriosa c’era dell’altro.
Forse c’era l’amore."

[Storia classificatasi prima sia nella categoria Slash Pairing sia nella classifica generale al contest "Tutto l'amore che ho" indetto da PaytonSawyer sul forum di EFP, vicendo il premio "Miglior Slash Pairing" ed il "Premio Giuria"]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Oliver Wood/Baston
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grondava acqua, fango e amore

 

Autore: Jules_Black
Genere: Malinconico, Romantico
Avvertimenti: One-shot
Rating: Verde
Pairing: Oliver/Marcus
Coppia scelta: Oliver/Marcus
Frase scelta: numero 19
Nda: Una piccola one-shot senza pretese, ambientata durante l’ultimo anno di entrambi. Periodo indefinito. Una piccola notazione: Marcus ed Oliver dovrebbero avere la stessa età, ma per un errore della Rowling, risulta aver fatto un anno in più in qualità di ripetente. E’ per questo che nella one-shot si accenna alla partenza solo di Baston.

 

 

Forse a Baston non importava che la divisa rosso-oro continuasse a gocciolare.

Forse dietro quella maschera vittoriosa c’era dell’altro.

Forse c’era l’amore.

Avrebbe aspettato tutta la notte, se fosse stato necessario, finché quel dannatissimo muro non si fosse squarciato. Poi sarebbe comparso lui.

Si sarebbero mescolati, fino a perdersi l’uno nel corpo dell’altro. Fino a perdere le proporzioni della realtà.

Sarebbe stato come vincere ancora. Ancora una volta.

Poco importava se il giorno dopo sarebbe stata di nuovo guerra: nel corridoio, in quel momento, regnava una calma surreale. Forse la neve, che cadeva copiosa oltre quelle spesse mura, stava ovattando perfino i sentimenti. Oliver si passò una mano tra i capelli, ancora umidi dopo la partita. La divisa da Quidditch era sporca in più punti, lì dove la Pluffa l’aveva colpito forte. Grondava acqua, fango e amore.

- Cosa ci fai tu qui?

Disprezzo e passione si erano uniti in poche sillabe. Marcus era uscito dai grotteschi meandri della Casa verde-argento, livido di rabbia. Stringeva i pugni. Oliver si ritrovò a desiderare che quelle mani stringessero altro. Magari le sue.

- Volevo vederti.

La voce era incrinata da una sfumatura rude. Dissimulare i sentimenti era sempre stata una sua prerogativa. Era sempre stato bravo a nascondere al mondo ciò che provava per quel Serpeverde un po’ distante e sulle sue. Era sempre stato bravo a mentire. Anche a se stesso.

- Tra poco più di tre mesi saremo fottuti. Riprenderai quel maledetto treno per l’ultima volta.

L’ennesimo viaggio. L’ultimo viaggio.

- E allora?

- Vattene. Non ho bisogno di te.

Parole semplici. Parole drastiche. Parole senza un briciolo di amore. O forse , dall’amore così grande da non poter essere calcolato.

La neve cadeva lenta.

Cadeva, ghiacciando perfino le emozioni.

Baston tremò. Poi, si costrinse a parlare.

- Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.

- Questo cosa vuol dire?

- Vuol dire che quando quel maledetto treno partirà, non sarò solo. Vuol dire che ti aspetterò. Vuol dire che questa fine sarà anche un nuovo inizio. Vuol dire che voglio stare con te. E basta.

Marcus sorrise, passandosi una mano tra i capelli.

- Baston, ti odio.

Eppure, anche quell’odio, lo dissimulò bene. Quella notte, perfino la neve sembrava meno gelida.







Prima classificata

Jules_Black – Grondava acqua, fango e amore

 Grammatica: 9.95
Stile e lessico: 9.5
Originalità: 15
IC e caratterizzazione: 10
Gradimento personale: 10
Trattamento del tema: 5
Bonus coppia: 1
Bonus frase: 1

Tot: 61.45 / 62 punti Wow. Cioè… wow. Non posso scrivere solo questo? Be’, direi di no. La tua storia mi ha emozionata davvero tanto, per scrivere un giudizio serio mi sto impegnando molto. Hai scritto esattamente quello che, senza saperlo, volevo leggere. La tua storia trasuda amore da tutti i pori della pelle di Oliver e di Marcus. È così intensa, coinvolgente.Non ti ho dato il massimo nello stile perché la parte centrale dei dialoghi non è chiarissima, l’ho dovuta rileggere più volte per capire chi dicesse cosa. Senza quella ‘confusione’ ti avrei dato il massimo, perché le frasi corte che utilizzi permettono di assorbire ogni parola, grazie alle pause imposte dalla punteggiatura. Collegandomi a questo, non hai punteggio pieno in grammatica perché hai dimenticato un punto fermo. La caratterizzazione credo sia perfetta, Oliver a Marcus sono loro, per quanto una slash lo permetta. La storia è anche originale, nella sua semplicità. Non dici grandi cose e non hai sviluppato una trama complessa, ma forse proprio questo dà un taglio nuovo alla storia.Questa non era una delle mie coppie preferite, avevo letto una sola storia su di loro, ma da oggi credo che li considererò molto di più; la tua storia mi ha concesso di apprezzarli molto.
Credo non mi resti che farti tanti complimenti e ringraziarti per aver partecipato, la tua storia mi ha letteralmente folgorata.

Payton


Miglior Slash Pairing – Jules_Black
Premio Giuria – Jules_Black

***
Giuro, dopo questa vittoria non mi lamenterò più delle storie inviate per un contest.
Come ho già dettto alla somma Pay <3 , vi sto parlando direttamente dall'Oltretomba.
Sono morta, dopo aver visto il risultato. u.u
Ragazzi miei, dirvi che sono stra-felice è poco.
Ringrazio la mervagiliosa giudiciA che ha corretto tutto a tempo di record. A proposito Pay, i banner sono meravigliosi.
Spero piaccia anche a voi. ^^
Jules
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black