Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Carol24    12/03/2011    3 recensioni
Anche quella notte l’oscurità avvolse Hogwarts nel suo manto trapuntato di stelle. Anche quella notte l’oscurità svelò Barty Crouch, testimone del suo inganno. Questa flash si è classificata quinta a parimerito al contest "L'Olimpo" indetto da vogue, aggiudicandosi anche il Premio Caratterizzazione.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch junior
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il risveglio dei sensi



Anche quella notte l’oscurità avvolse Hogwarts nel suo manto trapuntato di stelle.
Anche quella notte l’oscurità svelò Barty Crouch, testimone del suo inganno.
Barty fissava il suo riflesso mutare nello specchio dell’angusto bagno.
Gli effetti della pozione stavano lentamente svanendo: il suo corpo si stava decomponendo e, poi, rimodellando. Capelli color paglia, pelle chiara, qualche efelide.
Un uomo dal volto pallido e magro sostituì quello tozzo e segnato di Alastor Moody.
Continuò a fissare la sua immagine assorto nel limbo dei suoi pensieri sconnessi e confusi.
Sprazzi di una vita vissuta immerso nel sonno più profondo, imprigionato nel corpo e violato nella mente.
Cos’ha a che fare la notte con il sonno?
La notte non era l’oscurità che calava in cielo, ma quella posata sulla sua anima: assopito aveva atteso il risveglio e, ora, era finalmente desto.
Chiuse gli occhi, concentrando la sua attenzione su se stesso: ascoltò i battiti del suo cuore, il suo respiro lento e regolare, qualche goccia di sudore solcargli lentamente la schiena.
Per un attimo sospeso nel tempo riuscì a percepire il suo sangue compiere il suo circolo infinito.
Lo sentì scorrere veloce spinto dal cuore, attraversare le arterie e le vene, arrivare sporco nei polmoni e, purificato, dirigersi di nuovo verso il cuore.
Lo stesso sangue che pulsava nelle vene di suo padre, suo carnefice, ma presto sua vittima.
Istintivamente, appena formulato quel pensiero, diresse lo sguardo verso la Mappa del Malandrino dispiegata sul piccolo mobile vicino il lavandino.
Un fremito d’eccitazione lo colse non appena scorse un puntino solitario vagare nei pressi della Foresta Proibita.
– Padre. –  mormorò e il suo sussurro si dissolse nell’oscurità, testimone del suo delitto.

* * *


Note: scrivere questa flash non è stato affatto facile. Barty è un personaggio di cui non ho mai trattato e quando me lo sono ritrovato nel pacchetto ho subito pensato di lasciar perdere. Invece, poi, ho colto la sfida e sono discretamente soddisfatta del risultato! ^^ Ringrazio ancora vogue sia per aver indetto il contest sia per la sua strabiliante velocità nello stilare i giudizi e a breve aggiungerò il banner! :) Ah, io avevo scelto il Dio Morfeo e questo era ciò che avevo ricevuto: Barty Crouch jr., "Cos'ha a che fare la notte con il sonno?" di Jhon Milton e il prompt sangue.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24