Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Mapi D Flourite    12/03/2011    0 recensioni
Marnia è un bambino pigro e indolente che, per sua sfortuna, un giorno ha la malaugurata idea di salvare un uomo misterioso che si rivela essere un Potente Mago.
E questo è solo l'inizio dei suoi guai...
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCHEMAEFP2

Marnia incontra il Mago



Nel villaggio di Dorna, situato nell'entroterra di Anvara, la regione più meridionale del regno di Karvala, viveva un bambino di nome Marnia.
Marnia, a differenza di tutti i suoi coetanei, era estremamente pigro e tutte le volte che la sua mamma gli diceva che c'erano dei lavori da sbrigare lui riusciva sempre a trovare il modo di scappare per andarsi a rifugiare fuori dalla città, sul limitare del Bosco Ombroso, una piccola macchia di alberi enormi e antichi che si diceva fosse abitato da un uomo vecchio di mille anni con un carattere così cattivo che, se avesse trovato qualche bambino a gironzolare nel bosco, se lo sarebbe mangiato per colazione.
Marnia, ovviamente, sapeva benissimo che era una sciocchezza, ed era per questo che lui gironzolava spesso da quelle parti, così non avrebbe corso il rischio di trovarsi qualcun altro tra i piedi quando voleva semplicemente starsene per conto proprio.
E infatti, in quel momento, Marnia stava proprio camminando tra i primi cespugli che si trovavano sul confine del bosco, calciando di quando in quando delle foglie rinsecchite o dei ramoscelli e facendo dondolare il suo cestino della merenda – perché, sebbene fosse pigro, lui era anche molto previdente – fino a che, ad un certo punto, la punta del suo piede non toccò qualcosa di grosso e pesante, decisamente più morbido di una foglia o di un ramoscello. Si fermò dov'era, il sopracciglio inarcato, mentre scrutava il grosso cespuglio che aveva davanti e si mise carponi, iniziando a studiare il suolo. Guardò sotto le foglioline fitte del grosso cespuglio e poi si appiatti sul terreno, le mani ai lati del viso, continuando a studiare i contorni di quella grossa figura che non riusciva a capire cosa fosse. Era troppo grosso per essere un animale, anche se sembrava essere completamente ricoperto da una soffice e lanosa pelliccia argentea e Marnia scivolò più sotto al cespuglio, per vedere meglio, mentre con la mano tastava il pelo voluminoso fino a che non sentì la cosa iniziare a muoversi e, quando incrociò il suo sguardo indemoniato, saltò fuori dal cespuglio, appiattendosi contro il tronco lustro di un grosso albero.
Era un mostro! Era il vecchio di mille anni che mangiava i bambini! Sentì le ginocchia tremare e, di riflesso, afferrò il suo cestino della merenda, maledicendosi per non aver dato ascolto alla sua Mamma e non essere rimasto a fare i lavori che lei gli aveva assegnato. Se fosse sopravvissuto, si disse, le avrebbe sempre obbedito, anche se non ne aveva la minima voglia.
Il mostro sotto il cespuglio iniziò ad agitarsi e Marnia lo vide strisciare fuori dall'ammesso di foglie come un serpente, trascinandosi dietro il pelo fitto e la sua pelle lucida di colore blu scuro che lo ricopriva nella sua interezza, dalla testa puntuta ai piedi che neanche si vedevano. Era davvero un mostro orribile, pensò Marnia, e se lo immaginò mentre sollevava la testa appuntita verso l'alto e lo attaccava, con la sua immensa bocca spalancata, fiondandosi su di lui proprio come i serpenti fanno con i topolini.
Il mostro strisciò un po', aiutandosi con delle protuberanze che sembravano spuntargli dalla testa e, quando gli arrivò davanti, si voltò su se stesso, mettendosi steso a pancia in su, gli occhi scuri e infossati rivolti verso l'alto. Marnia lo guardò un momento in silenzio, gli occhi spalancati e, dopo un po', quando vide che non accennava più a muoversi – è svenuto? – decise di avvicinarsi di nuovo, per studiarlo meglio da vicino.
Sbatté le palpebre un paio di volte, quando lo vide e, nell'istante in cui capì finalmente che cos'era, si lasciò scappare un gemito strozzato.
Quello non era un mostro, era un normalissimo vecchio! Quella che aveva scambiato per pelliccia era semplicemente la sua barba lunga e fitta e la testa puntuta altro non era che il cappello che portava, così come quella che lui pensava essere la sua pelle in realtà era solo il suo abito, così lungo che arrivava a coprirgli i piedi.
Marnia sospirò, passandosi una mano sulla fronte. Che stupido era stato, a spaventarsi per una cosa come quella. Si chinò nuovamente sul vecchio e, con la mano, lo scosse un poco, cercando di farlo reagire. Forse è morto per davvero, pensò, guardando la sua faccia grigia e tirata e, proprio quando era sul punto di arrendersi e tornare a casa, il vecchio emise un lungo gemito e poi un rantolo e poi una serie di colpi di tosse in rapida successione, mettendosi a sputacchiare da una parte all'altra.
Marnia lo guardò con un sopracciglio inarcato per tutto il tempo e, quando ebbe finalmente finito, il vecchio aprì gli occhi e lo guardò, sollevando una mano nella sua direzione.
«… Qua…» biascicò, con la voce debole e Marnia si accucciò accanto a lui, il capo chinato da un lato.
«Qua dove?» chiese, studiando la sua mano secca e raggrinzita. «Io non vedo niente.»
«… Q… Qua…» ripeté il vecchio, allo stremo delle forze.
«Guarda che non c'è niente lì,» ribatté Marnia, lievemente scocciato e il vecchio scosse appena il capo, inspirando a fondo con tutte le poche forze che gli erano rimaste in corpo.
«A… c… Acqua…» riuscì a dire dopo diversi tentativi e Marnia sollevò entrambe le sopracciglia e si lasciò scappare un Oh! soddisfatto, quando finalmente riuscì a capire che cosa voleva dirgli. «Oh! Finalmente ho capito cosa volevi dirmi!» disse, battendosi una mano sulla coscia.
«Dammi dell'… ac… qua… ti…»
«Non ce l'ho.»
In lontananza, le cicale cominciarono a frinire. Il vecchio rimase un momento immobile e poi, tutto a un tratto, il braccio gli cadde lungo disteso accanto al corpo e Marnia sospirò, stringendosi nelle spalle. «Però se vuoi posso andartela a prendere al torrente,» disse, indicando con un dito un torrentello fresco e sottile che si faceva largo tra le rocce a circa mezzo metro da loro.
Il vecchio non gli rispose e lui, che aveva imparato che chi tace o acconsente o se l'è appena data a gambe, si alzò in piedi e andò al torrente e, facendo la spola come meglio poteva, nel giro di una quindicina di minuti era riuscito a portare al vecchio abbastanza acqua perché lui riuscisse a mettersi seduto con la schiena appoggiata contro le grosse radici di un albero.
«Ti ringrazio, mio giovane amico. Se tu non mi avessi prontamente soccorso sarei sicuramente morto sotto quel cespuglio, ma grazie al tuo coraggio e al tuo buon cuore potrò ancora vivere almeno mille anni!»
Marnia guardò il suo cestino della merenda che aveva lasciato ai piedi dell'albero – non quello contro cui era appoggiato il vecchio, un altro – chiedendosi quando avrebbe potuto tornarsene finalmente a casa sua, anche perché stava cominciando a fare tardi, e se fosse arrivato in ritardo per la cena la Mamma non glielo avrebbe mai perdonato.
«So cosa stai pensando, fanciullino.» Marnia lo guardò con un sopracciglio vagamente inarcato e il vecchio disse: «Ti stai chiedendo che cosa siano questo cappello e questa veste, non è vero?» E, senza aspettare una risposta, continuò: «La verità, è che io sono un Mago!» esclamò il Mago, interrompendosi subito dopo a causa di un attacco di tosse.
Marnia non reagì in alcun modo alla rivelazione e il Mago annuì vigorosamente, incrociando le braccia al petto. «Sì, so cosa stai per dirmi: ti stai chiedendo come mai un Mago del mio calibro si trovi in un posto del genere e in fin di vita.»
Marnia fece segno di no con il capo e il Mago proseguì, ignorandolo: «La verità è che torno ora da un viaggio molto lungo e molto impervio, in cui ho dovuto affrontare mostri di ogni specie e malvagi stregoni dalla forza straordinaria e proprio mentre ero sul punto di giungere finalmente alla mia dimora ho finito le riserve di cibo e acqua e sono svenuto.»
Marnia incominciò  fissarsi con insistenza la punta un po' logora delle sue scarpe e il Mago, apparentemente infatuato della sua stessa voce, riprese a parlare come se si fosse trovato davanti ad una platea estremamente numerosa, riuscendo perfino ad alzarsi in piedi: «Come ho detto, tu mi hai salvato la vita, e siccome sono un Mago molto potente, ma anche molto giusto, ti darò la ricompensa che ti spetta!»
Per la prima volta, Marnia gli prestò la più totale attenzione. «Una ricompensa?»
«Esatto, una ricompensa straordinaria.»
«Vuol dire che mi darai dell'oro?»
«No, molto di più!»
«Un castello?»
«Di più, di più.»
«Mi farai diventare un re?»
«Ancora di più!»
Marnia non disse niente e il Mago inspirò a fondo, come se si stesse preparando a dargli la più sensazionale delle notizie: «Mio giovane amico, io farò di te un mago!»
«Ah.»
Il frinire delle cicale in lontananza era diventato davvero insopportabile.






____________________________________
N/A
Fanfic scritta per la Quarta settimana del COW-T @ Mari di Challenge, prompt "Mago".
Tutte le note serie sono nell'ultimo capitolo, perchè farle così è un po' inutile. <3




  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mapi D Flourite