Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    17/01/2006    5 recensioni
Beh, che dire? Ranma è maggiorenne oramai, e si ritrova a far fronte ad un nuovo problema da risolvere...se volete saperne di più, non vi resta che leggere...questo è solo l'ennesimo tentativo dell'autrice su questa serie. Laila
Genere: Generale, Romantico, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-8 cap. Battle in the Wood

Era una fortuna nella sfortuna esser donna, trasformarsi durante un combattimento contro il suo superiore sarebbe stato umiliante per lui.
Sciami di nuvole scure andavano ammassandosi sopra le loro teste... chissà per quanto ancora avrebbero sopportato l'umidità crescente.
Il cielo sembrava indeciso se esser buono o dispettoso.
Tra-ta-ta-tà!
Chi invece era deciso a fare il cattivo era Ken.
Milioni di cartucce andarono sprecate contro una semplice ragazzetta, un bersaglio facile.
La ragazza col codino aveva già in mente un contrattacco... mai sperimentato prima, ma poteva andare comunque a buon fine.
Doveva solo attendere il momento giusto e non rimetterci la pelle, cosa un tantino complicata.

Akane guardò Barbie severamente. La curiosità della biondina non attese altrimenti:
- In che rapporti sei con Saotome? Quanto vali per lui?
La superficie della foresta mandava lampi e rumori di scoppi in lontananza.
- Ecco... in un certo senso... si può dire che...
- No, lasciami indovinare! - con un cenno di mano, Barbie la zittì.
- Sei un'altra delle sue fidanzate! Quel ragazzo ha un harem! E' proprio il mio tipo! - civettò frivola.
- Ranma non è affatto così! - lo difese la ragazza.
- Akane ha ragione. - si aggiunse Ucchan.- Ranma è diverso!
Anche Shampoo, una volta tanto, pareva essersi messa d'accordo con loro:
- Tu non lo conosci! - ringhiò in direzioni di Barbara.
Un ghigno si dipinse sulla faccia della donna...
- Dite così solo perché siete burattini nelle sue mani, siete come un giocattolo per lui; nessun uomo è in grado di amare! Loro hanno forza solo quando si tratta di tirar pugni!
Un'aspra sentenza che non ammetteva repliche, ma Akane non si rassegnò.
- Perché dici parole così dure?

Prima, durante la loro chiacchierata con Barbie, aveva preso da terra alcune confezioni di gomme da masticare, cosa che stava facendo ora, mentre fuggiva.
I Big Babol di Jim venivano in suo aiuto.
Tra-ta-ta-tà!
- Contromossa dei vecchietti! - urlò quella, uscendo allo scoperto.
- Sput! Sput! Sput! - Scaracchiò Ranchan all'indirizzo del suo avversario.
Una pallottola venne fermata dallo scarto del big babol, cadendo a terra.
- Tsk! Cosa credi di fare? Ne ho scorte piene! - sogghignò Ken, preparandosi a far fuoco.
- Nuova tecnica segreta della scuola militare!

Stavolta però, non uscì niente dalla bocca dei suoi fucili, anzi! Le armi gli esplosero tra le mani.
In un secondo momento il superiore si accorse che numerose gomme da masticare le avevano intasate.
Senza le sue armi non era niente... Ranchan si avvicinò all'uomo.
- Dove sono le chiavi dei lucchetti?
L'altro gettò schifato la sua attrezzatura a terra. - Dovrai sconfiggermi per averle!
- L'hai voluto tu – si scrocchiò le dita lei.
- Ma se vuoi un consiglio non richiesto, dovresti scontrarti con Jim e non con me!
La ragazza col codino si scaraventò contro l'avversario colpendolo con un calcio aereo, l'altro non aveva nemmeno provato a scansarsi. E dire che avrebbe voluto farlo imbestialire!
Un rivolo di sangue scivolò dall'angolo della bocca di Ken, ma lui non se ne curò affatto... sembrava quasi che si fosse incantato.
- Non ficcare il naso in cose che non ti riguardano! Sta in guardia! - urlò correndogli in contro, riprendendosi un istante dopo.

Barbie prese la boccetta d'acido e se la scolò tutta d'un sorso.
Le ragazze furono sorprese, neppure Akane era riuscita a prevederlo.
- Tranquille é solo succo di limone – spiegò con una lucidità da far paura.
- Quando ero giovane nessuno si accorgeva di me, così divenni ricca e da quel momento fu impossibile non notarmi – cominciò a spiegare.
- Divenni una specie di bambola che si osserva in vetrina, ma che costa troppo per il resto del mondo...-

Barbie sospirò - Ora tutti quelli che mi stanno attorno, lo fanno chi per dovere, chi per via del mio denaro, persino Jimmy e Kenny sanno che senza di me, questa base non durerebbe... capite?-
- Chi sono Jimmy e Kenny?
- Quei due tizi di prima, i nostri rapitori. – rivelò Ucchan ad Akane che non aveva ben afferrato.
Shampoo sbuffò spazientita.
- All'inizio credevo che quel Ranma fosse diverso... Io e lui ci siamo piaciuti subito! Invece é solo un sempliciotto, un indeciso e... bla bla...bla bla...
Lei non l'ascoltava nemmeno, ma qualcosa stonò udibilmente in quello che le aveva rivelato.
- Pss Akane! - La richiamò Ukyo, mentre Barbie continuava a spiegare al vento i suoi dilemmi.
Non appena la giovane Tendo le si accovacciò accanto, la cuoca le bisbigliò all'orecchio:
- Prendi la mia spatola, è li per terra! -
Akane spalancò gli occhi, intuendo l'idea della compagna di scuola.
Doveva forzare la trappola di legno che le imprigionava per liberarle.
La sua mano sostò appena sopra la spatola, ma i piedi di qualcuno a due passi da lei, l'obbligarono a controllare chi fosse il nuovo venuto.
- Ciao! - le sorrise il sergente bruno.
Konatsu e Ryu, privi di senso, erano penzoloni sopra la sua spalla destra.
Li poggiò sgarbatamente a terra e Akane temé, che in questo modo li svegliasse di botto, quando però nessuno dei due lo fece rabbrividì.
- E’ stato facile batterli, questi due non facevano che litigare per contendersi con me! Ahahah! – La ragazza dubitò sulla sincerità delle sue parole.
- Jimmy! - interruppe il discorso della sua vita Barbie.
- Occupati anche di quella là.- indicò Akane.
Poi si mise a piovere, gocce abbondanti riempivano velocemente tutto attorno a loro.
Le iridi nocciola di Akane vacillarono mentre fissava quelle scure di Jim, e fu un istante.
Akane scattò cercando di uscire da quell'inferno.
Il sergente la raggiunse, la sua mano forte riusciva a stringere entrambi i suoi polsi costringendola a piegarsi su se stessa e, ben presto a piombare a terra.
- Ranmaaaa! - urlò ai quattro venti, furiosa per l'affronto del sergente.
La voce di Akane perturbò l'aria come un onda d'urto.
Come se avessero agito in simbiosi, un vortice a pochi metri da lì, sradicò decine di arbusti e pianticelle che rischiavano di cadergli addosso assieme allo scroscio.
L'Hiryü Shöten Ha, il colpo del dragone volante.
Ranma ce l'aveva fatta?
Un fusto d'abete schiacciò a terra Barbara, la quale venne subito soccorsa dal sergente.
Anche Ken venne scaraventato violentemente vicino ai colleghi.
L'effetto brinato della pioggia rendeva Ranchan eterea, mentre tornava da loro.
Ha vinto!

Non appena si risvegliò, la signora Saotome chiese del figlio, ma tutti andarono ad assicurarsi che stesse bene, anche Ryu.
Ricordava tutto perfettamente, almeno finché non era svenuta.
- Credo sia tempo di rientrare a Nerima per noi. – sussurrò seduta nel letto di una camerata vuota, adibita ad infermeria non ufficiale.
- Mi spiace avervi creato tanti guai ragazzi -
- Padroncina!- il ninja si strinse ad Ukyo non volendone proprio sapere di staccarsi da lei.
- Konatsu, calmati! - fece Saotome alle sue spalle – Io me ne vado, quindi... - lasciò in sospeso la frase, per far capire al kunoichi che anche lui poteva tornare a fare la cameriera da Ucchan.
- Davvero? E quando l'hai deciso? - le lacrime del ragazzo con la coda, rimasero sospese agli angoli degli occhi.
- Ho sconfitto tutti, non ha più senso fare un addestramento così... Ahahahah! - posti i pugni sui fianchi, rideva come un cloun impazzito.
A più di qualcuno si sciolse il cuore per ciò che aveva detto quel pagliaccio...
- Oh Lanma! Tesolo! - l'abbracciò Shampoo al colmo della felicità.
- Bene, allora partiremo tutti assieme. – finì Nodoka sorridendone rincuorata.

Continua...

Ryoga che vaga su e giù: Dov'é, dov'é Akari?
Autrice: Mah... beh... ecco...
Ryoga: Mi avevi promesso che sarebbe venuta qui oggi!
Autrice: firulì firulà ^__^;;;
Ryoga: basta io me ne vado!
Autrice: ci scusiamno per la momentanea interruzione sulle risposte ai commenti ma anche oggi il tempo mi è tiranno e non sono riuscita a rispondervi singolarmente. Sorry.
Ringrazio cmq tutti quanti voi che leggete, e commentate.Tiger eyes, Riccardo, akachan, Breed107, Aky (benvenuta) Quistis5, Faby-chan e Kuno84.

Baci. Laila
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila