Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: HarryJo    13/03/2011    11 recensioni
Dal secondo capitolo:
Arianna disse: “Lei è Francesca!”
Il ragazzo mi guardò: gli strinsi la mano e non gliel’avrei mai voluta lasciare.
Capelli neri, occhi castani, sorriso stupendo. Ecco com’era, ecco com’è. Alto, snello, perfetto. Mi ero incantata a guardarlo, così. L’avevo incastonato nell’oro più prezioso.
“Chi sei?”. Oddio, la voce mi fece tremare il cuore. Ma davvero esisteva? Il mio cuore nel frattempo aveva iniziato a correre una maratona, e sembrava determinato a vincere a tutti i costi.
“Francesca” risposi incerta, senza togliere né la mano né lo sguardo.
“Chi sei?” ripeté lui, ridendo.
“Così la metti in imbarazzo!” osservò Arianna, che, anche se io non me n’ero accorta, era ancora lì accanto a me.
“Chi sei?” chiesi io, unendomi alle sue risate.
“Zeno!” Oh.
Il primo pensiero fu: ma che nome insolito!, solo che me lo tenni per me. Dopotutto, a una tale rarità di bellezza, corrispondeva una rarità di nome.

Dall'ultimo capitolo:
Oggi mi son detta che questa vita ha sostanzialmente tre tempi verbali: il passato, il presente e il futuro. E a te appartiene solo il primo. Così, ho raccolto tutti i miei pezzi, che sanno ancora di te, e li ho ricomposti.
Storia vera!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Erica & Davide, it's a never ending story.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25

25. Le parole usate e logore non esprimevan in parte il male.

 

 

04 settembre 2010.

 

“Ti ha lasciata?”

“Parti”.

Fu la prima parola che dissi, l’unica durante il viaggio di ritorno a casa per essere precisi.

Non sapevo come mi sentivo.

O meglio, non mi sentivo affatto. Non mi sentivo più io, volevo solo star tranquilla, pensare, capire.

Non riuscivo ancora a connettere bene, anzi, non riuscivo a connettere affatto tutto quello che era successo.

Mi aveva lasciata. Ok. Nessun problema. Tanto, che me ne importava? Rispondeva sì e no a un messaggio su cinque. Mi dava buca. C’era e non c’era.

Che differenza faceva allora stare insieme o no? Il fatto che non lo potevo baciare?

Beh, non sarei mica morta per questo!

E allora perché le lacrime continuavano ad ornare gli occhi?

“Vado a farmi la doccia” dissi appena entrata in appartamento.

E così feci: mi buttai sotto il getto d’acqua calda bollente, e restai un quarto d’ora buono così.

Due parole continuavano a risuonare prepotenti nella mia testa.

Due semplici parole, che non sembravano poi così malvagie.

Sto bene. Sto bene. Sto bene.

Quando uscii dalla doccia, e mi guardai allo specchio, me lo dissi anche ad alta voce.

“Sto bene”.

Fu allora che scoppiai a piangere, silenziosamente.

Le lacrime si erano – finalmente – decise a scendere, e a liberarmi almeno un po’.

Mi sedetti contro il termosifone attendendo di calmarmi, quando il telefono cominciò a vibrare.

Cristian.

“Pr-Pronto?” dissi cercando di parer normale.

“Francesca, ciao. Scusami se non mi sono fatto più sentire, ma sono sempre impegnato”.

Sospirai forte, per cercare di calmarmi, invano.

“Mi ha lasciata” dissi d’un tratto.

“Come?” chiese Cristian.

“Mi ha lasciata” ripetei, e dentro di me si sentiva l’eco di quelle tre parole.

Mi ha lasciata.

“Mi dispiace, ma te l’avevo detto che non sarebbe durata” rispose.

“Tr-tranquillo”.

“Ce’, appena torno ti racconto come sono qui le cose, sul serio, è fantastico. Suoniamo tutto il giorno, Cecilia ed Alessandro sono davvero bravi. E poi ho conosciuto un sacco di persone! Soprattutto c’è una ragazza, si chiama Sara, è bellissima, non faccio altro che pensare a lei…”

Com’è che era iniziato tutto?

Ah sì, con Cristian che mi telefonava e mi diceva che gli piaceva una creta Giorgia.

E com’è che tutto è finito?

Con Cristian che mi chiamava e mi diceva che gli piaceva una certa Sara.

Me ne parlò un bel po’ al telefono, ma non lo ascoltavo, captavo qua e in là qualche parola, non parlavo.

Pensavo solo che rivolevo Zeno.

E le lacrime non smisero di fermarsi, mai.

Poi un pensiero mi passò per la testa: Cristian aveva detto di amarmi durante tutto quel tempo.

Ed ora gli era passata così, di nuovo, con una ragazza che aveva conosciuto cinque giorni prima.

A lui importava di me solo quando non ero più libera.

Quando sapeva che non ero di proprietà di nessuno, mi lasciava andare.

Se invece cominciavo a provare qualcosa per un altro ragazzo, eccolo lì che rivendicava il suo diritto.

Gli sbattei il telefono in faccia: se era così poteva benissimo tornarsene dalla sua Sara.

Mi chiusi in camera e non uscii per due giorni.

Cristian mi chiamò… Non risposi… Mi mandò messaggi… A cui non risposi…

Il giorno dopo cominciò a tornare tutto come prima. L’estate era finita, avevo superato gli esami, sarebbe ricominciata scuola, avevo di nuovo un migliore amico e non un ragazzo innamorato di me.

E a me in quei giorni mancava solo una persona, che non pensavo mi sarebbe potuta mancare così tanto.

La cercai a lungo. Cercai anche di contattarlo, vederlo nei modi più impensati, di incontrarlo “per caso” (mai perse tante corriere come quei primi giorni di scuola), passavano gli autobus e vi leggevo il suo nome, nei treni, nelle strade, persino in un libro che lessi e rilessi all’infinito.

Eh sì, mi mancava.

E la cosa più assurda è che non credo di averlo mai avuto.

Zeno.

 

 

 

{ Spazio HarryJo.

A Martina, ti ho sempre detto che Zeno è il ragazzo più intelligente del mondo. Almeno lui ha avuto il coraggio di lasciarmi. E non mi ha presa in giro.

Lo so, lo so.
Cristian è un cretino.
Zeno è un cretino.

Francesca è una cretina.

La storia è assolutamente una scenetta di Beautiful.
Eppure andò proprio così.

Un appunto: alla fine parlo di leggere il suo nome negli autobus, nei treni, nelle vie e in un libro. Sì, perché qui da me esiste un paese chiamato “San Zeno” e ci passa l’autobus n°7. Il libro è, ovviamente, “La coscienza di Zeno”.

Ora, questo è l’ultimo capitolo.

La prossima settimana pubblico sempre qui un capitolo extra che spiega come sono le cose ora.

Poi se vi interessa c’è sempre quella shot su me e Davide (Francesca e Cristian).

E poi… Beh, poi è finita.

Per ora, grazie mille per avermi seguito.

Ma vi ringrazierò meglio nell’extra.

Se volete farmi sapere che cosa avete pensato di tutta la storia, lasciate pure una recensione, a me fa piacere.
Per domande/chiarimenti sono sempre qui.

A presto,
Erica :)

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo