Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gems    13/03/2011    10 recensioni
[ Si accorse che Scorpius la stava guardando sorridendo mentre mangiava.
Per la prima volta, Lily Potter si sentì impacciata. ]
Buona lettura,
Lily Alison :)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Unsuspecting
Unsuspecting.




Cap 1.



Molte volte, Lily Potter pensava a quanto fosse difficile essere la figlia del salvatore del Mondo Magico.
Si, lo era decisamente.
Il primo anno lo passò fra le domande di tutti, a cui rispondeva piena di entusiasmo per essere finalmente ad Hogwarts. Più tardi, cominciò a spasientirsi e a trovare tutte quelle domande scoccianti.
Quell'anno, che era il penultimo, parve cominciare alla grande.
« Ciao Dominique! » esclamò Lily alla cugina.
« Ciaoooo! » disse quella abbracciandola. « Dimmi tutto, quest'anno dobbiamo divertirci! » continuò con uno strano bagliore negli occhi.
Lily salutò la famiglia e seguì la cugina intenta a raccontare la sua vacanza.
Incontrarono anche Hugo e insieme andarono a sedersi in uno scompartimento vuoto.
« La vacanza in Egitto è stata strabiliante... pensate che nell'insieme una trentina di ragazzi ci ha provato con me! » confessò Dominique con finta aria scandalizzata.
« Oddio, non ci credo...!!! »esclamò Lily, incredula.
Saltarono dal treno quando sentirono una risata provenire dal naso di Hugo.
Lily e Dominique spalancarono gli occhi a mille e Hugo, sorpreso, cominciò ad arrossire prima le orecchie e poi il viso.
« Che cavolo era? » domandò Lily che ancora rideva come una matta, distesa sulla cugina scandalizzata ma che non vedeva l'ora di ridere.
« Risate da brivido! » rispose Hugo con gli occhi che gli brillavano. « Le ho prese nel negozio di George!!! »
« Da brivido se vuoi far prendere un'infarto a qualcuno! » ebbe il colpo di genio Dominique.
« Ma che dici! E' geniale... di più! Hugo passamene uno! » Lily pregò il cugino e nel giro di qualche secondo lo scompartimento fu popolato dalle risate 'diaboliche' dei tre cugini: Lilian Luna Potter, Hugo e Dominique Weasley.
Gli amici di Lily riuscivano davvero a farla stare bene... senza pensare a quelle persone che tanto la facevano stare male.
Quando il treno si fermò, i tre scesero e Lily capì che la sua vera felicità la ritrovava quando tornava a Hogwarts... fra quelle mura di pietra.
« Avete visto Alice...? » domandò Lily un pò insicura, coprendosi con il mantello dal dolce venticello autunnale.
Quando vide la faccia di Hugo sbiancare, si voltò e... si sentì morire.
Sua cugina Rose Weasley e Scorpius Hyperion Malfoy si tenevano per mano.
Rose era cattiva con lei. Se trovava anche un modo stupido, per metterla in cattiva luce, sia con gli amici che con la famiglia e anche con Scorpius che le credeva, non si lasciava scappare l'occasione.
« Lily tutto bene? » domandò Dominique tirandola per un braccio e voltandola verso di lei.
« Si... » abbassò gli occhi. « Ora andiamo! » sorrise.
Lily non era una ragazza in grado di deprimersi per aver visto una scena del genere. Se cercava di non pensarci e di stare con persone che la volevano bene, il dolore era meno forte.
A cena rividero Alice Paciock e subito le furono addosso.
« La nostra amatissima amica ha fatto strage di cuori! » le informò subito Lily e Alice rischiò di affogarsi con il cibo.
« Cavolo... Dovevano essere davvero tutti ciechi! »
In risposta, Dominique le diede un piccolo colpettino in testa, facendo ridere anche Lily e Hugo.
La rossa si voltò verso la porta e vide Adon Nott entrare e con tutta eleganza sedersi di fianco a Rose, Scorpius e Davis Zabini.
« E l'anatroccolo si trasforma in cigno! » esclamò Dominique riferendosi a Nott.
« A me non piaceva prima e non piace ora... » espresse il suo parere Lily.
« Ed è un peccato! Ho sentito dire che ha preso una cotta per te... »
« E tu ci credi? » domandò Lily. « Saranno le solite voci da corridoio... » continuò vaga, prima di lanciare un'ultima occhiata a sua cugina e Scorpius ed emettere un sospiro frustrato che i suoi amici fecero finta di non notare.

« Albus! » Lily chiamò suo fratello comodamente seduto su un divano nella Sala Comune.
« Dimmi... »
« Potresti prestarmi la mappa del Malandrino? » chiese Lily cautamente.
« Okay... » Al frugò le mani nella sua borsa... « Tieni! »
Lily lo ringraziò e corse nel suo dormitorio, sotto le coperte.
Domi e Ali stavano già dormendo... Lily pronunciò 'Lumos' e la bacchetta si illuminò. Aprì la mappa e in un sussurro chiamò Scorius e Rose. La mappa fece apparire i nomi...erano sovrapposti e andavano su e giù.
Lily sentì le guance andare a fuoco e qualcosa fare 'crack' dentro di lei. Una piccola lacrima le scese sul viso.
Invisibile come era il suo dolore quando stava con gli altri.
Perchè Rose?
Perchè lei che era cattiva?
Perchè sua cugina?
Perchè proprio lei che voleva farle del male?
La piccola sveglia sul comodino segnò l'una di notte e Lily decise che era meglio dormire.
L'ora delle lacrime era finito... ed era durato anche troppo.
Posò la mappa sul comodino e chiuse gli occhi... Poi fu il buio.

« Lily... Lily! Oh e dai Lily alzati è solo il primo giorno, cerchiamo di non fare già tardi...! »
La piccola Potter aprì gli occhietti azzurri come il cielo e si trovò dinanzi gli occhi altrettanto chiari di Dominique!
« Sono pronta! » esclamò levandosi le coperte.
Prese la bacchetta e con un solo colpo fu vestita, lavata e anche truccata, ma poco, come piaceva a lei.
Si diede un occhiata allo specchio e decise che si, la camicetta era decisamente troppo abbottonata!
Sbottonò i primi tre bottoni lasciando intravedere il seno sodo e guardò il su riflesso fare segno di 'ok' con la mano e sorridere.
« Andiamo! » ordinò poi ad Alice e Dominique.
Quando arrivarono in Sala Grande Albus strabuzzò gli occhi.
« Che cazzo hai fatto con quella camicia!? Per favore abbottonala... »
Lily lo ignorò e gli fece segno di stare zitto con la mano mentre aveva già in bocca una fetta di toast.
« Hugo passami le caramelle di ieri sera! » ordinò poi al cugino, divertita.
« Non vorrai usarle ora?! » Hugo era spiazzato.
« No ma non si sa mai... per qualsiasi evenienza! » e scoppiò a ridere.

« Che abbiamo alla prima ora? » domandò Lily ai tre amici, che sembravano molto scoraggiati per lei. Poi parlò Hugo.
« Incantesimi... »
« Allora stiamo andando dalla parte sbagliata! » li avvertì la rossa, ridendo. Quando però si voltò il sorriso gli morì sulle labbra.
Dominique si mise una mano sulla bocca, Alice aveva abbassato gli occhi e Hugo si stava picchiettando la fronte con la mano.
Scorpius era lì, con Rose, che si baciavano attaccati, o meglio completamente appiccicati, a un muro.
Lily, Lily, non piangere... Non ora.. Non qui...
Li guardò e chiuse gli occhi.
« Ciao Rose!!! » gridò facendo sobbalzare la cugina.
« Ciao mostro... » rispose quella seccata facendo ridere Scorpius.
Lily si sentì morire.
Ci aveva provato in tutti i modi, anche da piccola, ad attaccare con Rose... Ma non cavava un ragno dal buco e questo per molto tempo la fece stare male.
Vedeva Rose più grande, più bella... una persona che rispettavi a priori da se la conoscessi oppure no.
Andò via con i suoi tre amici ma non pianse.
Se Scorpius, la persona che amava fin dai primi anni, era felice... lei doveva esserlo obbligatoriamente per lui. Anche se era doloroso vederli insieme. Anche se questo voleva dire stare male.
Era brutta, lo sapeva... ma aveva degli amici che davvero la volevano bene. E ne andava fiera.
Sorrise...Era di nuovo ad Hogwarts! Ma ora era lì ufficialmente.
Si sentiva bene, felice, triste, bella, brutta... Si sentiva solo Lilian Luna Potter.
Abbracciando i suoi amici, arrivarono in oriario come tutti i primi giorni di ogni anno.
I primi, ma non gli altri.





Angolo autrice: Salve a tutti! Era da un pò che volevo pubblicare questa storia... dire che amo questa coppia è poco!
L'invenzione della 'risata da brivido' è stata mia... mi fate sapere cosa ne pensate? :)
Spero di avervi interessato almeno un pò... LE CRITICHE SONO APERTE E BEN ACCETTATE!
Ritornando a noi, se vi ho interessato... che ne dite di lasciarmi una recensioncina? Ne sarai davvero felice se qualcuno seguisse e commentasse anche perchè è importante questa storia per me.. è un qualcosa che non so spiegarvi!
Credo di aver detto tutto xD
Ci vediamo ( spero che ne sarete in tanti ) nel prossimo capitolo, dove vi farò vedere come mi immagino i personaggi!
Baciniii extra-large e gigantenormi,
Lily Alison <3
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gems