Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: lovely_    14/03/2011    1 recensioni
11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

UNSPOKEN.
 


 

A Eustace Clarence Scrubb non era mai piaciuto parlare.

Non aveva nemmeno tante persone con cui farlo, a dir la verità.

Preferiva scrivere sul suo taccuino, sul quale appuntava tutto ciò che gli capitava intorno – visto con un tremendo pessimismo e una critica sempre pronta.

Aveva trovato un blocchetto su cui scrivere anche a Narnia, sul Veliero dell'Alba, e non aveva potuto fare a meno di raccontarvi delle tempeste che la nave stava affrontando e di come lui la ritenesse una bagnarola che presto sarebbe affondata.

Il Veliero non era affondato.

Eustace in un certo senso lo aveva fatto.

Era affondato nella sua prepotenza e nella sua intolleranza, nel suo odio verso i suoi cugini.

Ed aveva pagato per questo.

Si era trasformato in un... drago.

Ma, come lui stesso disse in seguito, il drago fu decisamente migliore del ragazzo.

Perché fu allora che Eustace capì di aver sbagliato, di dover chiedere scusa a tutti, soprattutto a Edmund e Lucy.

Ma si rese conto di non poter farlo, perché i draghi non parlano. I draghi possono volare, sputare fuoco, battere nemici, ma non possono parlare.

Ed in quel periodo, la parola fu quello che gli mancò di più del suo essere umano.

Perché proprio allora che avrebbe avuto così tante cose da dire, non poteva farlo.

Molte di quelle cose le disse dopo, una volta tornato ad essere un ragazzo.

Ma molte altre rimasero per sempre inespresse.


Lovely Space
Oddio, che finale penoso. E' un po' di tempo che non riesco a scrivere qualcosa di decente. Però boh, con unspoken non sapevo proprio che altro metterci. Unspoken: inespresso, non detto, taciuto. Forse l'idea di Eustace come drago per questa flash non era nemmeno tanto male (ripeto,forse) ma avrei decisamente potuto fare di meglio. Vabbè, pazienza. Sono quasi sicura che la prossima mi verrà meglio, visto che è su Lucy :D Un bacione ;)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_