Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ili91    14/03/2011    3 recensioni
Raccolta di dieci Drabble/Flashfic che ha partecipato al Warning Contest. A causa del regolamento del Contest, le brevi storie sono slogate l'una con l'altra.
1) Flashfic: Harry e Sirius. E se il Ministero avesse espulso Harry poco prima dell'inizio del quinto anno?
2) Drabble: Harry/Hermione.
3) Flashfic: Rose/James/Dominique.
4) Flashfic: L'esame di guida di Ron, quando un incantesimo risolve tutto.
5) Flashfic: Dominique e Mirtilla. Dominique è sconvolta e si rifugia in un bagno dove trova una consolatrice molto strana.
6) Flashfic: Fred/Hermione. Il ballo del Ceppo.
7) Flashfic: James/Dominique. Si collega al quinto capitolo.
8) Flashfic: Sirius Black. Missing moment del 3° anno di Harry.
9) Flashfic: Draco Malfoy. I suoi pensieri durante la battaglia finale.
10) Flashfic: Hermione e Sirius. "What if?" del quinto anno. E se Hermione fosse stata presente durante la lotta tra Ordine e Mangiamorte?
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Hermione, James Sirius/Dominique, James Sirius/Rose, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incest | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le scelte del caso - 1° capitolo
Premessa: Questa raccolta di Drabble-Flashfic ha partecipato al Warning Contest, classificandosi al nono posto. In fondo ad ogni capitolo il giudizio per ogni Drabble. Questo Contest era piuttosto particolare, infatti bisognava crearsi una lista con dieci personaggi, scegliere una lettera e l'organizzatrice dava delle indicazioni per scrivere dieci Drabble. Sono stata relativamente fortunata, visto che con i personaggi da me scelti potevano capitarmi accoppiate ben peggiori.
Ogni Drabble non c'entra niente - tranne due che sono collegate - l'una con l'altra eanche i personaggi sono spesso diversi. Questa si può definire una raccolta per tutti i gusti!
Buona Lettura!

Note Autrice: La Flashfic è ambientata quando Harry, a seguito dell’attacco dei Dissennatori a Privet Drive, viene chiamato per l’udienza al Ministero.  
[What if?], 6 e 10, Harry Potter e Sirius Black, 200 parole, Verde


Le scelte del Caso

1
Desiderio Egoista

- Quanti sono per la condanna? - chiese Madame Bones.
Harry sollevò il capo. Molte mani si alzarono. Tante, troppe.
Con un sorrisino compiaciuto Caramell proclamò: - Bene… colpevole. -  
Era finita.

Sirius vide rientrare Harry a Grimmauld Place seguito da Arthur. La sua espressione era funerea.
L’udienza era andata male, l’espulsione approvata e la bacchetta spezzata.
Sirius posò una mano sulla spalla del suo figlioccio in segno di conforto.
Gli dispiaceva che non fosse andata come tutti speravano, ma una parte di sé non poté fare a meno di provare sollievo e allegria. Non sarebbe più stato l’unico rinnegato dal Mondo Magico e solo in quell’orribile casa della famiglia Black.
Provava vergogna e disgusto per quel pensiero che tentava in tutti i modi di celare, ma non poteva lo stesso farne a meno.
Harry si scostò con gesto brusco dalla sua mano e se ne andò, ordinando ai presenti di lasciarlo solo.
Prima del suo gesto, Sirius lo aveva visto scoccargli uno sguardo d’incredulità mista a disgusto. Aveva capito?
Lo aveva perso, si rese conto. Ancora una volta aveva perso una persona a cui voleva bene. Ma, stavolta, la colpa era interamente sua e del suo egoismo.


Spazio Autrice: Mi piace molto Sirius e mi è dispiaciuto molto mostrarlo in questo modo. Spero che un pò l'abbiate apprezzata.
Comunque non tutte le Drabble-Flashfic sono così deprimenti. XD!
A presto.
Ilaria

Giudizio prima Drabble/Flashfic:
[What if?], 6 e 10, Harry Potter e Sirius Black, 200 parole, Verde
 
Grammatica e sintassi: 5/5 Niente da dire, ordinata e precisa.
Stile: 5/5 Anche qui non ho critiche da fare, lineare e ben strutturato
Originalità della trama: 5/5 Complimenti. Con due personaggi del genere questa credo sia una cosa che non mi sarebbe mai venuta in mente.
IC e caratterizzazione: 3 ½ /5 Per quanto Sirius possa essere abbastanza se stesso, (anche se dubito che proverebbe piacere davanti all’espulsione di Harry) è proprio questo Harry che mi lascia perplessa. Sei proprio sicura che potrebbe interpretare un gesto di Sirius in modo così negativo, dato che ha una vera e propria venerazione per il padrino?
Attinenza col tema: 5/5 Più What If? di così si muore!
Parere personale: 4/5 In linea di massima mi è piaciuta, ma non credo che Sirius possa essere tanto egoista, proprio per il suo desiderio di rivalsa: lui non vuole che ci sia qualcuno nella sua stessa barca. Lui vuole entrare in azione.
 
Tot: 27 ½ /30
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ili91