Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Tracey    15/03/2011    0 recensioni
Dopo mesi e mesi aggiungo alla lista delle mie storie il continuo del "Principe Demoniaco".. spero di aver svolto un lavoro decente scrivendolo e di non sconvolgervi troppo xD... fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando.. un bacione a tutti°°°°°°°°° Sono passati due anni da quando la vita di Helen è stata stravolta del tutto... chissà cosa è successo o succederà =)
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12: Spiegazioni.

-Helen, sputa il rospo. Cosa state combinando tu e Ryan?-

-Io e Ryan? Niente, perché?- so che non la imbroglierò mai, ma sempre meglio tentarci. Non è che non mi fidi di lei, però è troppo pericoloso.

-Helen, per favore. Non cercare di prendermi in giro. Ti conosco troppo bene, in questi anni sarai anche cambiata, ma rimani sempre la mia migliore amica e conosco troppo bene anche lui. Non potete fregarmi, fra di voi è successo qualche cosa-

-Nicole... hai ragione. Qualche cosa è successa, ma non capiterà mai più. Harry è troppo importante per me-

-Voglio sapere solo una cosa. Pensi di riuscire a resistere?-

-Non lo so... Nicole, tu sei come una sorella per me, quindi ti prego... aiutami- la guardo disperata. Non so cosa ne sarà di me, ma non voglio per nulla al mondo creare sofferenze in Harry.

-Non me lo devi neanche chiedere tesoro. Ma Ryan è d’accordo con te sul chiudere il vostro rapporto?-

-Ancora non lo sa. Dopo che... dopo che siamo stati insieme- non riesco a pronunciare queste parole senza sentire una fitta al cuore -Sono andata in camera mia, convinta di volerlo lasciare per sempre, ma sono passate solo poche ore e non riesco a non cercarlo con lo sguardo. Mi manca il suo odore, il calore del suo corpo- e siamo lontani solo da poche ore.

-Allora perché non lasci Harry per stare con lui?-

-Perché non avrebbe alcun senso. Lui non mi ama e farei soffrire Harry. Anche se non lo amo nello stesso modo in cui amo Ryan, non posso permettere che soffra-

Mi abbraccia, commossa per me, per i miei problemi.

-Non sai quanto ti invidio... tu puoi stare con il ragazzo che ami, stai per sposarlo- ricambio l’abbraccio. -Sono felice per te e Phil-

-Stai tranquilla piccola, presto anche i tuoi problemi si risolveranno e mi toccherà fare da testimone al tuo matrimonio. Quindi cerca di farmi testimoniare ad un legame d’amore e non ad uno falso-

-Ci proverò...-

-Helen preparati-

-Perché?-

-Ho la sensazione che presto avrai molti più guai amica mia- mi stringe ancora più forte, come se volesse prendersi un po’ del mio dolore.

Mi sta facendo spaventare. Non posso approfondire l’argomento, perché è appena entrato Phil.

Appena mi vede viene verso di noi e si unisce all’abbraccio.

-Si può sapere che vuoi? Era un abbraccio fra amiche-

-Ma Nicole... non è giusto che l’abbracci solo tu. Lo sai che è anche la mia amante...-

-Oh Phil... presto mi dedicherò anche a te. Non ti trascurerò più- ridiamo per questo stupido gioco che mandiamo avanti da anni.

-Helen, lo sai che mi sembra ancora strano averti qui con noi?-

-Anche per me è strano. Mi siete mancati tantissimo-

-Mi raccomando non scappare più-

Io e Nicole ci scambiamo uno sguardo e so che ha capito i miei pensieri. Non so se potrò più tornare da loro.

-In ogni caso, questa volta sappiamo dove trovarla... andremo noi da lei-

Sorrido a Nicole, non avrei mai potuto desiderare un’amica migliore di lei. È la mia anima gemella. Un rapporto creato su una base di fiducia reciproca e completa comprensione.

Improvvisamente una voce mi richiama all’appello.

-Helen, potresti seguirmi un attimo in camera?-

Harry entra in cucina e mi trascina via, verso la nostra camera.

-Harry... tesoro, che è successo?-

Non l’ho mai visto così nervoso. Ho paura che abbia scoperto qualche cosa. Ryan ha parlato troppo?

Quando arriviamo in camera, si siede nel letto e comincia a fissarmi torturandosi le mani.

-Ecco vorrei farti una domanda, ma so che mi prenderai per scemo- allora non ha scoperto niente. Non credo proprio che sarebbe questa la sua reazione.

-Tranquillo, ti reputo poco normale da un bel pezzo ormai...-

-Ah grazie- fa un sorrisino, segnale che è un po’ più calmo.

Mi seggo accanto a lui nel letto -Cosa volevi dirmi?-

-Dopo il matrimonio tornerai con me a Londra?-

Questa domanda improvvisa mi paralizza... perché gli sono venuti dei dubbi? Allora è vero che ha capito qualche cosa.

-Perché me lo chiedi?- la mia voce è inaspettatamente calma.

-Perché in questi giorni sto vedendo una Helen diversa da quella che conosco io. Non fraintendermi, io ti amo sempre allo stesso modo. Ma vedo una luce nei tuoi occhi che a Londra non avevi. Qui, fra i tuoi amici e la tua famiglia, sento che questo è veramente il tuo posto-

E ora? Come faccio a rispondergli? Come posso dirgli che in realtà il vero motivo del mio cambiamento è un altro uomo?

Nei suoi occhi posso scorgere un mix di emozioni: paura, tristezza, speranza e amore.

Per questo non posso lasciarlo. Amo Ryan, ma Harry è stata la mia ancora di salvezza nel periodo più buio della mia vita. Non posso trattarlo in una maniera così orribile.

Devo sacrificare il mio amore per il bene del suo.

-Stai tranquillo amore. In realtà hai ragione, finalmente sono felice, ma non perché sono qua. Tu non lo sai, ma il vero motivo per cui mi sono trasferita a Londra è perché ero scappata dalla mia città. Era un periodo bruttissimo. Non parlavo quasi più con i miei genitori, avevo litigato con tutti i miei amici, anche con Nicole e Phil. Stavo pure con un ragazzo che mi adorava, però non lo amavo e mi sono comportata davvero malissimo con lui. Così un giorno mi sono sentita soffocare da tutti questi problemi e mi sono trasferita senza dire niente a nessuno. Informando solo i miei genitori-

Mi guarda un po’ scioccato. Chissà che reazione avrebbe se sapesse tutta la verità. -Avevo capito che c’era qualche cosa che ti turbava nella tua città, ma non pensavo che avevi tagliato i rapporti con tutti. Perché? Cosa è successo di così grave da farti litigare anche con Nicole?-

-Una serie di avvenimenti mi avevano cambiata. Io pensavo di amare quel ragazzo, ma i miei amici non volevano che stessi con lui, sapevano che era un enorme sbaglio. Così mi sono allontanata da tutti per lui, ma quando mi sono accorta che avevano ragione era troppo tardi. Non che lui avesse mai fatto qualche cosa di male, ma non eravamo fatti per stare insieme...- in parte è anche questa la verità. L’aver perso l’amicizia di Nicole e tutti gli altri mi aveva già resa molto fragile. Se avessi avuto loro accanto non penso che sarei andata via dopo il bacio di Ryan. Avrei affrontato tutto...

-L’hai più visto a quel ragazzo?-

-No, ma pensavo di vederlo uno di questi giorni per scusarmi con lui-

-Mmh... dovrei preoccuparmi?- mi guarda sorridendo, sapendo già la mia risposta.

-Ovviamente no!- non ti devi preoccupare di lui...

Mi dispiace dovergli mentire. Ci siamo sempre detti tutto. Stavo bene con lui proprio perché mi sentivo libera. Ma forse l’ho sempre saputo che in realtà l’unica a cui raccontavo più bugie era a me stessa. Mi dicevo che avevo dimenticato il mio Principe, ma ci pensavo continuamente.

-Quindi il motivo per cui sono felice non è perché sono a casa mia, ma perché ho ritrovato i miei amici di un tempo e finalmente non ho più il peso della mia vecchia vita sulle spalle-

Sto diventando troppo brava a dire cavolate e la cosa mi preoccupa. Prima di conoscere Ryan ero completamente diversa.

-Allora posso stare tranquillo. Tornerai con me a casa nostra, vero?-

-Certo!- lo abbraccio per sentire il suo profumo confortante e per non fargli vedere i miei occhi lucidi. Cosa devo fare?

-Ora è meglio se scendo... mi devo fare rispiegare come raggiungere il ristorante da Phil, visto che ancora non l’ho capito. Tu intanto evita di farti ancora più bella, non voglio litigare con nessuno stasera- dopo avermi baciato esce dalla camera.

Mi svesto piano e senza far rumore, con la paura di vederlo rientrare in stanza. Mi vado a fare una doccia e poi decido cosa indossare. Tutto pensando a cosa possa piacere a lui. Tutto per non pensare al mio futuro.

Opto per un vestitino, lungo fino al ginocchio, marrone. Un copri spalle beige e dei sandali, con il tacco, dello stesso colore. Lascio ricadere i capelli sulle spalle. Mi trucco leggermente, non ho voglia di farmi notare questa sera.

Mi guardo allo specchio controllando il viso. Sono un po’ pallida, ma non posso farci niente, se usassi troppo trucco farei insospettire tutti, non è una mia abitudine. Quindi faccio finta di niente e spero che Ryan non si accorga di nulla.

-Sei pronta?-

Salto in aria, non l’avevo sentito rientrare. Accenno ad un si con la testa, non ho abbastanza voce per parlare.

-Sei bellissima- mi abbraccia da dietro e mi bacia sulla guancia.

Mi sembra strano vederci riflessi allo specchio, come spesso è capitato a Londra. Nel mondo di Harry è sempre tutto uguale... mi ama e pensa che io ami lui, tutto è perfetto e senza preoccupazioni.

Non riesco a far scomparire la rigidità dal mio corpo. Non riesco ad essere naturale dopo quello che è successo con Ryan.

Mi prende per mano e mi conduce fuori dalla porta. Giù dalle scale e fuori dalla casa. Non guardo nessuno, non saluto nessuno. Fa tutto lui.

Non voglio vedere il viso di Ryan, so che non riuscirei a trattenermi dal buttarmi in un suo abbraccio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Tracey