Film > Tron
Segui la storia  |       
Autore: Vyles    16/03/2011    2 recensioni
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sam era un attraente ventisettenne che sfoggiava occhi tinti dal Cielo, corti capelli castani, ed un’invidiabile espressività concentrata per lo più nelle sopracciglia e nella fronte, che tendeva ad aggrottare facilmente. Le larghe spalle venivano ancor più evidenziate dalla corvina ed attillata tuta elettronica che aderiva centimetro per centimetro al suo Corpo, allenato probabilmente da numerose bravate nel mondo Reale.
Castor attraversò la sala seguito dal Creativo e dalla Siren, fino a trovarsi dinanzi al corridoio che precedeva l’entrata, batté il suo bastone trasparente sul pavimento, e, con due di codesti colpetti, fece materializzare una scalinata luminosa che si elevava fino al piano superiore.
« L’ho progettata io stesso, sai? » Se ne vantava eccitato davanti al ragazzo rimasto indubbiamente perplesso dall’affermazione. « Davvero! »
Percorse metà dei fluorescenti gradini sospesi nel vuoto, quando si girò e disse tutto d’un fiato ai DJ del locale: « Mi allontano solo per un attimo, Ragazzi! Cambiate Musica, Mutate l'Atmosfera! Date una bella scossa a Ragazzi e Ragazze, se la cosa non vi dispiace! »
Questi si guardarono e, dandosi un cenno di conferma, fecero partire una canzone energica, ma allo stesso tempo ritmata senza eccessi.
Raggiunto l’insonorizzato vano sovrastante Gem si sedette sopra dei comodi divanetti sulla destra, mentre Castor s’incamminò verso un lucido bancone collocato in fondo alla stanza e si accinse a preparare due Drink serviti all’interno di limpidi bicchieri vetrigni.
« Zuse è stato qui fin dai primi tempi dei Giochi della Rete. Deve ovviamente controllare ogni Opzione e Alternativa. »
« Dove posso trovarlo? » Il ragazzo lo interruppe, e, soddisfatto del suo entusiasmo, Castor rispose, scandendo a fondo le parole: « L’hai. Già. Trovato. »
Soffocò una risata, prima di iniziare a spiegare il Perché della sua copertura.
« Dopo l’epurazione dovevo Reinventarmi. “Autoconservazione”, rendo l’idea? » Sorrise e, prima di tornare alla questione, sorseggiò la sua bevanda. « Allora.. Che posso fare per Te? »
« Devo raggiungere il Portale. »
« Si chiuderà in un Attimo, come sono certo tu già Sappia. Tic-Tac, Tic-Tac ~ ♪ Ed è davvero un bel Viaggio! Oltre gli estremi confini delle Outland. Tuo padre non voleva che qualche Programma per sbaglio fuggisse, vero? » Prese a camminare lungo la stanza insonorizzata, soffermandosi infine ad osservare malinconicamente il vasto buio che li divideva da un bagliore di luce dall’origine indefinita. Chissà come poteva essere il Mondo fuori? E chissà se poteva lontanamente immaginarselo un semplice programma?
« Tu puoi Aiutarmi? » Il creativo interruppe i suoi perplessi pensieri.
« Ha, ha, ha! Certo! » Rise nuovamente, rendendo con questo tono retorica la sua risposta. « Ma prima, da Persona che si vanta di essere sempre Ben informata, devo chiederti Chi ti ha mandato da Me. »
« Si chiama Quorra. » Finalmente un Nome fu messo alla veduta dei suoi astuti Occhi. « Dice che ti ha conosciuto molto Tempo fa. »
« In effetti è vero. Molti cicli fa. . . Erano altri tempi. »
La Siren spostò lo sguardo mentre lui iniziava a farsi trasportare da nuovi Ricordi. Se fosse stato possibile che un Programma potesse provare emozioni, si sarebbe quasi detto fosse Gelosa.
Castor tornò a focalizzare la situazione dopo qualche secondo: Aveva già tracciato mentalmente ogni tipo di soluzione possibile. Come Sempre, non si sarebbe lasciato fregare da vicoli ciechi sul Percorso.
« Ma non siamo qui per rivangare il Passato! Pensiamo invece al tuo Futuro! Ora noi dovremmo cambiarti d’Abito, e ci vorrà un disco contraffatto, non facile oggi come oggi! E, ovviamente, servirà un mezzo di trasporto per attraversare il mare della Simulazione! »
Parlava senza nemmeno prendere fiato mentre il Creativo attentamente lo seguiva.
« Questo sarà di certo il Viaggio per Eccellenza. ~ »

 

~ ~ ~
 
Salve! Ebbene a distanza di Due mesi mi ritrovo a postare il Secondo Capitolo!
Su questo devo dire che mi dispiace non aver descritto nel dettaglio Gem, ma non la comprendo bene come personaggio. Credo sia in tutto e per tutto fedele a Zuse, (stargli accanto fino alla fine non è cosa da poco!)  però il fatto che non si esprima praticamente mai mi sconcerta e devia.
 
Ad ogni modo, ci si risente al Terzo Capitolo, Goodbye!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Tron / Vai alla pagina dell'autore: Vyles