Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: foxfeina    17/03/2011    4 recensioni
Un breve flash che descrive il momento in cui Albus entra in possesso dell'anello di Gaunt, sul quale si posa la pietra della Resurrezione. I suoi pensieri prima di indossarlo, accecato da un desiderio che lo porterà a ricevere la maledizione che l'avrebbe ucciso, con il tempo.
Scritta per il primo turno del Contest "L'alfabeto Harrypottiano", lettera A.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname (EFP e forum): foxfeina
Titolo storia: Madness
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
NdA: Missing Moment. Un breve flash che descrive il momento in cui Albus entra in possesso dell'anello di Gaunt, sul quale si posa la pietra della Resurrezione. I suoi pensieri prima di indossarlo, accecato da un desiderio che lo porterà a ricevere la maledizione che l'avrebbe ucciso, con il tempo.

La frase in corsivo è una citazione di Oscar Wilde.

Il titolo, Madness, sta ad indicare la follia che è in grado di pervadere una mente umana offuscata da un desiderio troppo grande.




Madness


Anni.

Anni interi, destinati alla ricerca.

Anni, a desiderarla.

Ed ora è qui, davanti a me.

Il mio sguardo si posa quasi con reverenza sull'anello e sulla pietra che in esso è incastonata.

La Pietra.

Perché, Albus?

Perché mai uno dei più grandi maghi di tutti i tempi dovrebbe lasciarsi vincere da uno sciocco desiderio?

Oh, ma è ovvio.

Tendiamo sempre verso ciò che è proibito, e desideriamo quello che ci è negato.

Non è forse questa, la vera essenza dell'uomo?

Il desiderio negli occhi e la pena nel cuore.

Così io, Albus Silente, indosso l'anello che mi ridarà ciò che ho perso.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: foxfeina