Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Sailor Saturn    17/03/2011    0 recensioni
“ Ma sì, dai, cosa ti costa?! ”
All'ennesima ripetizione di questa frase, una ragazza con lunghi capelli rossi sbuffò impaziente
“ Ho detto di no Cleo, falla finita! ”.
Cleopatra Thomas (nota a tutti come Cleo), orgogliosa Grifondoro del quinto anno, un concentrato di energia e vitalità, tutte condensate nel suo metro e sessanta...
Buongiorno! allora non ho molto da dire su questa fanfiction se non che spero vi piaccia! =)
Lasciatemi un commentino, per capire dove sbaglio e migliorare! ^-^
Buona lettura!
ps è una Lily/ Lorcan!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo I


“ Ma sì, dai, cosa ti costa?! ”

All'ennesima ripetizione di questa frase, una ragazza con lunghi capelli rossi sbuffò impaziente

“ Ho detto di no Cleo, falla finita! ”.

Cleopatra Thomas (nota a tutti come Cleo), orgogliosa Grifondoro del quinto anno, un concentrato di energia e vitalità, tutte condensate nel suo metro e sessanta, mise le mani sulle spalle dell'amica e, usando un tono simile a quello che utilizzano le mamme per spiegare qualcosa ai loro bambini, disse

“ Lily, Lily, Lily ti fidi della tua Cleo? ” Lily innarcò le sopracciglia, facendo capire alla sua migliore amica che non era così d'accordo con quello che diceva. Cleo, però, ignorando allegramente la mimica facciale della sua cocciuta amica, continuò il suo monologo come se niente fosse.

“ Certo che ti fidi di lei quindi adesso farai esattamente quello che ti dice: prenderai una pergamena, e scriverai un bel messaggio, dove inviterai Lucas ad un innocente pranzo di gruppo durante la pausa pranzo di domani ”

“ No, no e no! Non lo voglio fare! Ci ho parlato poco e nulla e non voglio rendermi ridicola! ”.

Fu il turno della vivace Cleo di inarcare le sopracciglia e, dopo aver aspettato che Lily si fosse sfogata, elencando i mille e uno motivi per cui non avrebbe dovuto invitare Lucas ad un semplice e innocente pranzo tra amici/ compagni, le disse, con voce calma e controllata, senza tracce del precedente entusiasmo

“ Dammi un solo motivo valido per il quale non dovresti mandargli quel messaggio. Analizza la situazione: siete amici, ma non così tanto che, se lui dovesse toglierti il saluto, tu cadresti in depressione. Quindi perchè non provare? E poi, santo Godric, Lily, che fine hanno fatto il tuo proverbiale coraggio e la tua faccia tosta? Sei o non sei una Grifona?”.

Lily non seppe rispondere a quelle domande, dato che quelle cose le pensava anche lei. L'unica cosa che bloccava Lily era la paura. Certo, si era già scambiata qualche messaggio con Lucas e ci aveva parlato qualche volta durante le ore di Pozioni, dato che erano compagni di banco, ma niente che facesse anche solo pensare, lontanamente, ad un possibile (o vagamente probabile) interesse del ragazzo verso di lei.

Sì, certo, erano amici ma... Solo amici. Erano stati smistati nella stessa casa ormai cinque anni prima ma solo durante l'ultimo anno avevano avuto qualche conversazione.

Lily non era nemmeno sicura di provare interesse per lui. Lucas le piaceva, sicuramente, ma non era certa di esserne innamorata. Le tornò in mente la voce di Cleo

Non devi sposarlo! Devi solo invitarlo a mangiare! Anche Alice e Reneé la pensano come me e questo lo sai! ”.

Cleo... Aveva ragione! Lily sbuffò sgarbatamente facendo si che una ragazza che le passava di fianco la guardasse male. Resasi conto di quello che aveva fatto, Lily sorrise, scusandosi.

Era così immersa nei suoi sconclusionati pensieri che non si accorse dell'arrivo delle carrozze che l'avrebbero portata ad Hogsmead.

“ Avanti Bella Addormentata! Dobbiamo andare! ” le sorrise bonariamente Cleo, spingendola leggermente verso le porte del mezzo.

Una volta salite, le due amiche si sedettero e Lily riprese a pensare.

Quando ormai mancava poco all'arrivo, prese in mano una pergamena e, senza vedere il sorrisino furbo di Cleo, scrisse un messaggio, prima che il coraggio le venisse meno.

Ciao Lucas! Come stai? =) ascolta domani pensavamo, con Cleo e gli altri, di mangiare qualcosa nel Parco, durante la pausa pranzo... ti va di venire? Bacio =)”.

Prima di pentirsene, Lily fece un incantesimo che avrebbe materializzato il messaggio direttamente nelle mani del destinatario.

Doveva solo aspettare.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sailor Saturn