Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    18/03/2011    6 recensioni
Dovevo immaginarmi che ti saresti tirata indietro, avrei dovuto capirlo quando hai deciso di non nasconderti con me e gli altri ribelli, quando hai preferito rimanere con i tuoi compagni di Casa piuttosto che prendere posizione e schierarti dalla mia parte.
Terza classificata al primo turno del "The best kisses contest" di BS.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname sul forum: Only_Me
Nickname su EFP: Only_
Titolo della fanfiction: So wrong

Personaggi: Neville Paciock, Hannah Abbott, Sorpresa
Genere: introspettivo, malinconico, romantico

Warnings: Het, Flash
Personaggio scelto: Neville Paciock
Note personali: è la prima volta che scrivo su Neville, sono emozionata *-* le note più sensate sono alla fine della storia, se le mettevo qui rovinavo la sorpresa u.u

 

 

So wrong

Non ho mai capito perché tu abbia deciso di voltarmi le spalle.
Più ci penso e più non riesco a capire; pochi giorni prima che i Carrow mi costringessero a nascondermi nella Stanza delle Necessità mi avevi promesso che saresti riuscita a liberarti delle tue paure come avevo fatto io, che alla fine ti saresti schierata anche tu dalla nostra parte, dalla parte del bene. E invece…
Sono stato uno sciocco, me ne rendo conto; come ho potuto fidarmi così ciecamente delle tue parole? Come ho potuto ignorare così stupidamente la tua sottomissione alla famiglia, al sangue puro che ti scorreva nelle vene?
Dovevo immaginarmi che ti saresti tirata indietro, avrei dovuto capirlo quando hai deciso di non nasconderti con me e gli altri ribelli, quando hai preferito rimanere con i tuoi compagni di Casa piuttosto che prendere posizione e schierarti dalla mia parte.
Ma quel bacio delicato che mi hai regalato pochi minuti prima che mi rifugiassi con gli altri, le piccole lacrime che ti bagnavano gli angoli degli occhi mentre mi salutavi, mi hanno offuscato i pensieri; quello sfiorarsi appena delle nostre labbra, il profumo della tua pelle così vicina alla mia, il lieve solletico della tua frangetta corvina sulla mia fronte, tutto questo e molto di più ha scombussolato il mio cuore, mi ha scosso ed accecato.
Solo ora capisco che quel nostro primo e lieve bacio sarebbe stato anche l’ultimo, il bacio del tradimento.
E adesso che sono qui, di fronte agli amici più cari con la mia novella sposa tra le braccia e le sue labbra sulle mie, non posso fare a meno di pensare a quanto questo bacio che sto donando a Hannah sia diverso da quell’unico che ho dato a te, quanto sia infinitamente più squallido e sbagliato.
Hannah mi ama, ma io non amo lei. Ho accettato di sposarla solamente quando ho letto sulla Gazzetta che tu ti eri sposata con quel Nott che a scuola pareva gravitare attorno a te e Malfoy, quando ho dolorosamente appreso di non avere alcuna speranza di rinsaldare il nostro legame, che il filo che ci aveva legati per quei pochi mesi in cui ci eravamo conosciuti davvero era ormai definitivamente spezzato.
E nulla mi pare più sbagliato che baciare Hannah e pensare a te e alle tue labbra premute sulle mie, ai tuoi capelli che mi solleticano la fronte, al tuo profumo che m’invade le narici.
Vorrei che ci fossi tu al suo posto, Pansy, vorrei stringere te tra le braccia.
Ma tu non ci sei; tutto ciò che posso fare, ora, è tentare di dimenticarti e vivere con coraggio la mia vita con una donna che non amo ma che non voglio ferire in alcun modo.

 

 

 

 

 

 

 

Note: ebbene sì. Nella mia mente perversa e contorta, Pansy e Neville sono una bellissima coppia.
Detto questo, sento di dover spiegare perché Neville abbia deciso di sposare Hannah nonostante sia consapevole dei propri sentimenti verso Pansy e perché questo non vada contro il suo essere Grifondoro. Dal mio punto di vista, ci vuole tanto coraggio per affrontare i nemi… a-ehm, mi sto lasciando trasportare ^^’
Dicevo; dal mio punto di vista, per sposare qualcuno che non si ama e impegnarsi davvero a rispettarlo e tutto il resto, ci vuole davvero molto coraggio. Quindi, sempre dal mio modesto punto di vista, Neville non rinnega il suo animo Grifondoro sposando Hannah ma, anzi, lo dimostra ancora di più. Anche perché, pur di non ferire lei – che lo ama – preferisce fare del male a se stesso e costringersi ad un matrimonio che non lo farà mai felice.
Ok, basta. E meno male che non sapevo cosa scrivere, nelle note xD

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna