Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Navras    19/03/2011    1 recensioni
David è un giovane chitarrista londinese e il suo sogno è raggiungere gli idoli della musica ed entrare nella Rock 'n' Roll Hall of Fame insieme ai membri della sua band, i Fire Flames. Ma la strada per il successo è lunga e irta di ostacoli. Per superarlo David potrà fare affidamento solo ai suoi compagni nel gruppo, alla sua amata Amy e alle corde della sua chitarra.
Let's Rock!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
David

"La chitarra è un angelo caduto dal cielo per indicarmi la via del paradiso".


Queste parole, pronunciate da Jimi Hendrix, riassumevano perfettamente quello che provava David Reneth mentre pizzicava le corde della sua chitarra elettrica, una Gibson blu. David era un ragazzo di sedici anni, alto e magro, con i capelli biondi sistemati alla beatle e gli occhi azzurri e limpidi. Tutto nel suo vestiario riportava al rock, e in quel momento indossava una maglietta degli AC/DC, dei jeans strappati con una catena, diversi bracciali e una collana dalla quale pendeva il simbolo del Tao, molto alla moda durante l'epoca degli hippie. In quel momento stava suonando, seguendo la base musicale trasmessa dalle casse del computer, La parte solista di While My Guitar Gently Weeps (Mentre la mia Chitarra Piange Dolcemente).

I look at the floor and I see it need sweeping
Still my guitar gently weeps

La stanza dove suonava era in perenne disordine: vestiti buttati ovunque, libri aperti, letti disfatti e tantissimi disegni sui muri. David si trovava a suo agio in quel disordine, si sentiva di più "a casa propria". Ma tanto, non gli importava. L'unica cosa che teneva in ordine erano i suoi quaderni da disegno e tutto ciò che aveva a che fare con la musica, il resto era del tutto superfluo.

I don't know why nobody told you
how to unfold you love

C'era una sola cosa che Davide amava più della sua chitarra: La sua ragazza, la sua musa, Amy. Si erano messi insieme tre mesi prima e le settimane che seguirono la loro unione furono perfette: persino la scuola, Dio sa come, si raddrizzò. Era tutto bellissimo.

I don't know how you were inverted
no one alerted you

C'era un solo difetto: Da tempo David cercava una band dove suonare e l'aveva proposto ad Amy, che era la cantante migliore che avesse mai ascoltato. Lei però non riusciva a trovare il tempo per le prove, dato che in quei giorni i genitori erano molto occupati e la tenevano sempre a casa. Dopo aver inutilmente tentato di convincerla, David trovò una band molto promettente dove trovò un posto come chitarra solista. Il giorno dopo, finì il periodo di lavoro dei genitori di Amy e lei decise di fondare un altro gruppo insieme a Adrian, un chitarrista sempre ai ferri corti con David.

I look at you all see the love there that's sleeping
While my guitar gently weeps

Tuttavia, l'immenso sentimento che univa David e Amy nonostante la giovane età persisteva. Prendevano la rivalità tra le due band come una divertente competizione e non avevano mai litigato. Gli unici ad essere veramente in contrasto erano David e Adrian, perché erano entrambi i migliori della loro età, e lo erano nello stesso campo. L'ostilità era raddoppiata quando Amy entrò nel gruppo avversario, facendo anche ingelosire, probabilmente senza un vero motivo, David.

Quel pomeriggio suonò a lungo e meglio che poté, sperimentando anche qualche novità per rendere il sound più interessante, ma cercando di non rovinare grandi classici come Sunshine of your Love o Purple Haze. La sua band, i Five Flames, si sarebbero esibiti tra poche settimane Nell'Hyde Park, nel cuore di Londra, la città dove David viveva. A Londra viveva anche il Rock 'n' Roll, all'epoca della British Invasion gli artisti inglesi avevano praticamente conquistato il palcoscenico mondiale. Lì ci erano passati gli idoli di David, i Beatles, ma anche i Rolling Stones, i Led Zeppelin e tanti altri. Anche per questo David amava Londra.

L'Hyde Park in particolare aveva ospitato band come i già citati Stones, i Pink Floyd, i Who e i Bon Jovi. Il ragazzo era fieri di potersi esibire lì, anche se la sua esibizione non sarebbe stata a livello di questi mostri sacri.

I Five Flames si sarebbero esibiti in un festival organizzato dal St. Charles School, la scuola dove David ogni mattina si preparava per l'esame che avrebbe dovuto tenere alla fine dell'anno, il GCSE. Il preside organizzava tutti gli anni, in collaborazione con alcuni altri rettori, lo "Young Rock Festival", che permetteva alle band scolaresche di mostrare la propria abilità suonando una canzone propria. Il concerto era per puro divertimento, non esistevano vincitori né vinti. Davide amava definire quell'evento come qualcuno aveva fatto quarant'anni prima in circostanze del tutto diverse. "Solo Pace, Amore e Musica".


 



 

 

 


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Navras