Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ryry    19/03/2011    1 recensioni
Anche alla studentessa più brillante di tutta Hogwarts può capitare un imprevisto.
Anche ad Hermione Granger può succedere di non conoscere qualcosa.
Questa Flashfic si è classificata terza al ‘Contest filosofico’ indetto da aGNeSNaPe sul Forum di EFP
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa Flashfic si è classificata terza al ‘Contest filosofico’ indetto da aGNeSNaPe sul Forum di EFP





Nickname: ryry6
Citazione: Saggio è chi sa di non sapere - Socrate
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Genere: Generale
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic
(Eventuali) NdA: Non sapevo di preciso cosa inserire come argomento sconosciuto ad Hermione, ma poi mi è venuto in mente che lei non ama molto il Quidditch e quindi ho usato questa materia per la mia storia. Chi sia il personaggio citato alla fine della Flashfic è riportato come nota a piè di pagina.







IO SO TUTTO... O FORSE NO...



<< E’ impossibile! >> esclamò Hermione, furiosa.
<< Herm, capita a tutti una cosa del genere >> le fece notare Harry.
<< Agli altri sicuramente può succedere, ma non a me! Io so sempre, so sempre che argomento affronteremo alla prossima lezione ed ho sempre la risposta pronta ad ogni domanda! >> sbottò la Grifondoro, camminando tra gli immensi e stracolmi scaffali della biblioteca di Hogwarts.
<< Suvvia Hermione, non fare così. Capita a tutti di trovarsi di fronte ad una questione a cui non si riesce a dare una risposta >> cercò di convincerla il giovane.
<< Ma questo non può succedere a me! >> s’intestardì la ragazza.
Harry alzò gli occhi al cielo e, successivamente, scosse il capo, conscio che fino a quando la sua migliore amica non avrebbe risolto quel problema, non sarebbe mai riuscito a convincerla a lasciar perdere.
<< Herm, ascoltami. Nessuno di noi è nato con la conoscenza di tutto ciò che ci circonda e la crescita serve proprio a questo, ad insegnarci sempre più cose man mano che continuiamo per la nostra strada >> disse Harry.
Hermione sembrò ponderare attentamente le parole dell’amico, mentre sospirava ed accettava finalmente quella soluzione.
<< Va bene, hai vinto tu >> si arrese la giovane, riponendo il libro che aveva appena consultato.
Harry sorrise, contento della reazione della sua migliore amica, e le cinse gentilmente le spalle con un braccio, avviandosi alla porta della biblioteca.
<< Vedrai che, prima o poi, riuscirai a risolvere questo mistero >> disse il moro.
<< Hai ragione e poi lo affermò anche il grande filosofo greco Socrate “Saggio è chi sa di non sapere” >> rispose Hermione.
Harry annuì alle parole della compagna ed insieme si diressero verso la Sala Grande per la cena, consci entrambi che prima o poi la giovane Grifondoro avrebbe scoperto chi era Bowman Wright*.



* Mago di Godric’s Hollow che si presume abbia inventato il Boccino d’Oro


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ryry